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Ma è sempre meglio partecipare no?
vorrei qualche consiglio in merito all ammortizzatore di sterzo e utile anche in strada ?costo? e i migliori qualsi sono ohnlins wp....ciao e grazie ...[img][/img]
I migliori in commercio come rapporto qualita' prezzo, ora sono i WP.
Ti spiego anche subito il perche' :
gli ammortizzatori di sterzo WP, sono prodotti con lo stesso criterio con il quale
vengono creati i mono con la regolazione delle alte e basse velocit? :
ovvero piu' il colpo e' secco e veloce e piu' sara' la resistenza che questo opporra',
viceversa meno corposo e deciso sara' il colpo e meno ammortizzera',
garantendo sempre una maggior sensibilta' sullo sterzo.
Ohlins invece ha la stessa resistenza sia alle alte che alle basse velocita'.
Sono tutti e due ottimi prodotti, ma secondo me ora WP ha qualcosa in piu'.
I WP costano ?240 + iva e devi aggiugerci circa ? 100 di attacchi in base al tipo di moto.
Gli Ohlins a memoria non ricordo...poi guardo e ti faccio sapere
ne senti il bisogno? io sono un cancellone e non ne avverto la necessit?
e poi perderesti la cosa pi? bella dell'R6: la velocit? di discesa in piega
Beh non e' proprio cosi'...anzi L'r6 e' una di quelle moto che ne ha piu' bisogno.
I WP infatti non induriscono lo sterzo, ma evitano le sbacchetate ammortizzando lo sterzo in base alla violenza e velocita' delle sbacchettate.
E' un'organo che, secondo il mio modo di vedere, interviene a favore della sicurezza oltre che delle prestazioni.
I migliori in commercio come rapporto qualita' prezzo, ora sono i WP.
...
Federico, ma la resistenza al calore com'?? Intendo dire, a freddo ed a caldo, il WP lavora altrettanto bene? Perch? fino a qualche tempo fa, non era cos?...
ringrazio tutti per l aiuto e la cortesia penso che montero wp perke il problema dello sbacchettamento sara ma mi rallenta non poco alla staccata... pensate ci siano problemi se ho tutto ohnlins mono e davanti..
ne senti il bisogno? io sono un cancellone e non ne avverto la necessit?
e poi perderesti la cosa pi? bella dell'R6: la velocit? di discesa in piega
Originally posted by Cobra
Beh non e' proprio cosi'...anzi L'r6 e' una di quelle moto che ne ha piu' bisogno.
I WP infatti non induriscono lo sterzo, ma evitano le sbacchetate ammortizzando lo sterzo in base alla violenza e velocita' delle sbacchettate.
E' un'organo che, secondo il mio modo di vedere, interviene a favore della sicurezza oltre che delle prestazioni.
Personalmente non conosco a fondo i prodotti FG,
che probabilmente sono anche dei prodotti validi.
Pero' c'e' da fare un discorso di base secondo me importante:
il 90% del settore corse utilizza prodotti Ohlins e WP (e questo e' innegabile);
questo significa che il 90% dei piloti ha da fornire alle case madri dei dati
riguardo i prodotti utilizzati, per migliorare lo sviluppo dei prodotti stessi
(anche per il settore commerciale).
Quindi se devo spendere qualche euro in piu', ma ho la garanzia
di avere un prodotto testato e qualitativamente ottimo, beh..io quell'euro in piu'
lo spendo.
E sono pienamente d'accordo con te, anche se un'ammortizzatore di sterzo quando attutisce le sbandate e ti permette per? di avere uno sterzo morbido anche da fermo va bene, che sia wp o ohlins o FG... io ti propongo FG in primis perch? corro con queste sospensioni, ma ci corro perch? FUNZIONANO BENISSIMO!!!
Tornando al discorso ?, ho sbagliato a prendere i prezzi dal catalogo... ho guardato la riga sopra...
Il kit per montarlo tra piastra e serbatoio completo di
-ammortizzatore
-istruzioni
-attacchi
per R6 viene 335+IVA = 402 ? ... Prezzo ORMENI Racing 319 ?!
Scusatemi, davvero, non volevo fregare nessuno...
La differenza allora scende a 69 ? ... che comunque sono 1/5 del suo valore. ...
vai tranquillo, metti l'ammortizzatore di sterzo!!
io ne ho preso uno del challeng aprilia 250(trovato a 20?) , e lo metto in posizio trasversale fra la piastra e il serbatoio, con in collarino nello stelo della forcella, ed una staffa ricavata dal pieno(avvitata nell attacco del serbatoio) da me realizzata.........
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