Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora problema R6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ancora problema R6

    Tempo fa aprii un post dove accusavo un problema sulla mia R6. Ovvero, non riuscivo pi? a metterla in moto.

    L'errore ? il 18 che consiste in un possibile problema all'exup e, pensando che fossero inceppati i due cavetti, ho provveduto a lubrificarli con un po di svitol.
    Il guasto sembrava risolto e per un 3 settimane non ho avuto problemi, ma ora si ? ripresentato e mi sono accorto che la causa ? un problema di carburazione. In poche parole ? ingolfata e non parte.

    Vorrei sapere se acquistando una "resistenza" variabile che simula la presenza del servomotore exup alla centralina, si pu? eliminare il problema senza rischi, evitando cosi che la centralina mi ingrassi troppo la carburazione.

    ps: dimenticavo di specificare che ho installata una rapidbike 3 e monto uno scarico completo akrapovic.

  • Font Size
    #2
    da impianto (vado a memoria) non arrivano al motorino EXUP 2 soli cavi come per l'AIS, quindi non lo puoi sostituire con una resistenza per ingannare la centralina
    un consiglio: lascia il motorino montato, togliendo i cavi, come fanno tutti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      la dynojet fa un connettorino apposta per poter eliminare il motorino.

      costa circa 60 euro stacchi il motorino e connetti al cablaggio quel connettore della djonet.

      io l'avevo.faceva il suo lavoro ora con la yec l'ho tolto e venduto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        YECCA la centralina e non avrai pi? bisogno ne di connettori ne di EXUP.. :-D

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie per l'aiuto!

          Ho smosso ancora i soliti due cavetti e il guasto ? sparito e la moto, dopo svariati tentativi, ? ripartita, ma per ovviare a questa rottura prover? a montare la resistenza.... altrimenti gli elimino definitivamente e bona l?!

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non penso si speaga per la valvola, se hai un completo la valvola non c'? pi?.
              Fatti controllare per bene la mappatura che hai sulla Rapidbike

              Comment

              X
              Working...
              X