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r1 scoppi irregolari....

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    #16
    Originally posted by kawasaki zone mau View Post
    ma come prezzo secondo voi e conveniente?? ho guardato un po in giro si trovano anche a 8500 in questa configurazione ma sono delle 2009 e ex pista ..:
    non vorrei dire una cavolata ma quelle con il telaio colorato sono del 2009 magari quella che hai visto tu ? 2009 ma immatricolata 2010
    prova ad informarti magari riesci a scontare ancora qualcosa

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      #17
      wow tc yec a soli 300 sqacchi???ma e facile da interfacciare???

      per yeccare ,scusate la mia ignoranza debbo sempre smontare la centralina originale e mandarla da peppo russo??? che vantaggi ottengo e a che spesa?

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        #18
        Originally posted by kawasaki zone mau View Post
        wow tc yec a soli 300 sqacchi???ma e facile da interfacciare???

        per yeccare ,scusate la mia ignoranza debbo sempre smontare la centralina originale e mandarla da peppo russo??? che vantaggi ottengo e a che spesa?
        asp?
        forse mi sono espresso male e t ho messo confusione in testa
        la yec(centralina della yamaha engineering corporation)costa sui 600?

        se mandi la tua a Peppo te la cavi con 250?

        con al yec tari range benza/aria a qualsiasi numeri giri rotazione e anche parzializzando il gas(cosa che la hp della bmw non riesce ancora nemmeno ad immaginarsi).il posticipo/anticipo accensione e anche altri parametri tipo il freno motore...cosa che una pc3 non pu?
        inoltre "pensa e reagisce" molto pi? velocemente di qualsiasi aggiuntiva(pc3 bazz e rapid)
        il kit tc viene messo in commercio dalla yec e costa 300? ma non devi per forza avere una centra yec per montarlo...sta di fatto che le nuove stradali(2012) hanno il tc ma non la yec
        tra la 2009 e la 2010 cambiano i colori ma non la sostanza

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          #19
          Originally posted by yamahamania View Post
          se hai bisogno di delucidazioni sulla scorreggiona chiedi a alessandro155

          quella si che ? messa bene
          volendo fare le cose per bene aggiungi un wideband commander alla yec(? una sorta di auto tune)...poi gli dici alla bmw di dedicarsi alla serie M che gli viene meglio
          la r1 non ? sicuramente la + potente tra le stradali ma sicuramente quella con + margine di sviluppo
          pensa che la s1000rr ha una centra dove non ? possibile settare i parziali...mi viene da ridere...non ha il gas...ha l interruttore della luce
          per non parlare della kawa che ha margine sviluppo pari a ZERO
          per fatela breve..te la ricordi la pubblicit? della pirelli?
          LA POTENZA ? NULLA SENZA CONTROLLO...e la r1 controllo ora che hai il kit tc da poter prendere a 2 soldi ne ha da far invidia
          non a caso quella moto ha vinto un sbk all esordio con in sella un novizio(con tutto il rispetto per carit?---tanto che ho l autografo sul cupolino)ma pur sempre un novizio tra gente come haga e corser
          me lo rcordo il post kilometrico di alessandro155.. l'ho letto tutto.. comunque giocando a carte scoperte io ho gi? tutto in garage, compresa la neve.. YEC made in Jap, no Peppo, collettori Akra full titanio, e altre cosette in carbonio.. devo solo spalare la neve e far montare tutto, provare e vedere come va. Ciclisticamente, fatte alcune regolazioni, non mi trovo male, devo capirla per bene, ma devo aspettare il bel tempo. Cmq sta moto ? una figata

