Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 scoppi irregolari....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by lupaster View Post
    ma infatti nn passano inosservati
    come nn passano inosservati quelli Aprilia
    ma io x farti capire sbandiero solo i miei....& dei miei amici quelli ben piu modesti
    tangibili ke appartengono al mio mondo Reale.
    cos? come sbandiero le differenze di modelli diversi tra loro
    ma con modifike ke si fermano a step. molto molto pi? modesti
    di quelli ke ti riferisci tu...
    e sono differenze ke si vedono & posso io stesso toccare con mani....
    x quelli ke dici tu.... io ho solo riviste & programmi sportivi x potermi documentare
    io ti posso solo dire che tra bol dor e motofrance vari parlando di europei se non di ama, idm e svariati campionati interni che non si avvalgono degli stessi step delle sbk la R1 non e? quella che arriva sempre ultima.... anzi...
    anche l amatore che la mette su bene come il gia? citato alessandro 155 non prende paga a priori

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by yamahamania View Post
      r
      se intervieni allo stesso modo su una r1 sei sicuro di essere in svantaggio(tenend conto delle spese)?
      la hp della bmw non setta i parziali...che catzo de centra e??
      per lo step evolutivo della nuova hanno dovuto rivedere le mappe da capo
      beh il mio conoscente (un Elettrauto)
      ha la versione 2010 Zoppa con Akra Completo & Centralina aggiuntiva...
      e filtro...
      io ho le stesse cose + Air Box & la differenza di motore sopra gli 8 mila
      con la mia 2006/07 ? evidente....:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by yamahamania View Post
        raramente le moto nuove vanno meno delle vecchie
        quando usci? nel 2009 insieme all aprilia non venne denigrata come ora che ci sono anche kawa e bmw...ma sono passati 3 anni
        se intervieni allo stesso modo su una r1 sei sicuro di essere in svantaggio(tenend conto delle spese)?
        la hp della bmw non setta i parziali...che catzo de centra e??
        per lo step evolutivo della nuova hanno dovuto rivedere le mappe da capo
        Ciao, io a fine campionato ci ho pensato molto se tenerla o cambiarla perch?
        ho tantissimi accessori ( tre coppie di cerchi ,due marmitte cvomplete, tre carene ecc......)quindi ho cercato di capire se non facendo pi? il monomarca
        potevo essere ancora "competitivo" con questa moto in versione stock in altri trofei.
        Il problema era di recuperare quei 25 cavalli che la separano da una nuova BMW o Kavasaki facendomi fare vari preventivi ma ho dovuto rinunciare.
        Ho dovuto rinunciare perch? anche se recuperavo svariati cavalli (non indolore) rimaneva l'handicap del peso e dei suoi ingombri .
        Se non sei a posto di ciclistica hai sempre quella spada di damocle del motore che tocca per terra e tanti saluti Questo non calcolando l'elettronica che semplicemente non esiste ,sempre confrontandola con le nuove generazioni.

        Comment


        • Font Size
          #49
          a parita di chilometri piu o meno e di aftermarket montati le r1 del mio gruppo parlando propriamente di motore
          1)r1 2004 first edition completo arrow pwc e filtro
          2)r1 2007 santander completo akrapovic pwc e filtro
          3) e un bel po staccata r1 2009 big bang completo akrapovic pwc e filtro (

          kawasaki soprattutto il 2006 sta su un altro livello anche rispetto ad un 2008.....ed e l'unico che riesce a stare in scia a bmw e kawa nuove che si involano di brutto...l'aprilia non ha queste grandi prestazioni sul veloce...


          sul tratto guidato pero gli stessi proprietari delle alter r1 vecchio modello quando portano un big bang hanno un passo decisamente diverso e in modo molto piu facile riescono ad avere limiti e ritmi impensabili sulle loro moto(e da tener conto che so padri di famiglia e che la moto quando non e tua hai 4 occhi aperti....) parlo di amatori omogenei e fatte prove a parita di peso .....se guardassimo solo il manico la mia cbr sarebbe la migliore ahahahhaa :O scherzo.....cmq ormai e fatta sta moto mi fa SESSO!!!! e se saro un pedone...bhe dopo tanti anni di kawa ad aprire le acque li davanti come mose......un paio di mesi di purgatorio me li posso tranquillamente permettere anche io mordendo comunque il culo al prossimo....

