Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfida 2012......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by puzzaninni View Post
    non ho le vecchie misure dei semi, ma i rigor di logica dovrebbero essere pi? bassi di 5 mm essendo la piastra pi? spessa di 5 mm rispetto all originale
    appunto e cos? carichi di pi? l'avantreno!!!!

Comment

• Font Size
      i lavori vanno avanti

montati gli steli dentro le piastre per recuperare le quote originali

montati collettori arrow in titanio
      io ci vedo qualcosa di errato.. la piastra superiore ? troppo rialzara dal piano zona canotto di sterzo..

Comment

• Font Size
        Originally posted by ludo87 View Post
        io ci vedo qualcosa di errato.. la piastra superiore ? troppo rialzara dal piano zona canotto di sterzo..
        ? quello che dico io....
        dobbiamo controllare meglio il montaggio, per me bisogna levare qualche spessore o spostarlo

Comment

• Font Size
          ? stato il mio dubbio iniziale ma ti posso assicurare che ? stato montato tutto correttamente

Comment

• Font Size
            bello andare in pista senza sapere se la moto regge

Comment

• Font Size
              ? stato il mio dubbio iniziale ma ti posso assicurare che ? stato montato tutto correttamente
              si ma ? possibile che vadano cambiati gli spessori o le misure di qualche cosa....

ci penso io, tu non ti preoccupare....

in quel modo non ti lascio girare comp?!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by feperis View Post
                bello andare in pista senza sapere se la moto regge
                Scusa ma che stai dicendo?

Comment

• Font Size
                  Scusa ma che stai dicendo?
                  mah...vedi tu

Comment

• Font Size
                    Ma poi non capisco perch? la fate cosi difficile : se ho una piastra 5mm piu spessa rispetto all originale significa che se metto a filo le forme saro 5mm impuntsto avanti,nn mi sembra un concetto difficile da comprendere

Comment

• Font Size
                      Ma poi non capisco perch? la fate cosi difficile : se ho una piastra 5mm piu spessa rispetto all originale significa che se metto a filo le forme saro 5mm impuntsto avanti,nn mi sembra un concetto difficile da comprendere
                      Andr?, c'? qualcosa che non va negli spessori....lo vedi che rimane pi? alta dell'originale sopra il cannotto?

dobbiamo rivederla e rifare gli spessori....
                      ? una cavolata.

io cos? non ci girerei, poi fai tu....

Comment

• Font Size
                        io ho le stesse piastre, per? le monto sull'r6... non ho tutto quel castello di ghiere spessissime...e soprattutto non ho distanziali dalle ghiere..cuscinetto ghiera e basta

Comment

• Font Size
                          io ho le stesse piastre, per? le monto sull'r6... non ho tutto quel castello di ghiere spessissime...e soprattutto non ho distanziali dalle ghiere..cuscinetto ghiera e basta
                          Ma tu hai messo una ghiera sola?
                          Originariamente ne ha due. Se tolgo la ghiera superiore che di fatto svolge solo una funzione di sicurezza per la ghiera di bloccaggio,allora i conti tornano. Ma ? sicuro cosi? Nn ? che mi si allenta l altra?

Comment

• Font Size
                            si io uso una ghiera sola, non mi ? mai successo che si svitasse, devi considerare che essento tutto chiuso a pacchetto non pu? succedere nulla.. poi devi considerare che la ghiera ? passo fine e come ulteriore sicurezza metti una goccia di loctite forte (da li non si muove pi?.. quando la devi levare dai una scaldata di phon termico e sviti con la chiave a settori o con un cacciaspine)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              Andr?, c'? qualcosa che non va negli spessori....lo vedi che rimane pi? alta dell'originale sopra il cannotto?

dobbiamo rivederla e rifare gli spessori....
                              ? una cavolata.

io cos? non ci girerei, poi fai tu....
                              si io uso una ghiera sola, non mi ? mai successo che si svitasse, devi considerare che essento tutto chiuso a pacchetto non pu? succedere nulla.. poi devi considerare che la ghiera ? passo fine e come ulteriore sicurezza metti una goccia di loctite forte (da li non si muove pi?.. quando la devi levare dai una scaldata di phon termico e sviti con la chiave a settori o con un cacciaspine)
                              buona sera
                              allora oggi, supportato dal buon xsandrox, ho fatto alcune verifiche confrontando la mia piastra con una che avevo nel box di una r6 originale che ? uguale a quella dell r1 sempre originale ed il risultato ? questo :
                              oltre ad essere pi? alta di 5mm, nella piastra maggiorata non si "incastra del tutto" il primo registro ( quello che serve ad assicurare la seconda ghiera di registro dei cuscinetti ), diciamo he quest ultimo rimane fuori di 2 mm circa. Nella piastra originale la ghiera di registro scompare nella piastra, rimane proprio a filo.
                              Ho provato ad eliminare la prima ghiera e lo spessorino in gomma come ha fatto ludo87, ma il risultato ? che la piastra non monta ovvero monta ma l eccentrico tocca la ghiera di registro dei cuscinetti e rimane alzato, quando originariamente rimane a filo piastra.
                              Quindi supponendo che la forka ohlins sia leggermente pi? lunga dell originale di circa 3 mm ( come verificato sulla forca di un cbr 1000 del 2008 )montandola a filo piastra ,la moto rimane impuntata di 4mm circa : 5mm dovuto dalla maggiore altezza della piastra + 2 mm dovuti dal fatto che la seconda ghiera di registro non scompare totalmente nella piastra - 3 mm dovuti alla maggiore altezza della forka.
                              Risultato : infilare la forka nella piastra di circa 5 mm.

Comment

• Font Size
                                per far scenderela piastra e usare una sola ghiera a settori occorre tornire dello stesso diametro del foro eccentrico piastra (per permettergli di scendere... e conseguentemente occorre riprendere il filetto del dado per la lunghezza pari a quella abbassata sotto ).. se non fai ci? nn potr? mai scendere

Comment

X
                                Working...
                                X