Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Urge risposta da pilota che usa r1 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Urge risposta da pilota che usa r1 2008

Buonasera ragazzi

Abbiamo i minuti contati...e l'ultima gara a Binetto prevista x il 12 si avvicina.
    Parto dall'inizio:moto Yamaha r1 2008 monta cerchi marchesini.
    L'anteriore era equipaggiato con i dischi braking mod sbk o sk(non ricordo)insomma quelli del trofeo monomarca...pastiglie zcoo pompa brembo e pinze originali.
    Insomma tutto procedeva bene sino a quando le dual carbon hanno cotto i dischi.
    Morale...dobbiamo cambiare dischi e pastiglie.
    Cosa mi consigliate da abbinare alle pinze originali e pompa brembo?
    Avevamo pensato ai brembo supersport o tdrive ma poi sorge il dilemma...che pastiglie?
    So che esistono anche i brembo serie oro?
    Ho bisogno che qualcuno esperto che abbia fatto esperienza mi consigli urgentemente !!!
    Preferibilmente da 310....o anche 320 con distanziali sulle pinze
    Inoltre vorremmo...ma uso il condizionale...montarli sul cerchio ma senza la flangia nera...
    Aiutoooooooooooo

• Font Size
    So che qui sul forum ci sono persone che vendono pezzi ...se avete dischi pastiglie in giacenza...fatevi avanti
    Grazie

Comment

• Font Size
      zcoo..eccole..
      ma perch? dici che ti hanno cotto i dischi? prova a passarci carta vetro imbevuta di acetone, poi monti le zcoo e vedrai come freni!
      ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by kindly View Post
        zcoo..eccole..
        ma perch? dici che ti hanno cotto i dischi? prova a passarci carta vetro imbevuta di acetone, poi monti le zcoo e vedrai come freni!
        ciao
        Mi spiego meglio...installammo sui dischi braking le zcoo ...tutto perfettamente meraviglioso.
        Subito dopo acquistammo un secondo set ma non avemmo le stesse prestazioni...riscontrato anche su altre moto.
        Quindi decidemmo di montare le dual carbon che hanno cotto i dischi!!!!
        Quindi no le did ma le sbs
        Ora ci servono dischi e pastiglie !!!!
        Dischi buoni da abbinare a pastiglie buone...anche le zcoo ma che rispecchino le prime

Comment

• Font Size
          non saprei, d'altronde le zcoo sono unica mescola per r1 07 in poi!

Comment

• Font Size
            io le zcoo non le trovo cosi eccezzionali....cio? hanno un buon mordente all inizio ma non sono modulabilissime per tutto l arco della frenata : il mordente iniziale se lo perde strada facendo, di contro durano tantissimo...come prestazioni meglio le brembo, ma durano 1/10
            Per i dischi, personalmente ti consiglio gli originali, ma anche le pastiglie originali....l impianto frenante originale frena benissimo, l unica cosa ? una certa spugnosit? dovuta dalla pompa, ma se la hai gi? cambiata ...

Comment

• Font Size
              Dobbiamo montare tutto sul marchesini
              Noi ci ritroviamo due confezioni con codici diversi...

Comment

• Font Size
                dovresti verificare la foratura del mozzo cerchio.. in teoriasul marchesini dovrebbe essere la classica 6 x 80mm (6 fori m8 su un diametro di 80mm).. poi per? c'? da valutare il discorso campanatura... cmq se hai il classico 6 x 80 puoi montare dischi foratura ducati-aprilia eliminando cos? quelle staffacce.. come marca puoi anche valutare i discacciati superlight oppure dei classici brembo spessore 5,5 ...a cui abbinare delle did zcoo o brembo sinterizzate .. spero di esserti stato di aiuto

Comment

• Font Size
                  io monto dischi brembo t-drive da 320 e pastiglie brenbo z04 accoppiata vincente,e collaudatissima sulla mia r1 2008,frena da paura ele pastiglie durano tantissimo e non danneggiano i dischi.

Comment

• Font Size
                    A me serve sapere quali dischi possiamo montare su cerchi marchesini diametro 64mm a 6 fori con interasse l'uno dall'altro di 80mm
                    Spero che ora sia stato pi? chiaro
                    X favore

Comment

• Font Size
                      te l'ho scritto io... tutti i dischi racing per aprilia e ducati (mi pare anche cagiva e bimota).. per? verifica la campanatura.. ? impossibile dirti quale disco con quale codice possa montare senza le flange.. perch? generlamente si mantengono le flange.. sicvuramente i t drive per ducati o aprilia (o discacciati superlight) vanno bene per? devi verificare la campanatura e nel caso mettere degli spessori tra mozzo e cestello disco per aver il corretto allineamento pista freno-pinza

Comment

• Font Size
                        Credo che le misure originali dei marchesini siano per montare i dischi per Ducati - Aprilia da 320 senza flangia.

Poi resta da verificare la campanatura per?.. io avevo duvuto fare una flangia da 6mm da montare tra disco e cerchio.

Io ho i marvic con quelle misure che hai scritto e ho montato i dischi discacciati superlight per aprilia RSV 1000 che ti consiglio in accoppiata con le sbs dual carbon.

Lascia stare le pastiglie brembo oro... si surriscaldano presto secondo la mia esperienza....
                        Last edited by abezze; 02-11-11, 10:10.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ludo87 View Post
                          te l'ho scritto io... tutti i dischi racing per aprilia e ducati (mi pare anche cagiva e bimota).. per? verifica la campanatura.. ? impossibile dirti quale disco con quale codice possa montare senza le flange.. perch? generlamente si mantengono le flange.. sicvuramente i t drive per ducati o aprilia (o discacciati superlight) vanno bene per? devi verificare la campanatura e nel caso mettere degli spessori tra mozzo e cestello disco per aver il corretto allineamento pista freno-pinza
                          Non voglio farti perdere la pazienza...ma tu mi dici che posso anche eliminare le flange che abbiamo ora sul cerchio?
                          E se non volessi eliminarle?

Comment

• Font Size
                            se vuoi eliminare le flange, compri dei dischi per aprilia - ducati che vadano bene...
                            se vuoi tenere le flange compri i dischi per R1

Comment

• Font Size
                              Originally posted by abezze View Post
                              se vuoi eliminare le flange, compri dei dischi per aprilia - ducati che vadano bene...
                              se vuoi tenere le flange compri i dischi per R1
                              Ma il disco originale non ha 5 fori rispetto ai 6 della flangia marchesini?

Comment

X
                              Working...
                              X