          Comment


          • Font Size
            #50
            vedi non si pu? tanto parlare in questi termini... io l' R1 credo 2006-2007, era quella con i colori laguna seca, l'ho segata di brutto fino alla quinta... parlo di moto originali..

            Comment


            • Font Size
              #51
              io parlo a parita di banco,pilota e accessori...poi si sa che alcune moto escono di fabbrica meglio di altre....cmq di 6* ti ha salutato

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Bomax View Post
                Ciao, io a fine campionato ci ho pensato molto se tenerla o cambiarla perch?
                ho tantissimi accessori ( tre coppie di cerchi ,due marmitte cvomplete, tre carene ecc......)quindi ho cercato di capire se non facendo pi? il monomarca
                potevo essere ancora "competitivo" con questa moto in versione stock in altri trofei.
                Il problema era di recuperare quei 25 cavalli che la separano da una nuova BMW o Kavasaki facendomi fare vari preventivi ma ho dovuto rinunciare.
                Ho dovuto rinunciare perch? anche se recuperavo svariati cavalli (non indolore) rimaneva l'handicap del peso e dei suoi ingombri .
                Se non sei a posto di ciclistica hai sempre quella spada di damocle del motore che tocca per terra e tanti saluti Questo non calcolando l'elettronica che semplicemente non esiste ,sempre confrontandola con le nuove generazioni.
                non capisco di quali 25 cv parli
                la bmw si aggira su i 180cv abbondanti ruota se ti attieni alle misurazioni medie effettuate da quando e uscita(le oscillazioni + - sono dovute da molteplici variabili quali coefficiente di correzione banco fino a tipo e pressione gomme).in germania la rilevazione "pi? grande" ? stata di 206cv motore che a conti fatti sono 184cv ruota.
                se mi vuoi quindi dire che la tua r1 tirava fuori si e no 150cv ruota con tutto che hai scarico e chiss? cos altro, il motore era la prima cosa che avresti dovuto toccare.
                la mia sp ha titato fuori 184cv ruota senza airbox(che tra l altro ? un diapason con +2,5l di volume) su un 250i frenato in eec(di bmw e kawa ci vado a caccia senza tc e inciuci vari)per una moto che di serie pesava 174kg a secco...
                adesso come adesso tra yeccare e aggiungere un tc spendi 550€ sulla scorreggiona e se per un kit mupo tra ant e post hai speso altri 1000€ ? tanto...per una bmw quanto sganci?...e non mi pare che nonostante sia uscita dopo l aprilia abbia un elettronica + evoluta...anzi

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by kawasaki zone mau View Post
                  bhe ragazzi ho perso la testa....ieri nella pausa pranzo mi imbatto in "LEI".....son rimasto senza fiato e soprattutto la cordialita' del concessionario e di indubbia qualit?...

                  la moto cosi come la vedete la tiene a 9500 e gli darei im permuta il mio cibi' del 2005 valutato 3500 sacchi.....


                  io la trovo divina.....so arrivati i soldini dell'assicurazione adesso come adesso stavo valutando anche s1000 o altro ma lei "mannaggia il CASSO" mi ha letteralmente stregato...


                  a voi i giudizi ...ne vale la pena??? come va??? pregi difetti?? il rumore emesso dagli akra non mi ha fatto dormire stanotte.......mi sa che oggi co tutta sta neve a roma vado cmq a concludere....




                  ed ecco come si presenta al completo....
                  ImageShack Album - 10 images



                  so che con tutte le altre perde,so che non ha il tc,so che non ha l'abs...magari e pure fiacca e non allunga.....ma cosi e na libidine....e poi sto cavolo di tc sulla kawa 2011 non l'ho usato mai....sono uno alla vecchia maniera io

                  se non fosse per il fatto che ? ferma rispetto ad una 4 cil screamer che ? pesante e goffa e che ha un inerzia sconosciuta a tutte le altre 1000...........sarebbe passabile

                  aggiungo
                  scorreggia anche come una ducati
                  Last edited by livelegend; 06-02-12, 16:44.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by livelegend View Post
                    se non fosse per il fatto che ? ferma rispetto ad una 4 cil screamer che ? pesante e goffa e che ha un inerzia sconosciuta a tutte le altre 1000...........sarebbe passabile

                    aggiungo
                    scorreggia anche come una ducati
                    passami a trovare andando in irlanda e ti ricrederai

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      passami a trovare andando in irlanda e ti ricrederai
                      ma tu hai la R1 scorreggiona ???

