Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcelle sfilate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    15 mm sono tanti...io al momento sulla '03 ho sfilato 4 mm e alzato tutto il mono....probabilmente ho fatto un disastro...appena mi arrivano sti cazz di tubi freno vi dir?....probabilmente riporto a 0 le forcelle!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by SteBusto
      15 mm sono tanti...io al momento sulla '03 ho sfilato 4 mm e alzato tutto il mono....probabilmente ho fatto un disastro...appena mi arrivano sti cazz di tubi freno vi dir?....probabilmente riporto a 0 le forcelle!
      hai il link a banana????
      Perch? senn? il mono non lo alzi quasi per nulla....forse 3-4 mm

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ma...l'ohlins l'ho svitato praticamente tutto il possibile....messo sotto e ho ancora da alzarlo....
        Il link a banana forse serve per alzarlo molto pi? di quello che pu? essere la corsa dell'ohlins....probabilmente!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by SteBusto
          Ma...l'ohlins l'ho svitato praticamente tutto il possibile....messo sotto e ho ancora da alzarlo....
          Il link a banana forse serve per alzarlo molto pi? di quello che pu? essere la corsa dell'ohlins....probabilmente!
          boh.....io ho provato ad alzare il mio ma batte appunto sul link......quindi come hai fatto tu ad alzarlo tutto?????

          Comment


          • Font Size
            #20
            Non esiste una legge od una regola!!!

            Si va per tentativi.

            E il primo tentativo deve essere all'eccesso.

            Cio? ? inutile provare a modificare 1 mm per volta. nessuno pu? sentire la differenza.

            Si modifica di 1 cm o 2 cm. In modo da capire subito se si deve alzare od abbassare e poi si torna indietro di 05, cm o di 1 cm.



            Comunque attenzione che in pista l'assetto ? quasi sempre alla rovescia di quello stradale.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gpm
              Non esiste una legge od una regola!!!



              Comunque attenzione che in pista l'assetto ? quasi sempre alla rovescia di quello stradale.
              Cio???? In pista giri al contrario girato verso il codone? Cosa vuoi dire?


              Per gli altri, sulla 04 e sulla 02 rispetto alla regolazione standard ohlins il mono si pu? alzare poco, soprattutto se ha la modifica della molla di contrasto negativo, come dice emilius circa 3-4 mm senza link a banana, per capire dovete montare il mono con il codone alzato da terra, il peso del forcellone stira il mono fino al fine corsa reale, negativo incluso.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Scusa Alessio, ma ti sembra che il metodo di ingresso in curva in strada ed in pista sia lo stesso?

                In strada la moto la tieni impuntata sull'anteriore perch? giri appena si chiude il gas, e la curva si fa in una sola corsia.

                In pista deve essere quasi neutra altrimenti a met? curva rischi che ti si chiuda lo sterzo.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Aaaaaaaahh e io che pensavo che giravi in retromarcia...

                  Si comunque la prova del 9 ? che a centro curva non chiuda lo sterzo, se alzi un cm di mono al posteriore ad esempio sulla R1 02 e abbassi 5mm le forche si chiude di sicuro. Se alzi dietro 1cm ma non sfili davanti non chiude, la mia non chiudeve ed era cos?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by abezze
                    Aaaaaaaahh e io che pensavo che giravi in retromarcia...

                    Si comunque la prova del 9 ? che a centro curva non chiuda lo sterzo, se alzi un cm di mono al posteriore ad esempio sulla R1 02 e abbassi 5mm le forche si chiude di sicuro. Se alzi dietro 1cm ma non sfili davanti non chiude, la mia non chiudeve ed era cos?.
                    Ma ci sono altri parametri...ma non ? un problema...

                    Sono gi? tante 3 pagine...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gpm

                      Sono gi? tante 3 pagine...
                      Ma no, guarda che se ci impegnamo un p? possiamo arrivare anche al 50

                      Per esempio il mio assetto:
                      mono ohlins posteriore rivisto k service con molla di contrasto negativo, alzato di 3-4mm al posteriore.
                      Forcelle ohlins riviste k service con molla negativo quindi assetto statico pi? basso di 7mm... per la serie static sag 37 mm... lavorano pi? basse anche se con molla pi? rigida da 9.5 N*mm ma ? come se le forcelle fossero sfilate....

                      La moto pesa con serbatoio con riserva pi? 3 litri 90Kg all'anteriore e 83 al posteriore.

                      Non chiude assolutamente e risulta molto agile... una piuma.. ma forse ? dovuto ai cerchi in magnesio. La trazione sembra non finire mai..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Tu non acceleri...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gpm
                          Tu non acceleri...
                          Anche Coky per? allora

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by abezze
                            Originally posted by gpm
                            Tu non acceleri...
                            Anche Coky per? allora
                            Anche tu come il Bea...sempre in mano l'uccello degli altri....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gpm
                              Originally posted by abezze
                              Originally posted by gpm
                              Tu non acceleri...
                              Anche Coky per? allora
                              Anche tu come il Bea...sempre in mano l'uccello degli altri....
                              Si si, arriver? Aprile a Rijeka.. : twisted:

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by abezze
                                Originally posted by gpm
                                Originally posted by abezze
                                Originally posted by gpm
                                Tu non acceleri...
                                Anche Coky per? allora
                                Anche tu come il Bea...sempre in mano l'uccello degli altri....
                                Si si, arriver? Aprile a Rijeka.. : twisted:
                                Negativo, la facciamo a giugno.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X