Originally posted by puzzaninni
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sfida 2012......
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
-
Originally posted by puzzaninni View Post? stato il mio dubbio iniziale ma ti posso assicurare che ? stato montato tutto correttamente
ci penso io, tu non ti preoccupare....
in quel modo non ti lascio girare comp?!!!!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- Send PM
Ma poi non capisco perch? la fate cosi difficile : se ho una piastra 5mm piu spessa rispetto all originale significa che se metto a filo le forme saro 5mm impuntsto avanti,nn mi sembra un concetto difficile da comprendere
Comment
-
Originally posted by puzzaninni View PostMa poi non capisco perch? la fate cosi difficile : se ho una piastra 5mm piu spessa rispetto all originale significa che se metto a filo le forme saro 5mm impuntsto avanti,nn mi sembra un concetto difficile da comprendere
dobbiamo rivederla e rifare gli spessori....
? una cavolata.
io cos? non ci girerei, poi fai tu....
Comment
-
io ho le stesse piastre, per? le monto sull'r6... non ho tutto quel castello di ghiere spessissime...e soprattutto non ho distanziali dalle ghiere..cuscinetto ghiera e basta
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- Send PM
Originally posted by ludo87 View Postio ho le stesse piastre, per? le monto sull'r6... non ho tutto quel castello di ghiere spessissime...e soprattutto non ho distanziali dalle ghiere..cuscinetto ghiera e basta
Originariamente ne ha due. Se tolgo la ghiera superiore che di fatto svolge solo una funzione di sicurezza per la ghiera di bloccaggio,allora i conti tornano. Ma ? sicuro cosi? Nn ? che mi si allenta l altra?
Comment
-
si io uso una ghiera sola, non mi ? mai successo che si svitasse, devi considerare che essento tutto chiuso a pacchetto non pu? succedere nulla.. poi devi considerare che la ghiera ? passo fine e come ulteriore sicurezza metti una goccia di loctite forte (da li non si muove pi?.. quando la devi levare dai una scaldata di phon termico e sviti con la chiave a settori o con un cacciaspine)
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- Send PM
Originally posted by gianluca78 View PostAndr?, c'? qualcosa che non va negli spessori....lo vedi che rimane pi? alta dell'originale sopra il cannotto?
dobbiamo rivederla e rifare gli spessori....
? una cavolata.
io cos? non ci girerei, poi fai tu....Originally posted by ludo87 View Postio ci vedo qualcosa di errato.. la piastra superiore ? troppo rialzara dal piano zona canotto di sterzo..Originally posted by ludo87 View Postsi io uso una ghiera sola, non mi ? mai successo che si svitasse, devi considerare che essento tutto chiuso a pacchetto non pu? succedere nulla.. poi devi considerare che la ghiera ? passo fine e come ulteriore sicurezza metti una goccia di loctite forte (da li non si muove pi?.. quando la devi levare dai una scaldata di phon termico e sviti con la chiave a settori o con un cacciaspine)
allora oggi, supportato dal buon xsandrox, ho fatto alcune verifiche confrontando la mia piastra con una che avevo nel box di una r6 originale che ? uguale a quella dell r1 sempre originale ed il risultato ? questo :
oltre ad essere pi? alta di 5mm, nella piastra maggiorata non si "incastra del tutto" il primo registro ( quello che serve ad assicurare la seconda ghiera di registro dei cuscinetti ), diciamo he quest ultimo rimane fuori di 2 mm circa. Nella piastra originale la ghiera di registro scompare nella piastra, rimane proprio a filo.
Ho provato ad eliminare la prima ghiera e lo spessorino in gomma come ha fatto ludo87, ma il risultato ? che la piastra non monta ovvero monta ma l eccentrico tocca la ghiera di registro dei cuscinetti e rimane alzato, quando originariamente rimane a filo piastra.
Quindi supponendo che la forka ohlins sia leggermente pi? lunga dell originale di circa 3 mm ( come verificato sulla forca di un cbr 1000 del 2008 )montandola a filo piastra ,la moto rimane impuntata di 4mm circa : 5mm dovuto dalla maggiore altezza della piastra + 2 mm dovuti dal fatto che la seconda ghiera di registro non scompare totalmente nella piastra - 3 mm dovuti alla maggiore altezza della forka.
Risultato : infilare la forka nella piastra di circa 5 mm.
Comment
-
per far scenderela piastra e usare una sola ghiera a settori occorre tornire dello stesso diametro del foro eccentrico piastra (per permettergli di scendere... e conseguentemente occorre riprendere il filetto del dado per la lunghezza pari a quella abbassata sotto ).. se non fai ci? nn potr? mai scendere
Comment
X
Comment