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Problema R1 2011.

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    #16
    Originally posted by kindly View Post
    Gattone, prima dici che ha preso 0,5 cv e poi che non hai mai messo la moto sul banco da originale..maa!!
    poi i soli terminali sono una cosa e scatalizzare ? altra, io dico che scatalizzandola e mettendo 2 terminali ai bassi (cio? fino a 6000giri) si prendono un bel p? di cv, per poi recuperare in alto qualche cosina!
    quindi resto della mia idea, aspettando chi ne sa di pi? per una soluzione
    ciao
    Forse mi sono spiegato male. L'ho messa al banco con i soli terminali akrapovic e segnava 170.1 cv al motore (secondo me pochi).
    Poi ho motato la Y (decatalizzata, sempre Akrapovic), l'ho rimessa al banco, perdeva in coppia e segnava 170.6 cv al motore.
    Quindi togliendo il catalizzatore ho guadagnato 0.5 cv ma ho nuovamente perso in coppia.

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      #17
      Originally posted by Gattone View Post
      Forse mi sono spiegato male. L'ho messa al banco con i soli terminali akrapovic e segnava 170.1 cv al motore (secondo me pochi).
      Poi ho motato la Y (decatalizzata, sempre Akrapovic), l'ho rimessa al banco, perdeva in coppia e segnava 170.6 cv al motore.
      Quindi togliendo il catalizzatore ho guadagnato 0.5 cv ma ho nuovamente perso in coppia.
      Guarda... la moto ha 155 Cv alla ruota. Messa stock (filtro, scarico + centralina) ? oro colato se fa 165 Cv.

      170 mi sembrano tantini, a meno che non sia all'albero.

      Cmq mi pare una barzelletta. Boh?

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        #18
        Al motore = all'albero!
        Cosa ti sembra una barzelletta?

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          #19
          Originally posted by Gattone View Post
          Al motore = all'albero!
          Cosa ti sembra una barzelletta?
          Che perdi cavalli.

          Cmq, a dire il vero, alla Suzuki K7, a levare il solo catalizzatore, lasciando i bidoni di silenziatori, effettivamente perdeva tantissimo ai bassi e anche un p? ai medi, poi un gropsso buco ai medio alti, e poi si riprendeva qualche cavallo in alto.

          La modifica della Y, secondo me, va valutata nel cambio scarico, cio?, isolata, da sola, non porta a nulla. Va fatta insieme alla sostituzione dei terminali, che sono il pezzo "prestante" della modifica.

          Cmq abbassi di molto la temperatura in quella zona.

          Secondo me da qualche parte devi aver guadagnato.

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            #20
            Sulla temperatura hai ragione.
            Io ora ho la Y + gli scarichi e al banco segna 170.6 cv al motore ovvero all'albero.
            Il problema ? la coppia, diminuita rispetto all'originale.

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              #21
              Originally posted by Gattone View Post
              Sulla temperatura hai ragione.
              Io ora ho la Y + gli scarichi e al banco segna 170.6 cv al motore ovvero all'albero.
              Il problema ? la coppia, diminuita rispetto all'originale.
              Asp? 5 min che posto grafici graficizzanti.

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                #22
                Grafico per scarico di serie e solo terminali CON il catalizzatore:



                Qua invece la solita moto di serie con la Y + i terminali.

                Guarda che gobba di coppia hai ai bassi, e ora che ci penso quel tiro in pi? l'ho sentito appena ho messo la Y.

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                  #23
                  Guarda, su un altro forum ho scritto un post con questo titolo: Credete Alle caxxate dei grafici Akrapovic?
                  Ma tu che modifiche hai?

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                    #24
                    Questo ? il completo. In effetti qualcosa fa da tute le parti:

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                      #25
                      Originally posted by Gattone View Post
                      Guarda, su un altro forum ho scritto un post con questo titolo: Credete Alle caxxate dei grafici Akrapovic?
                      Ma tu che modifiche hai?
                      Non guardare ai dati numerici di potenza, ma concentrati sulel curve, che quelle sono vere e pi? indicative.

                      Akrapovic e Leovince sono le le due marche di scarichi pi? serie, che fanno vere rullate al banco e postano grafici di una certa attendibilit?.

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                        #26
                        Il completo lho parzialmente danneggiato causa rottura della catena. Adesso ho su la Y con i due Slip On Akrapovic, con la Power Commander V pi? autotune. Mono e forcelle after e Traction Control. Poi le solite frociate di pedane, dischi freno ecc.

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                          #27
                          Con la PCV ? migliorata?

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                            #28
                            Originally posted by Gattone View Post
                            Con la PCV ? migliorata?
                            Niente! Forse un filo, ma quel filo che non ? tanto un aumento di prestazione, ma quel tantino che cerchi di convincerti che c'? per giustificare i 500e che hai speso per lo scherzo elettronico.

                            Mi pare che sia per? migliorato il consumo, che non ? cosa malvagia visti le note voglie di benzina della aritmica.

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                            • Font Size
                              #29
                              Ti ringrazio.
                              A questo punto credo di rimettere su tutto originale.

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                                #30
                                Originally posted by Gattone View Post
                                Ti ringrazio.
                                A questo punto credo di rimettere su tutto originale.
                                Prova la carta della Yec, ti costa come la PCV ma garantisce un certo miglioramento.

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