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            #20
            Originally posted by soichiro View Post
            me lo rcordo il post kilometrico di alessandro155.. l'ho letto tutto.. comunque giocando a carte scoperte io ho gi? tutto in garage, compresa la neve.. YEC made in Jap, no Peppo, collettori Akra full titanio, e altre cosette in carbonio.. devo solo spalare la neve e far montare tutto, provare e vedere come va. Ciclisticamente, fatte alcune regolazioni, non mi trovo male, devo capirla per bene, ma devo aspettare il bel tempo. Cmq sta moto ? una figata
            io la provai in pista a aprile 2009 ..la yamaha deutschland ne mise diverse a disposizione ed eravamo in 60 prescelti
            mi sono divertito un casino
            ti da feeling da subito...ho trovato l anteriore insolito...ti stanca molto anche perch? devi tarare il gas a bestia senza tc...? sensibilissimo e la moto come caratteristiche principale ha erogazione ed ? molto stabile...ti da molta sicurezza...ma se esci spalancando troppo di botto fai belle virgolette sull asfalto
            manca un p? agli alti...specialmente se sei abituato ad altre moto come me

            l ultima sessione di 10 giri la feci su una moto allestita ?hlins per l IDM da testa a piedi con akra completo e yec per non parlare di testa catzi e mazzi...rag? la goduria allo stato puro...anche perch? davanti avevo Teuchert e Kellner(rispettivi campioni nazionali 1000 e 600)...ti lascio immaginare cosa catzo ? successo...c era anche il presi yamaha(uno che correva la 8 ore di suzuka....)io scesi che avevo la gola secca e non riuscivo ad inghiottire nemmeno la saliva.
            il record pista era di 1,35...di passo abbiamo girato in 1,38 alto con gomme strada!!!
            col tc a disposizione hanno risolto anche i problemi in uscite curva

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              #21
              Originally posted by yamahamania View Post
              io la provai in pista a aprile 2009 ..la yamaha deutschland ne mise diverse a disposizione ed eravamo in 60 prescelti
              mi sono divertito un casino
              ti da feeling da subito...ho trovato l anteriore insolito...ti stanca molto anche perch? devi tarare il gas a bestia senza tc...? sensibilissimo e la moto come caratteristiche principale ha erogazione ed ? molto stabile...ti da molta sicurezza...ma se esci spalancando troppo di botto fai belle virgolette sull asfalto
              manca un p? agli alti...specialmente se sei abituato ad altre moto come me

              l ultima sessione di 10 giri la feci su una moto allestita ?hlins per l IDM da testa a piedi con akra completo e yec per non parlare di testa catzi e mazzi...rag? la goduria allo stato puro...anche perch? davanti avevo Teuchert e Kellner(rispettivi campioni nazionali 1000 e 600)...ti lascio immaginare cosa catzo ? successo...c era anche il presi yamaha(uno che correva la 8 ore di suzuka....)io scesi che avevo la gola secca e non riuscivo ad inghiottire nemmeno la saliva.
              il record pista era di 1,35...di passo abbiamo girato in 1,38 alto con gomme strada!!!
              col tc a disposizione hanno risolto anche i problemi in uscite curva
              In effetti sceso dal cbr08 ero un p? scettico su questa moto, ma una volta in sella mi sono accorto subito del potenziale altissimo...la moto che ti danno originale ? "ingabbiata" in tutti i sensi per stare in strada..
              Il cbr era un p? il contrario.. la ciclistica, in configurazione originale, potevi regolare quanto volevi, ma spesso secondo me, la sua impostazione faceva fatica a contenere il motore, le reazioni erano sempre molto nervose e poco stabili. In frenata si muoveva molto, in accelerazione impennava un p? troppo. Si paga un p? il prezzo della leggerezza. Il problema di questa R1 ? il prezzo alto, ma quando ho trovato un'offerta incredibile del modello 2011 l'ho presa, e devo dire che di "ciccia" ce n'? tanta, e non me ne sono pentito affatto.

