Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smontare batteria R6 '07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Smontare batteria R6 '07

Ciao a tutti.

L'altro giorno volevo smontare la batteria della mia R6 '07 ma ho dovuto lasciar perdere dalla disperazione

Parto con il dire che non sono molto pratico di meccanica (applicata alle moto ).
    praticamente quando ho smontato la sella ho visto che la batteria era fissata da un laccetto e che restava sotto la staffa di collegamento del serbatoio.

Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? Vorrei evitare di smontare cose inutili

Grazie

• Font Size
    semplice:
    il laccetto lo spingi verso il basso, e vedrai che si sgancia, stessa cosa per riallacciarlo,
    dovrai pero svitare le 4 brugole che tengono la staffetta che passa sopra la batteria, dopo di che non ti resta che tirarla via... per rimontare fai tutto al contrario
    ciao

Comment

• Font Size
      Grazie per la risposta.

Ho visto che la staffa ? incernierata al serbatoio, basta che svito le 4 brugole o devo smontarla anche dal serbatoio stesso?

Comment

• Font Size
        Originally posted by citri View Post
        Grazie per la risposta.

Ho visto che la staffa ? incernierata al serbatoio, basta che svito le 4 brugole o devo smontarla anche dal serbatoio stesso?
        molla tutte e 4 le brugole in modo da avere lasco il serbatoio, dopo che hai sganciato la "cinghia" di gomma che la blocca, molla anche le viti/bulloni del + e - batteria e sei ok

Comment

X
        Working...
        X