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Sfida 2012......

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    #181
    Originally posted by abezze View Post
    Allora non ho tempo di farti il disegnino ma immagina come lavora la contromolla del negativo.
    Sulla forcella originale non c'?. Quindi quando alzi la ruota la forcella si allunga di tutta la corsa.

    Mentre con la ohlins con la contromolla si allunga della corsa meno l'effetto della contromolla. Come verifica tira il piedino forcella o il perno ruota verso il basso a moto alzata o a forcelle smontate. Vedrai che si estender? ulteriormente la forcella!!!

    La contromolla poi cessa di avere effetto da un certo punto in poi durante la compressione. Quindi a centro curva ti trovi con una forcella che lavora normalmente.

    Perci? ti dico : secondo me quei 6mm che hai in meno di lunghezza della forcella ohlins sono l'effetto della contromolla, quindi la forcella la dovrai infilare-sfilare standard i foderi nelle piastre.

    lo static sag aumenta con la contromolla... io avevo 40 mm di sag con le ohlins modificate K service.

    Secondo alcuni ? troppo ma ti garantisco che la moto andava meglio e soprattutto con coperture dunlop slick KR 108 con carcassa rigida e avevo meno trasferimenti di carico...
    Ho gia verificato l estensione della forma ohlins dovuta dalla contromolla rispetto all originale. Mettero' a filo piastra e provero', vediamo come mi trovo
    grazie per il momenti

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      #182
      Originally posted by abezze View Post
      Allora non ho tempo di farti il disegnino ma immagina come lavora la contromolla del negativo.
      Sulla forcella originale non c'?. Quindi quando alzi la ruota la forcella si allunga di tutta la corsa.

      Mentre con la ohlins con la contromolla si allunga della corsa meno l'effetto della contromolla. Come verifica tira il piedino forcella o il perno ruota verso il basso a moto alzata o a forcelle smontate. Vedrai che si estender? ulteriormente la forcella!!!

      La contromolla poi cessa di avere effetto da un certo punto in poi durante la compressione. Quindi a centro curva ti trovi con una forcella che lavora normalmente.

      Perci? ti dico : secondo me quei 6mm che hai in meno di lunghezza della forcella ohlins sono l'effetto della contromolla, quindi la forcella la dovrai infilare-sfilare standard i foderi nelle piastre.

      lo static sag aumenta con la contromolla... io avevo 40 mm di sag con le ohlins modificate K service.

      Secondo alcuni ? troppo ma ti garantisco che la moto andava meglio e soprattutto con coperture dunlop slick KR 108 con carcassa rigida e avevo meno trasferimenti di carico...
      Vedo che hai tolto il blocchetto chiavi e non vedendo nessun pulsante di accensione, suppongo tu abbia messo lo start sul blocchetto destro.
      Io non ho intenzione di fare il tuo stesso lavorone, semplicemente vorrei mettere un banalissimo pulsante .
      Ora vado a memoria, mi pare che il cablaggio del blocchetto chiavi, ad un certo punto, ha un connettore bipolare . Ora ? sufficiente metter un pulsante on/off sul blocchetto bipolare ed il gioco ? fatto ?

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        #183
        Originally posted by puzzaninni View Post
        Vedo che hai tolto il blocchetto chiavi e non vedendo nessun pulsante di accensione, suppongo tu abbia messo lo start sul blocchetto destro.
        Io non ho intenzione di fare il tuo stesso lavorone, semplicemente vorrei mettere un banalissimo pulsante .
        Ora vado a memoria, mi pare che il cablaggio del blocchetto chiavi, ad un certo punto, ha un connettore bipolare . Ora ? sufficiente metter un pulsante on/off sul blocchetto bipolare ed il gioco ? fatto ?
        Boh non saprei a memoria..
        ovviamente devi avere la YEC con l'immobilizer escluso... escludere la chiave e attaccarla al blocchetto non ? un lavorone, si tratta di spelare due fili sotto il serbatoio fianco destro e tirare un cavo al blocchetto on off...

        per? non so dirti i colori dei fili anche perch? la mia ? una 2004...

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          #184
          Andre, ma i supporti per il tc, li hai fatto realizzare o hai usato delle staffe da brico? Sto cercando qualcuno che me le realizzi anche gradevoli alla vista oltre che pratiche.

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            #185
            Originally posted by Chry113 View Post
            Andre, ma i supporti per il tc, li hai fatto realizzare o hai usato delle staffe da brico? Sto cercando qualcuno che me le realizzi anche gradevoli alla vista oltre che pratiche.
            Ciao cri,le staffe le ho fatte io. Riguardo all estetica ...quella anteriore ? nel parafango,neanche si vede, non ? bellissima ma ? molto funzionale, non da fastidio ne quando smonto la ruota ne quando metti il cavalletto anteriore. Quella posteriore ? una semplice staffa dritta. Se ti interessa faccio le foto

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              #186
              Io li montai cosi, ma non mi piacciono

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                #187
                Originally posted by abezze View Post
                Questo ragionamento ? sbagliato, te lo continuo a ripetere.

                Se hai la contromolla del negativo ? sbagliato.
                Verificato il negativo della forma dovuto dalla contromolla :
                - 8 mm. A questo punto monto a filo piastra e sono ok con le quote

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                  #188
                  ciao,puzzaninni,ho visto per caso da chi hai acquistato la forcella,e ingrandendo la foto ho notato che sono montate quasi a filo delle piastre,non s? se hai notato ma almeno hai una conferma ad alcuni dubbi.http://www.daidegasforum.com/forum/y...1-07-08-a.html

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                    #189
                    Originally posted by totomiglia View Post
                    ciao,puzzaninni,ho visto per caso da chi hai acquistato la forcella,e ingrandendo la foto ho notato che sono montate quasi a filo delle piastre,non s? se hai notato ma almeno hai una conferma ad alcuni dubbi.http://www.daidegasforum.com/forum/y...1-07-08-a.html
                    ciao toto, grazie della dritta ma gi? ci avevo guardato.
                    Penso di aver risolto....almeno spero

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