Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Siccome la marchesini non mi ha risposto volevo sapere se per caso qualcuno sa quanto vengono a costare i mozzi marchesini per adattare i Kompe da una jap all'altra
..ma perch? spendere centinaia di euro in mozzi... imparate ad adattare.. alla fine dei conti io preferisco alla lunga mantenere il cerchio con il disco senza flangine flangette.. disco diretto su cerchio.. e se serve si mette un distanziale dietro al disco se bisogna aumentare l'offset
andy... se vuoi ti faccio io tutto quello che ti pu? servire ... tanto devi considerare che il 99% dei cerchi marchesini sotto la flangia ha foratura 6 x80... il che significa che abbinandoci 2 dischi freno derivazione aprilia-ducati-cagiva-bimota, semplicemente rivedendo le quote di campanatura dischi riesci a montarlo su qualsiasi avantreno (l'r6 ha un'interasse piastre di 205mm quindi corto...)
per misurare bene la campanatura corretta togli la tuora anteriore e rimetti il perno ruota, chiudi il dado e misuri l'interasse tra centro pinza sx e centro pinza dx, in base alla campanatura dei dischi che ti capiteranno a tiro generalmente gli aprilia sono 10mm.. togli la somma delle campanature (e togli la met? dello spessore disco x2) .... poi misuri lo spessore mozzo da piano battuta disco sx a piano battuta dx... et voil? se in positivo significa che devi aggiungere 2 spessorini sotot i dischi, se in negativo significa che dovrai tornire il mozzo epr arrivare alla quota in questione...
alla fine dei conti non ? nulla di fantascientifico... ci v? solo un p? di pazienza e precisione
Comment