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Sfida 2012......

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    #1

    Sfida 2012......

    Purtroppo.............
    .................i miei compagni di pistate quest anno parteciperanno ad un trofeo con le 1000 open............
    Purtroppo perch? mi toccher? accompagnarli nelle pistate di allenamento e per l occasione, oltre alla licenza, ho deciso di mettere mano, pi? o meno pesantemente, alla mia R1.
    Dimenticavo che alla gara di Vallelunga e forse anche Magione parteciper? come wild card
    Insomma la lista delle modifiche non ? molto lunga in quanto la moto gi? era ben messa, ma sostanziosa.
    L apertura di questo post nasce dal fatto che potrei fotografare man mano tutti i vari step in modo che possano essere d aiuto a chi volesse eseguire le medesime modifiche o solo alcune
    Sostanzialmente verr? sostituito tutto l avantreno con forke ohlins fg 43 R&T, piastre maggiorate ricavate dal pieno e cuscinetti conici della serie sterzo.Verr? sostituito l ammo originale di sterzo con un fg gubellini racing top di gamma. Verr? sostituito l attuale gas rapido con quello originale ( ? si, faccio un passo indietro ), verr? sostituita la pompa brembo 19*20 con una identica nuova con il comando del rinvio della leva a sinistra.Verr? creata una console in carbonio in armonia con la piastra superiore di sterzo che allogger? i comandi del tc, il gps, il connettore per dialogare con la yec. Verr? eliminato il blocchetto di accenzione che sar? sostituito da un pulsante. Il mono ? confermato il glorioso Ohlins TTX36 che verr? revisionato ed aggiornato . I cerchi saranno dei marvic super spin in alluminio forgiato e la catena DID ERV3 sar? sostituita con una Rk pi? scorrevole.
    Lo scarico sar? un arrow competition full titanio con diametri maggiorati direttamente dalla sbk
    Verranno create nuove staffe del tc forando la parte inferiore del piedino della forka
    Ci sono altre modifiche ma ora non mi vengono in mente.....
    Ci vediamo..............

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    #2
    non e' certo affare mio e non e' certo una critica...ma hai citato una serie di modifiche molto pesanti come forcelle complete cerchi piastre di sterzo......

    secondo me tutte queste cose te le potresti risparmiare investendo in gomme e turni...le moto stk non hanno queste modifiche(nemmeno le pompe del freno che devono rimanere di serie) e girano in tempi incredibili.Non so in quanto giri e ti ripeto non voglio certo criticarti la mia e' solo un opinione....tante cose potresti risparmiartele.

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      #3
      puzza

      ma adesso in quanto giri?

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        #4
        Infatti le trovo anch'io delle modifiche "pesanti" da sbk

        quoto Metal!

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          #5
          Rispetto metal e la peppa nazionale, ma siete cascati nell'errore pi? frequente dei frequentatori del forum "in quanto giri?... Investi in gomme e turni... "
          Puzza ha detto che effettuer? delle modifiche, modifiche che potrebbero anche essere l'esercizio di espressione meccanica/elettronica di un appassionato senza necessariamente essere un plus ad un pilota.
          Ora perch? non dire semplicemente "mi segno"?

          IO mi segno.

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            #6
            mah...trovo anch'io "strane" le modifiche...mi sembrano quasi tutte orientate al "bar" piuttosto che alla pista...ma non ? una critica...? solo un'osservazione...uno coi propri soldi fa quello che vuole...
            certo, se le modifiche fossero fatte in ottica miglioramento tempi...sarei anch'io per il "risparmia soldi e gira"

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              #7
              Capisco le vostre perplessit?....ma se vi dicessi che per tutta queste modifiche non ho speso pi? di 1300e mi credereste?
              quindi fondamentalmente ? pi? un investimento che una spesa
              .
              E comunque il post non ? se mi conviene o non conviene fare una determinata cosa, ma.......fotografo per essere d aiuto a qualcuno che ha intenzione di fare qualche modifica simile o lascio stare ?