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                #22
                ragazzi nn vorrei essere un off topic ma questa moto cel'ha un amico e devo dire che ? assolutamente fantastica, da paura, certo mettiamo le cose in chiaro ? un r1 cup quindi gi? sistemata...

                l'ho provata in pista e f? davvero paura, li devo dire che tira fuori il meglio di se...

                nn fraintendete il mio consiglio (e spero che nessuno lo prenda come modo x arrabbiarsi con me se lo scrivo pubblicamente)
                io ho qualche carena in vtr da pista da dare via se volete provare l'emozione del racing, ovviamente sono di roma e disponibile anche x incontrarci!!!

                tornando alla moto cos? configurata fa davvero impressione ragazzi, con piccole cose va davvero forte, la cup ha scarico filtro e modulo aggiuntivo nn mappabile...

                fantastica davvero e nn dite che ? l'ultima del giro xk? chi la s? portare dice la sua questa!!!!

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                  #23
                  Originally posted by lex535 View Post
                  ragazzi nn vorrei essere un off topic ma questa moto cel'ha un amico e devo dire che ? assolutamente fantastica, da paura, certo mettiamo le cose in chiaro ? un r1 cup quindi gi? sistemata...

                  l'ho provata in pista e f? davvero paura, li devo dire che tira fuori il meglio di se...

                  nn fraintendete il mio consiglio (e spero che nessuno lo prenda come modo x arrabbiarsi con me se lo scrivo pubblicamente)
                  io ho qualche carena in vtr da pista da dare via se volete provare l'emozione del racing, ovviamente sono di roma e disponibile anche x incontrarci!!!

                  tornando alla moto cos? configurata fa davvero impressione ragazzi, con piccole cose va davvero forte, la cup ha scarico filtro e modulo aggiuntivo nn mappabile...

                  fantastica davvero e nn dite che ? l'ultima del giro xk? chi la s? portare dice la sua questa!!!!
                  se metti a confronto i dati sul libretto con una s 1000 rr indubbiamente sei in svantaggio...ma con poca spesa hai un ottima resa e se sai guidare non hai motivo di farti paranoie

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                    #24
                    vero bravo, in tutto, ma x caso, sai quanto costano i ad esempio le centraline?
                    parlando di una buona stk...
                    yec
                    e bmw (la fa solo bmw)

                    ora bmw ? un ottimo mezzo ma si sta un p? cavalcando l'onda, come appena uscita l'rsv4 e come forse il prossimo anno l'1199...

                    l'r1 magari racing parlando soffre un peletto di telaio, dovuta alla sua insolita curvatura del cannotto, ma quel motore con ottimo tiro da sotto riesce a perdonare alle persone pi? inesperte qualche piccolo errore nei centro curva offrendo cmq un buon tiro...
                    oggi come oggi si prende uno scarico usato a 6/700€ x fare una yec con 400€ se a posto un bmc costa 60€ e hai una moto da paura...
                    bmw che effettivamente ? un pelo superiore, vista la moda (nn che nn se lo meriti) ti va a costare almeno 3 volte tanto....

                    io ad oggi parlando guardandomi un p? in tasca e essendo inespertissimo prenderei ancora un r1...

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                      #25
                      Originally posted by lex535 View Post
                      vero bravo, in tutto, ma x caso, sai quanto costano i ad esempio le centraline?
                      parlando di una buona stk...
                      yec
                      e bmw (la fa solo bmw)

                      ora bmw ? un ottimo mezzo ma si sta un p? cavalcando l'onda, come appena uscita l'rsv4 e come forse il prossimo anno l'1199...

                      l'r1 magari racing parlando soffre un peletto di telaio, dovuta alla sua insolita curvatura del cannotto, ma quel motore con ottimo tiro da sotto riesce a perdonare alle persone pi? inesperte qualche piccolo errore nei centro curva offrendo cmq un buon tiro...
                      oggi come oggi si prende uno scarico usato a 6/700? x fare una yec con 400? se a posto un bmc costa 60? e hai una moto da paura...
                      bmw che effettivamente ? un pelo superiore, vista la moda (nn che nn se lo meriti) ti va a costare almeno 3 volte tanto....

                      io ad oggi parlando guardandomi un p? in tasca e essendo inespertissimo prenderei ancora un r1...
                      ..........peccato che poi ti ritrovi unreparto sospensioni che fa cagare

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                        #26
                        tutte le sospensioni di primo equipaggiamento fanno abbastanza cagare..

