15 mm sono tanti...io al momento sulla '03 ho sfilato 4 mm e alzato tutto il mono....probabilmente ho fatto un disastro...appena mi arrivano sti cazz di tubi freno vi dir?....probabilmente riporto a 0 le forcelle!
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forcelle sfilate
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Originally posted by SteBusto15 mm sono tanti...io al momento sulla '03 ho sfilato 4 mm e alzato tutto il mono....probabilmente ho fatto un disastro...appena mi arrivano sti cazz di tubi freno vi dir?....probabilmente riporto a 0 le forcelle!
Perch? senn? il mono non lo alzi quasi per nulla....forse 3-4 mm
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Ma...l'ohlins l'ho svitato praticamente tutto il possibile....messo sotto e ho ancora da alzarlo....
Il link a banana forse serve per alzarlo molto pi? di quello che pu? essere la corsa dell'ohlins....probabilmente!
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Originally posted by SteBustoMa...l'ohlins l'ho svitato praticamente tutto il possibile....messo sotto e ho ancora da alzarlo....
Il link a banana forse serve per alzarlo molto pi? di quello che pu? essere la corsa dell'ohlins....probabilmente!
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Non esiste una legge od una regola!!!
Si va per tentativi.
E il primo tentativo deve essere all'eccesso.
Cio? ? inutile provare a modificare 1 mm per volta. nessuno pu? sentire la differenza.
Si modifica di 1 cm o 2 cm. In modo da capire subito se si deve alzare od abbassare e poi si torna indietro di 05, cm o di 1 cm.
Comunque attenzione che in pista l'assetto ? quasi sempre alla rovescia di quello stradale.
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Originally posted by gpmNon esiste una legge od una regola!!!
Comunque attenzione che in pista l'assetto ? quasi sempre alla rovescia di quello stradale.
Per gli altri, sulla 04 e sulla 02 rispetto alla regolazione standard ohlins il mono si pu? alzare poco, soprattutto se ha la modifica della molla di contrasto negativo, come dice emilius circa 3-4 mm senza link a banana, per capire dovete montare il mono con il codone alzato da terra, il peso del forcellone stira il mono fino al fine corsa reale, negativo incluso.
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Scusa Alessio, ma ti sembra che il metodo di ingresso in curva in strada ed in pista sia lo stesso?
In strada la moto la tieni impuntata sull'anteriore perch? giri appena si chiude il gas, e la curva si fa in una sola corsia.
In pista deve essere quasi neutra altrimenti a met? curva rischi che ti si chiuda lo sterzo.
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Aaaaaaaahh e io che pensavo che giravi in retromarcia...
Si comunque la prova del 9 ? che a centro curva non chiuda lo sterzo, se alzi un cm di mono al posteriore ad esempio sulla R1 02 e abbassi 5mm le forche si chiude di sicuro. Se alzi dietro 1cm ma non sfili davanti non chiude, la mia non chiudeve ed era cos?.
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Originally posted by abezzeAaaaaaaahh e io che pensavo che giravi in retromarcia...
Si comunque la prova del 9 ? che a centro curva non chiuda lo sterzo, se alzi un cm di mono al posteriore ad esempio sulla R1 02 e abbassi 5mm le forche si chiude di sicuro. Se alzi dietro 1cm ma non sfili davanti non chiude, la mia non chiudeve ed era cos?.
Sono gi? tante 3 pagine...
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Originally posted by gpm
Sono gi? tante 3 pagine...
Per esempio il mio assetto:
mono ohlins posteriore rivisto k service con molla di contrasto negativo, alzato di 3-4mm al posteriore.
Forcelle ohlins riviste k service con molla negativo quindi assetto statico pi? basso di 7mm... per la serie static sag 37 mm... lavorano pi? basse anche se con molla pi? rigida da 9.5 N*mm ma ? come se le forcelle fossero sfilate....
La moto pesa con serbatoio con riserva pi? 3 litri 90Kg all'anteriore e 83 al posteriore.
Non chiude assolutamente e risulta molto agile... una piuma.. ma forse ? dovuto ai cerchi in magnesio. La trazione sembra non finire mai..
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Originally posted by abezzeOriginally posted by gpmTu non acceleri...
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Originally posted by gpmOriginally posted by abezzeOriginally posted by gpmTu non acceleri...
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