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Posizione cornetti variabili R1 07-08 (a moto spenta)...

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    #16
    Originally posted by pelison View Post
    infatti quello non ? un problema...

    il problema ? che dagli 8/10000 in su i cornetti non si alzano!!!
    (quando, in realt?, dovrebbero sollevarsi e sconnettersi da quelli sottostanti)
    a meno che non sbaglio(dubito inquanto ne sono alquanto sicuro)...agli alti i conetti servono corti

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      #17
      Originally posted by pelison View Post
      infatti quello non ? un problema...

      il problema ? che dagli 8/10000 in su i cornetti non si alzano!!!
      (quando, in realt?, dovrebbero sollevarsi e sconnettersi da quelli sottostanti)
      E che ti importa, tanto non servono a nulla

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        #18
        Originally posted by puzzaninni View Post
        E che ti importa, tanto non servono a nulla
        quoto
        per quanto ne so io le preparate ce li hanno fissi i conetti

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          #19
          Originally posted by pelison View Post
          Centralina originale rimappata in YEC da Peppo Russo....
          Ok, a questo punto l'ideale sarebbe poter fare un lancio al banco con l'airbox aperto. Ma visto che staccatore mi aveva detto che l'aveva fatto e a lui si aprivano, sarei ottimista.
          Anche gli iniettori secondari non si azionano?

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            #20
            Originally posted by yamahamania View Post
            a meno che non sbaglio(dubito inquanto ne sono alquanto sicuro)...agli alti i conetti servono corti
            Si, ma corti significa alzati. La parte superiore si stacca e quindi risultano pi? corti.
            Lavorano solo su due posizioni, non sono telescopici.

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              #21
              Originally posted by yamahamania View Post
              quoto
              per quanto ne so io le preparate ce li hanno fissi i conetti
              Si, ma se restano abbassati significa fissi lunghi.

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                #22
                Originally posted by GuidoPiano View Post
                Si, ma corti significa alzati. La parte superiore si stacca e quindi risultano pi? corti.
                Lavorano solo su due posizioni, non sono telescopici.
                non vorri peccare di superbia ma credo ci sia un errore di fondo o di interpretazione

                quando si alzano non ? che si staccano

                il condotto aspirazione e diviso in 2 parti(superiore e inferiore)con 2 diametri diversi...se avessero avuto lo stesso diametro si sarebbe potuto parlare di "staccati"

                ai medio bassi si ha un incremento della coppia con dei coni aspirazione lunghi, ma si perde agli alti regimi

                agli alti quindi servono dei coni corti...e questo avviene quando i due semiconi si "sovrappongono" quando quelli di diametro maggiore si abbassano

                siccome in pista raramente si scende sotto un determinato regime i coni rimangono "corti"

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                  #23
                  ho scritto una cappellata
                  gli inferiori rimangono li
                  e i superiori si alzano/staccano cos? lasciando aspirare ai soli inferiori corti la miscela
                  YCC-I YCC-T YZF-R1 - YouTube

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                    #24
                    Originally posted by pelison View Post
                    Sto rimontando i cornetti ad altezza variabile alla mia R1 07-08 e mi sta venendo un dubbio... quando la moto ? spenta ? normale che siano completamente alti (staccati da quelli fissi sotto)?
                    Girando le chiavi, senza accendere la moto, scendono e vanno ad accoppiarsi con i fissi sottostanti per poi, infine, risalire.... ? normale?
                    (sempre senza accendere la moto)
                    ? normale!!!!!!

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                      #25
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      E che ti importa, tanto non servono a nulla
                      Sto cercando di colmare il "buco" ai medi regimi che si fa parecchio sentire con i cornetti fissi bassi....
                      Quindi cercavo di tornare ai cornetti originali con alzata variabile

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                        #26
                        Originally posted by lupin81 View Post
                        ? normale!!!!!!
                        Ciao Samuele,

                        ed ? normale che, a moto ferma ed accelerando a 10/12000 rpm, i cornetti restino collegati a quelli sotto (quindi lunghi)?
                        Tenendo conto che la centralina ora ? YEC
                        (con centralina originale non rimappata a quei regimi si sollevano staccandosi da quelli sotto, e quindi risultando corti)

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                          #27
                          dipende da come sono tarati ora. se non sbaglio dovrebbero essere a 10400 giri. nell r6 sono a 12700 per? le ho usati anche a regimi diversi. se per un qualsiasi motivo tu le hai tarati a 13000 ? normale non si alzino. se invece sono tarati normali e passato quel regime non si aprono c'? qualcosa che non va perche anche se sei fermo in folle devono aprirsi.

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                            #28
                            Originally posted by lupin81 View Post
                            dipende da come sono tarati ora. se non sbaglio dovrebbero essere a 10400 giri. nell r6 sono a 12700 per? le ho usati anche a regimi diversi. se per un qualsiasi motivo tu le hai tarati a 13000 ? normale non si alzino. se invece sono tarati normali e passato quel regime non si aprono c'? qualcosa che non va perche anche se sei fermo in folle devono aprirsi.
                            ok sei stato chiaro.... quindi, per tararli, devo passare per il software YEC?
                            Se si, dove trovo i parametri?

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                            • Font Size
                              #29
                              Nelle costanti, alla voce VI (VARIABLE INTAKE).

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                                #30
                                Originally posted by GuidoPiano View Post
                                Nelle costanti, alla voce VI (VARIABLE INTAKE).
                                Immagino che tu non hai fatto una prova, vero?

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