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by livelegend View Post
                        ma tu hai la R1 scorreggiona ???
                        non personalmente

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Da ex possessore di 3 R1...e, dunque, da motociclista che vede nell'R1 una supersportiva che ogni motociclista deve avere almeno una volta nella vita, dico:
                          - la '09 a me esteticamente (ovviamente con gli Akra) piace un sacco;
                          - quella dell'annuncio sembra molto bella anche se, a quel prezzo, se ne trovano diverse (quindi c'? discreta scelta);
                          - sul piano prestazionale la '09 ? considerata (non da me ma da quello che considero il n. 1 su Yamaha in Italia...e fatti i raffronti omogenei anno per anno) forse la peggiore R1 di sempre in versione stock;
                          - in versione stock (con dunque le classiche modifiche, scarico, filtro e centralina), infatti, va meno, e non di poco, di CBR, Suzuki, Kawasaki e BMW (nei confronti di queste due ultime al Mugello becca distacchi in velocit? di punta nell'ordine di 15 km/h di media);
                          - il motore, in pista, ? meglio non toccarlo troppo altrimenti...diventa delicato (testimonianza sempre del Guru di cui sopra);
                          - la moto, nonostante ci?, ha un fascino unico per cui, se solo avessi le possibilit?, ne comprerei una al volo...colorazione "Melandri 2011" ? splendida;
                          - per un amatore, anche veloce, una vale l'altra per cui diventa un mezzo validissimo e dotato, a differenza di tutte le altre, di una personalit? e di un gusto unici.
                          Ovviamente IMHO
                          Last edited by stradivari; 06-02-12, 17:23.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Da ex possessore di 3 R1...e, dunque, da motociclista che vede nell'R1 una supersportiva che ogni motociclista deve avere almeno una volta nella vita, dico:
                            - la '09 a me esteticamente (ovviamente con gli Akra) piace un sacco;
                            - quella dell'annuncio sembra molto bella anche se, a quel prezzo, se ne trovano diverse (quindi c'? discreta scelta);
                            - sul piano prestazionale la '09 ? considerata (non da me ma da quello che considero il n. 1 su Yamaha in Italia...e fatti i raffronti omogenei anno per anno) forse la peggiore R1 di sempre in versione stock;
                            - in versione stock (con dunque le classiche modifiche, scarico, filtro e centralina), infatti, va meno, e non di poco, di CBR, Suzuki, Kawasaki e BMW (nei confronti di queste due ultime al Mugello becca distacchi in velocit? di punta nell'ordine di 15 km/h di media);
                            - il motore, in pista, ? meglio non toccarlo troppo altrimenti...diventa delicato (testimonianza sempre del Guru di cui sopra);
                            - la moto, nonostante ci?, ha un fascino unico per cui, se solo avessi le possibilit?, ne comprerei una al volo...colorazione "Melandri 2011" ? splendida;
                            - per un amatore, anche veloce, una vale l'altra per cui diventa un mezzo validissimo e dotato, a differenza di tutte le altre, di una personalit? e di un gusto unici.
                            Ovviamente IMHO
                            a me l ultima piace un casino con le colorazioni classic
                            di replica semmai prenderei la spies

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by yamahamania View Post
                              a me l ultima piace un casino con le colorazioni classic
                              di replica semmai prenderei la spies
                              Scusate l'ot ma yamahamania hai la mail piena e non posso risponderti

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                a me l ultima piace un casino con le colorazioni classic
                                di replica semmai prenderei la spies
                                Siamo in due...Peppo, che di Yamaha un po' se ne intende, dinanzi alla moto del CIV di Vizziello, nel sostenere che fosse la peggiore R1 di sempre, ha sentenziato...sino al '56 al Mugello ci si riesce ad arrivare...poi si ferma l?.
                                Ebbene...ma io in '56 al Mugello conto di arrivarci nella prossima vita per cui va bene cos?
                                Ecco una mia recensione del Motorex di agosto al Mugello vissuta "dentro" il team che ha vinto la gara http://www.daidegasforum.com/forum/f...olacci-r1.html
                                Alessandro Torcolacci usciva primo dalla Bucine con 30 metri di vantaggio dal secondo (dietro aveva due BMW e una Kawa)...e arrivava 4? alla S. Donato
                                Ma nelle moto...conta ancora il manico...e la gara ? stata portata a casa dal pilota con la R1
                                Last edited by stradivari; 06-02-12, 17:35.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X