scusa ma non forzi troppo la catena a rimetterla senza infilare in dentro un p? i pattini? cio? metto s? la ruota (bestemmiando..), abbocco la catena, infilo il pernio e giro la ruota x fare andare la catena in posizione, in questo frangente non vi forza un p? troppo?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
bloccar la pinza sul forcellone post r6 2009
Collapse
X
-
Sputer
- May 2007
- 254
- 1025
- Maschio
- 0
- Chianti
- Aprilia Rs 250'97, Rs 125 SP'96, Yz426F'02, R6'08
- Send PM
-
Originally posted by Replica250 View Postscusa ma non forzi troppo la catena a rimetterla senza infilare in dentro un p? i pattini? cio? metto s? la ruota (bestemmiando..), abbocco la catena, infilo il pernio e giro la ruota x fare andare la catena in posizione, in questo frangente non vi forza un p? troppo?
Abbi cura di mettere la moto in folle cos? da permettere alla catena di adattarsi.
Comment
-
Replicozzolo, se non mandi avanti il cerchio e infili tutta la catena sulla circonferenza della corona (poi arretri e metti il perno) ,non riuscirai mai perch? se ti rimane la catena mezza infilata nella corona e mezza fuori per forza di cose ha bisogno di allentare il tiro catena....
Comment
-
Bella l'idea del fissaggio, molto intelligente, ma forse gi? troppo complicata x l'utente medio.
Il birillo della Graves lo vedo molto pi? semplice.
Mi sa che io vado di manico di scopa segato
Comment
-
Originally posted by Replica250 View Postscusa ma non forzi troppo la catena a rimetterla senza infilare in dentro un p? i pattini? cio? metto s? la ruota (bestemmiando..), abbocco la catena, infilo il pernio e giro la ruota x fare andare la catena in posizione, in questo frangente non vi forza un p? troppo?
Comment
-
Sputer
- May 2007
- 254
- 1025
- Maschio
- 0
- Chianti
- Aprilia Rs 250'97, Rs 125 SP'96, Yz426F'02, R6'08
- Send PM
ora conto le maglie e vi dico, cmq sia se mando la ruota avanti per infilarla senza sforzi e poi la ritiro indietro, x infilare il pernio devo smadonnare che io mi ricordi.. l'ho tolta solo 2 volte e l'anno scorso ad aprile.. poi mai + toccata, n? moto, n? cerchio purtroppo...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2010
- 2718
- 53
- Maschio
- 0
- malbergo city
- www.biondilamierati.com
- zx6r/11.t-max.gsxr cafe racer
- Send PM
raga mi inserisco!!! posso .. io ho un'r6 ex trofeo 2006 bhe ..sia la ruota anteriore che la posteriore nei distanziali hanno tolto il teflon nero praticamente quello che ti fa stare fissato nel cambio ruota i distanziali!!!!
ogni volta che cambio le gomme devo prima fare tutte le verifiche del caso tipo allargare le pastiglie port con cacciavite,poi mettere il porta pinza gia' nella sua sede e gurdare + o - che sia preciso al foro di uscita del perno poi portare la ruota tutta avanti verso la culla del forcellone mettere la catena inserire i distanzialicon entrambi le mani prendere il cerchio e con entrambii pollici tenere i distanziali ...se l'ambaradam e' stato corretto riesco a infilare la ruota/disco all'interno della pinza e con un po' di contorsionismo infilare il perno!!! quindi cacciavite tra corona e catena ,ruotare ruota in senso contrario di marcia e stringere dado ruota... stop anteriormente invece mi tocca svitare le pinze ,!!! una domanda se si fissa il porta pinza al tira catena la ruota poi ha ' il gioco per uscire???? perche' ho sempre notato che i porta pinza fissi sono sempre nella parte sotto al cerchio !!!!!! e non ne ho mai visti come in origine!!!!!
Comment
-
si il gioco c'? sempre perch? al posteriore la pinza ? di quelle semiflottanti (a me personalmente f? schifo.. poi la in alto..nono...molto meglio in basso sotto al forcellone...p.s. io ci ho messo una brembo serie oro), quindi ha un gioco laterale di qualche mm
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2010
- 2718
- 53
- Maschio
- 0
- malbergo city
- www.biondilamierati.com
- zx6r/11.t-max.gsxr cafe racer
- Send PM
Originally posted by ludo87 View Postsi il gioco c'? sempre perch? al posteriore la pinza ? di quelle semiflottanti (a me personalmente f? schifo.. poi la in alto..nono...molto meglio in basso sotto al forcellone...p.s. io ci ho messo una brembo serie oro), quindi ha un gioco laterale di qualche mm
ho visto in un'altro post che ti stai smalizziando con un'r6!!!bene....
ho letto che forse in un futuro proverai a cipollare il motore !!! ti seguo passo passo ,aggiornaci!!!!
aaa dimenticavo non sgridarmi pero'"""" e se uno fissa il tendicatena alla flangia della pinza trammite 2 punticini di saldatura??????? secondo te queste due leghe credo alluninio sono compatibili?vedendo i tuoi lavori sicuramente forse non approverai'''''' pero' un grezzo""" come me' risolverebbe in sto modo!!!!!!! il discorso fissaggio pinza post!!!!!!!!!!!
Comment
-
Ho risolto togliendo la manopola di plastica che stava in cima ad un normalissimo manico di scopa.
Il diametro e' leggermente piu' piccolo ma funziona ugualmente.
Il cambio ruota risulta molto piu' comodo con zero spesa.
se state cambiando anche la ruota anteriore, la parte piu' grossa del perno anteriore ha esattamente lo stesso diametro del perno posteriore. Quindi ci si puo' infilare quello per tenere momentaneamente ferma la pinza.
Comment
-
io questa modifica ce l ho su tutte le mie r6. non ci vuole nulla a farla. foro passante e parte filettata per poter stringere il portapinza con il regolatore.
una ruota post in qualifica te la cambio in 30 sec . provato.
Comment
X
Comment