Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ammortizzattore di sterzoxr6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ammortizzattore di sterzoxr6

vorrei qualche consiglio in merito all ammortizzatore di sterzo e utile anche in strada ?costo? e i migliori qualsi sono ohnlins wp....ciao e grazie ...[img][/img]

• Font Size
    I migliori in commercio come rapporto qualita' prezzo, ora sono i WP.
    Ti spiego anche subito il perche' :
    gli ammortizzatori di sterzo WP, sono prodotti con lo stesso criterio con il quale
    vengono creati i mono con la regolazione delle alte e basse velocit? :
    ovvero piu' il colpo e' secco e veloce e piu' sara' la resistenza che questo opporra',
    viceversa meno corposo e deciso sara' il colpo e meno ammortizzera',
    garantendo sempre una maggior sensibilta' sullo sterzo.
    Ohlins invece ha la stessa resistenza sia alle alte che alle basse velocita'.
    Sono tutti e due ottimi prodotti, ma secondo me ora WP ha qualcosa in piu'.
    I WP costano ?240 + iva e devi aggiugerci circa ? 100 di attacchi in base al tipo di moto.

Gli Ohlins a memoria non ricordo...poi guardo e ti faccio sapere

Spero di esserti stato di aiuto

Comment

• Font Size
      ne senti il bisogno? io sono un cancellone e non ne avverto la necessit?
      e poi perderesti la cosa pi? bella dell'R6: la velocit? di discesa in piega

Comment

• Font Size
        Originally posted by skizzik
        Beh non e' proprio cosi'...anzi L'r6 e' una di quelle moto che ne ha piu' bisogno.
        I WP infatti non induriscono lo sterzo, ma evitano le sbacchetate ammortizzando lo sterzo in base alla violenza e velocita' delle sbacchettate.
        E' un'organo che, secondo il mio modo di vedere, interviene a favore della sicurezza oltre che delle prestazioni.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cobra
          I migliori in commercio come rapporto qualita' prezzo, ora sono i WP.
          ...

Federico, ma la resistenza al calore com'?? Intendo dire, a freddo ed a caldo, il WP lavora altrettanto bene? Perch? fino a qualche tempo fa, non era cos?...

Grazie

Comment

• Font Size
            Che io sappia gli ultimi ammortizzatori di sterzo WP non hanno di questi problemi...
            Assomogliano a dei piccoli mono in tutto !!!!

Comment

• Font Size
              Che io sappia gli ultimi ammortizzatori di sterzo WP non hanno di questi problemi...
              Assomogliano a dei piccoli mono in tutto !!!!

Bene, meglio cos?. Grazie ancora

Comment

• Font Size
                Beh, se i wp costano 240 ? + IVA + 100 ? di attacchi non ? che siano a buon rapporto qualit? prezzo.

ORMENI Racing commercializza gli ammortizzatori di sterzo FG ( anche quelli con doppia velocit? e 28 regolazioni ).

Ce ne sono di 2 tipi ( carbonio e ergal ) e hanno 6 lunghezze disponibili ( 35,40,50,60,80,130 mm e inoltre 5 colori ( oro,blu,verde,grigio,rosso).

Il costo?

MOOOOLTO MENO DEI WP...

Ammortizzatore -> 199 ? IVA INCLUSA ( prezzo ORMENI Racing )
                Attacchi -> alla forcella 39 ? , al telaio 35 ? ...

Che ne dici?

Ecco dove vederlo:

Per acquistare vai su www.ormeniracing.com nello shop-online..

CIAO!!!

Comment

• Font Size
                  grazie gente

ringrazio tutti per l aiuto e la cortesia penso che montero wp perke il problema dello sbacchettamento sara ma mi rallenta non poco alla staccata... pensate ci siano problemi se ho tutto ohnlins mono e davanti..

Comment

• Font Size
                    che ci siano problemi in che szenso!? Che non funziona bene l'ammo. di sterzo perch? hai le sospensioni Holins!?!??!?!?

Ma mica si arrabbiano perch? c'hai l'ammortiz. WP!!!

Sicuro del WP? Hai fatto bene i conti?

WP 240? +IVA = 288 ? + 100 ? attacchi = 388 ?!!!
                    FG 212? +IVA = 254 + 49 ? attacchi = 303 ?!!!!! CHE CON LO SCONTO ORMENI RACING DIVENTANO 242 ?

Hai un'ammortizzatore che funziona almeno come il WP e in pi? 146 ? in tasca...
                    Fai tu...

Comment

• Font Size
                      che ci siano problemi in che szenso!? Che non funziona bene l'ammo. di sterzo perch? hai le sospensioni Holins!?!??!?!?

Ma mica si arrabbiano perch? c'hai l'ammortiz. WP!!!

Sicuro del WP? Hai fatto bene i conti?

WP 240? +IVA = 288 ? + 100 ? attacchi = 388 ?!!!
                      FG 212? +IVA = 254 + 49 ? attacchi = 303 ?!!!!! CHE CON LO SCONTO ORMENI RACING DIVENTANO 242 ?

Hai un'ammortizzatore che funziona almeno come il WP e in pi? 146 ? in tasca...
                      Fai tu...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by skizzik
                        Beh non e' proprio cosi'...anzi L'r6 e' una di quelle moto che ne ha piu' bisogno.
                        I WP infatti non induriscono lo sterzo, ma evitano le sbacchetate ammortizzando lo sterzo in base alla violenza e velocita' delle sbacchettate.
                        E' un'organo che, secondo il mio modo di vedere, interviene a favore della sicurezza oltre che delle prestazioni.

Comment

• Font Size
                          Personalmente non conosco a fondo i prodotti FG,
                          che probabilmente sono anche dei prodotti validi.
                          Pero' c'e' da fare un discorso di base secondo me importante:
                          il 90% del settore corse utilizza prodotti Ohlins e WP (e questo e' innegabile);
                          questo significa che il 90% dei piloti ha da fornire alle case madri dei dati
                          riguardo i prodotti utilizzati, per migliorare lo sviluppo dei prodotti stessi
                          (anche per il settore commerciale).
                          Quindi se devo spendere qualche euro in piu', ma ho la garanzia
                          di avere un prodotto testato e qualitativamente ottimo, beh..io quell'euro in piu'
                          lo spendo.

Comment

• Font Size
                            E sono pienamente d'accordo con te, anche se un'ammortizzatore di sterzo quando attutisce le sbandate e ti permette per? di avere uno sterzo morbido anche da fermo va bene, che sia wp o ohlins o FG... io ti propongo FG in primis perch? corro con queste sospensioni, ma ci corro perch? FUNZIONANO BENISSIMO!!!

Tornando al discorso ?, ho sbagliato a prendere i prezzi dal catalogo... ho guardato la riga sopra...

Il kit per montarlo tra piastra e serbatoio completo di

-ammortizzatore
                            -istruzioni
                            -attacchi

per R6 viene 335+IVA = 402 ? ... Prezzo ORMENI Racing 319 ?!

Scusatemi, davvero, non volevo fregare nessuno...

La differenza allora scende a 69 ? ... che comunque sono 1/5 del suo valore. ...

Scusate ancora per il prezzo..

Comment

• Font Size
                              vai tranquillo, metti l'ammortizzatore di sterzo!!

io ne ho preso uno del challeng aprilia 250(trovato a 20?) , e lo metto in posizio trasversale fra la piastra e il serbatoio, con in collarino nello stelo della forcella, ed una staffa ricavata dal pieno(avvitata nell attacco del serbatoio) da me realizzata.........

Comment

X
                              Working...
                              X