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Flame: Nuvolari e la R1 SBK

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    #1

    Flame: Nuvolari e la R1 SBK

    Come suggerito da Alessio ho seguito l'interessante puntata tesa alla presentazione delle modifiche che una R1 stradale deve subire per diventare una SBK.



    E, come era comunque naturale, come per le Ducati il motore della SBK non ha un pezzo in comune con la moto stradale.

    Credo che se uno dovesse pagare la trasformazione, solo motore, che ? stata presentata, potrebbe, in alternativa, acquistarsi una bella Mercedes Classe E....almeno 3200, anche SW....e pure accessoriata....




    Bellissimo motore!

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    #2
    Buahahaha...



    ... per? anke lavorando sul materiale di serie (testa, valvole, guarnixione testa, cielo pistoni) credo si possa ottenere un bel rendimento... mi sarebbe piaciuto vedere la testata prima della rettificatura dei condotti per?...



    A proposito, ki era il kaxxone ke diceva ke cambiare i cornetti dell'airbox era una modifica idiota???



    Loro li cambiano addirittura da pista a pista a seconda ke ci siano pi? curve o dirittoni!!!



    Figata... adesso li monto lunghissimi ke mi escono dall'airbox in modo da recuperare un p? della COPPIA in basso ke mi manca troppo venendo dal cbr 600 sport...

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      #3
      I pistoni li cambiano per forza...avranno compressioni pari a 15 o 16:1....

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        #4
        Originally posted by gpm
        I pistoni li cambiano per forza...avranno compressioni pari a 15 o 16:1....
        Ma a parte gli skerxi, secondo te quanto dura un motore del genere???

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          #5
          Originally posted by MiKiFF
          Originally posted by gpm
          I pistoni li cambiano per forza...avranno compressioni pari a 15 o 16:1....
          Ma a parte gli skerxi, secondo te quanto dura un motore del genere???

          Dirti quando non saprei...per? fai conto che ogni gara ? rinfrescato....

          Secondo me i pezzi in movimento, bielle, pistoni, fanno al max 1000 km poi li cambiano.

          I carter faranno 2000 km.

          Perlomeno queste potrebbero essere i tempi consigliati dalla casa, e credibilemnte i pezzi dureranno il doppio.

          Comunque un Team che vuol vincere il mondiale SBK non corre rischi inutili e le prime gare avranno sempre il motore nuovo ad ogni gara.

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            #6
            Si insomma... ? da mo che si dovrebbe aver capito che le moto da SBK han solo la forma di quelle che si trovan in concessionaria.... Le stesse stock son solo lontane parenti di quelle che vendono.....
            Peccato che non becco + nuvolari... qui programmini li mi mancano....

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              #7
              vai raga....iniziate a discutere...


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                #8
                Originally posted by gpm
                Originally posted by MiKiFF
                Originally posted by gpm
                I pistoni li cambiano per forza...avranno compressioni pari a 15 o 16:1....
                Ma a parte gli skerxi, secondo te quanto dura un motore del genere???

                Dirti quando non saprei...per? fai conto che ogni gara ? rinfrescato....

                Secondo me i pezzi in movimento, bielle, pistoni, fanno al max 1000 km poi li cambiano.

                I carter faranno 2000 km.

                Perlomeno queste potrebbero essere i tempi consigliati dalla casa, e credibilemnte i pezzi dureranno il doppio.

                Comunque un Team che vuol vincere il mondiale SBK non corre rischi inutili e le prime gare avranno sempre il motore nuovo ad ogni gara.

                Ci credo...

                ... ma per carter intendi proprio i carter???



                Sti caxxi, credevo ke almeno kuelli uno se li potesse risparmiare...



                Sarebbe interessante avere un grafico indicativo di come scende l'affidabilit? con l'aumento del rapporto di compressione...

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                  #9
                  Carter motore....quelli che hanno dentro il cambio...

                  Pensa che cambieranno le viti di biella ogni 3 aperture motore....

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                    #10
                    Originally posted by gpm
                    Carter motore....quelli che hanno dentro il cambio...

                    Pensa che cambieranno le viti di biella ogni 3 aperture motore....
                    Boia...

                    ... io ci ho gi? fatto 8000 km...

                    ... le vado a cambiare per sicurexxa!!!



                    Hai visto anke ke spettacolo di idea il volano dell'alternatore interno???

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                      #11
                      Originally posted by MiKiFF
                      Originally posted by gpm
                      Carter motore....quelli che hanno dentro il cambio...

                      Pensa che cambieranno le viti di biella ogni 3 aperture motore....
                      Boia...

                      ... io ci ho gi? fatto 8000 km...

                      ... le vado a cambiare per sicurexxa!!!



                      Hai visto anke ke spettacolo di idea il volano dell'alternatore interno???



                      Ma cosa vuoi cambiare...il tuo motore originale fa 100.000 km...

                      Se per? gli alzi il limitatore..... ne farai 80.000....

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                        #12
                        Io la trasmissione non l'ho vista, dico solo che un motore di quelli servirebbe solo a mettermi in imbarazzo... non lo reggerei fisicamente...

                        Il volano dietro il motore ? da progetto, nel kit YEC lo danno con met? larghezza delle spire, o sbaglio?

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                          #13
                          Originally posted by gpm
                          Originally posted by MiKiFF
                          Originally posted by gpm
                          Carter motore....quelli che hanno dentro il cambio...

                          Pensa che cambieranno le viti di biella ogni 3 aperture motore....
                          Boia...

                          ... io ci ho gi? fatto 8000 km...

                          ... le vado a cambiare per sicurexxa!!!



                          Hai visto anke ke spettacolo di idea il volano dell'alternatore interno???



                          Ma cosa vuoi cambiare...il tuo motore originale fa 100.000 km...

                          Se per? gli alzi il limitatore..... ne farai 80.000....
                          Skerxavo cribbio!!!



                          Io ci spero in quel kilometraggio ma facendo molta pista ne dubito...

                          ... spero ke almeno la distribuxione prima dei 20.000 non dia rogne...



                          Tu per curiosit? ogni quante centinaia di km apri il motore???

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                            #14
                            Originally posted by abezze
                            Io la trasmissione non l'ho vista, dico solo che un motore di quelli servirebbe solo a mettermi in imbarazzo... non lo reggerei fisicamente...

                            Il volano dietro il motore ? da progetto, nel kit YEC lo danno con met? larghezza delle spire, o sbaglio?
                            I motori SBK sono ormai "disumani".

                            Il 999 sbk di Martin del 2004, Team DFX, aveva 190 cv alla ruota, visto con i miei occhi, sullo stesso banco prova che ne dava 140 per la mia.

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                              #15
                              Originally posted by abezze
                              Io la trasmissione non l'ho vista, dico solo che un motore di quelli servirebbe solo a mettermi in imbarazzo... non lo reggerei fisicamente...

                              Il volano dietro il motore ? da progetto, nel kit YEC lo danno con met? larghezza delle spire, o sbaglio?
                              Peppo mette il volano DENTRO le spire...

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