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                #8
                Originally posted by feperis View Post
                mah...trovo anch'io "strane" le modifiche...mi sembrano quasi tutte orientate al "bar" piuttosto che alla pista...ma non ? una critica...? solo un'osservazione...uno coi propri soldi fa quello che vuole...
                certo, se le modifiche fossero fatte in ottica miglioramento tempi...sarei anch'io per il "risparmia soldi e gira"
                Fep sai che ti stimo e sai benissimo che io sono il primo a dire di investire soldi in gomme e pistate e magari se i tempi sono buoni anche in licenza per girare pi? in sicurezza
                Si sono verificate una serie di circostanze ( xsandrox e gianluca78 che fanno il trofeo, io che li seguir? negli allenamento, sto pacchetto di modifiche ad un prezzo ridicolo) che mi hanno indirizzato verso una modifica della mia moto.
                Tornando al vero senso del topic : fotografo ? Faccio un tutorial ?

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                  #9
                  Ribadisco VAI PUZZA che ci interessa !

                  E aggiungo che io ho praticamente tutto sulla mia r1 2008 ma fa sempre Piacere vedere come qualcuno ha fatto l'installazione X, magari migliori la tua.
                  Attendo...

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                    #10
                    mi spieghi perch? togli il gas rapido?

                    in pista ? fodamentale




                    sempre se vuoi migliorare con i tempi

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                      #11
                      Il post ha scopo didattico/tecnico... quindi direi che ? fuori luogo spostare l'attenzione sull'aspetto squisitamente prestazionale.... pi? che altro, farlo con un pizzico (non me ne vogliate), di atteggiamento polemico della serie "inutile che monti roba tanto devi solo girare il gas". Questa passione ? sport (fare i tempi in pista) ma anche tecnica, fai da te, capacit? manuali e non ultima autostima.
                      Tutti noi vorremmo avere un avantreno da SBK e cerchi in magnesio sulle nostre moto... i pi? esperti sanno che probabilmente cambierebbe poco a livello prestazionale (per un amatore), ma ? comunque almeno un piacere per gli occhi ed il proprio ego.

                      Quindi dico che discussioni come queste, sono utili e interessanti da seguire... sicuramente sono quelle che "fanno un forum" e vanno sostenute!

                      Quindi daje Puzza, facci vedere cosa sei capace di fare!
                      Last edited by xsandrox; 08-01-12, 12:31.

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                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        mi spieghi perch? togli il gas rapido?

                        in pista ? fodamentale




                        sempre se vuoi migliorare con i tempi
                        In pista ? fondamentale solo avere due gomme buone...
                        Quella della rimozione del gas rapido, ? stata una mia espressa richiesta! Il gas rapido per un amatore ? solo un rischio, mentre io ritengo (opinione personale, discutibile) che sia necessario imparare a gestire ed impugnare il gas col comando originale!

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                          #13
                          puzza...per 1300? chettelodicoafare

                          per il gas rapido...cagate sempre che la corsa originale non sia lunghissima...io l'ho sempre usato originale e non ho mai avuto problemi...ora ce l'ho corto (l'acceleratore ) e nessun problema lo stesso...evidentemente non ? proprio corto...

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                            #14
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            In pista ? fondamentale solo avere due gomme buone...
                            Quella della rimozione del gas rapido, ? stata una mia espressa richiesta! Il gas rapido per un amatore ? solo un rischio, mentre io ritengo (opinione personale, discutibile) che sia necessario imparare a gestire ed impugnare il gas col comando originale!
                            e mica tanto

                            con il gas originale devi girare la manopola fino ad una innaturale posizione del polso quando stai in carena

                            non ? questione di gestiona gas, ? proprio scomodo. Almeno per me

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                              #15
                              daje Puzzaaaa

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