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                          #27
                          provata la R1 09 due volte

                          ? una moto che MI PIACE forse non avendo il cbr sarebbe una gara dura tra lei e il gsxr esteticamente mi fa impazzire terminali leovince aperti,forca originale modificata da lanci,assetto ben fatto,gomme buone mi son molto divertito molto

                          per?....per? forse x quello che ci devo fare IO la cbr ancora la preferisco motore paragonabile anzi forse sfrutti di + quello dell'r1 ma peso e ciclistica per quanto sia meglio la honda,e anche di abbastanza x un amatore medio. forse ? vero il margine della r1 ? enorme,ma il cbr di telaio distr.pesi quote parte una spanna sopra gi? piu appunto.

                          ad oggi se non avessi la mia,sarebbe una gara dura tra il cbr 2012 e la r1 2012 con in testa la yamacca per il TC che mi fa gola
                          Last edited by bosco_RR; 05-02-12, 09:07.

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                            #28
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            provata la R1 09 due volte

                            ? una moto che MI PIACE forse non avendo il cbr sarebbe una gara dura tra lei e il gsxr esteticamente mi fa impazzire terminali leovince aperti,forca originale modificata da lanci,assetto ben fatto,gomme buone mi son molto divertito molto

                            per?....per? forse x quello che ci devo fare IO la cbr ancora la preferisco motore paragonabile anzi forse sfrutti di + quello dell'r1 ma peso e ciclistica per quanto sia meglio la honda,e anche di abbastanza x un amatore medio. forse ? vero il margine della r1 ? enorme,ma il cbr di telaio distr.pesi quote parte una spanna sopra gi? piu appunto.

                            ad oggi se non avessi la mia,sarebbe una gara dura tra il cbr 2012 e la r1 2012 con in testa la yamacca per il TC che mi fa gola
                            il tc della r1 tra l altro ?e il migliore in assoluto:
                            ha sei gardi di regolazione indipendentemente dal mapping
                            invece quello della bmw non lo si puo? impostare se non scegliendo uno delle 4 mappe in memoria per i quali ci sono relative impostazioni tc

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by lex535 View Post
                              vero bravo, in tutto, ma x caso, sai quanto costano i ad esempio le centraline?
                              parlando di una buona stk...
                              yec
                              e bmw (la fa solo bmw)

                              ora bmw ? un ottimo mezzo ma si sta un p? cavalcando l'onda, come appena uscita l'rsv4 e come forse il prossimo anno l'1199...

                              l'r1 magari racing parlando soffre un peletto di telaio, dovuta alla sua insolita curvatura del cannotto, ma quel motore con ottimo tiro da sotto riesce a perdonare alle persone pi? inesperte qualche piccolo errore nei centro curva offrendo cmq un buon tiro...
                              oggi come oggi si prende uno scarico usato a 6/700? x fare una yec con 400? se a posto un bmc costa 60? e hai una moto da paura...
                              bmw che effettivamente ? un pelo superiore, vista la moda (nn che nn se lo meriti) ti va a costare almeno 3 volte tanto....

                              io ad oggi parlando guardandomi un p? in tasca e essendo inespertissimo prenderei ancora un r1...
                              vedi post 12

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                                #30
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                il tc della r1 tra l altro ?e il migliore in assoluto:
                                ha sei gardi di regolazione indipendentemente dal mapping
                                invece quello della bmw non lo si puo? impostare se non scegliendo uno delle 4 mappe in memoria per i quali ci sono relative impostazioni tc
                                non dimenticarti dell'aprc, che funziona da *** e puoi regolarlo il tempo reale mentre sei in marcia

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