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R6 2006 a banco grafico

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    #16
    Originally posted by vido18 View Post
    mah sar? come dici che sono pochi...ma le R6 girano li
    Ciao, ovviamente non ho mai messo mano vicino ad una R6 per? mi basavo su queste cose nel fare le mie considerazioni e cio?:

    R1 2001 150 cv dichiarati all'albero classe euro1 (quindi poco o niente tappata)
    R6 2006 130 cv dichiarati all'albero classe euro3 (quindi molto tappata)

    Fra le due moto ci stanno 20 cv dichiarati di differenza per? una ? euro1 e l'altra ? euro3 quindi mi aspetterei che alla fine fra le due moto la differenza scatalizzando anche l'R6 diventi minore dei 20 cv dichiarati... e invece a quanto sembra no!

    Io ho sempre pensato che le nuove R6 andassero quanto la mia visto che pi? o meno come cavalli dichiarati si avvicinavano e pesavano anche un 10 kg in meno ma se ? vero che le potenze alla ruota sono cos? basse...vuol dire che mi sbagliavo!

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      #17
      sono 2 motori diversi ...il blue aveva e ha un p? di problemi,in pratica gira a 3...la rullata ? per farmi vedere la differenza da come ho girato quest'anno al motore originale che ho preso da gneffe....se sistemo il mio probabilmente ne ha un p? di pi?,naturalmente bancato nelle stesse condizioni

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        #18
        Originally posted by Enzo"R1" View Post
        Ciao, ovviamente non ho mai messo mano vicino ad una R6 per? mi basavo su queste cose nel fare le mie considerazioni e cio?:

        R1 2001 150 cv dichiarati all'albero classe euro1 (quindi poco o niente tappata)
        R6 2006 130 cv dichiarati all'albero classe euro3 (quindi molto tappata)

        Fra le due moto ci stanno 20 cv dichiarati di differenza per? una ? euro1 e l'altra ? euro3 quindi mi aspetterei che alla fine fra le due moto la differenza scatalizzando anche l'R6 diventi minore dei 20 cv dichiarati... e invece a quanto sembra no!

        Io ho sempre pensato che le nuove R6 andassero quanto la mia visto che pi? o meno come cavalli dichiarati si avvicinavano e pesavano anche un 10 kg in meno ma se ? vero che le potenze alla ruota sono cos? basse...vuol dire che mi sbagliavo!
        ma secondo me invece credi un p? troppo a quello che dichiarano le case

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          #19
          Originally posted by vido18 View Post
          ma secondo me invece credi un p? troppo a quello che dichiarano le case
          Indubbiamente arrivati a questo punto sono sempre pi? convinto che i cavalli dichiarati dalle case da un p? di anni a questa parte sono finti! Cio? se le attuali r6 hanno 130 cv dichiarati e poi ne hanno un 100 effettivi....allora le 1000 attuali a 180 dichiarati (come li dichiarano loro) ne avranno si e no un 145-150 effettivi...cio? in pratica quasi quanto la mia!

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            #20
            Originally posted by Enzo"R1" View Post
            Indubbiamente arrivati a questo punto sono sempre pi? convinto che i cavalli dichiarati dalle case da un p? di anni a questa parte sono finti! Cio? se le attuali r6 hanno 130 cv dichiarati e poi ne hanno un 100 effettivi....allora le 1000 attuali a 180 dichiarati (come li dichiarano loro) ne avranno si e no un 145-150 effettivi...cio? in pratica quasi quanto la mia!
            l'r6 acquistata da me' con tutto l'ambaradam senza trasformazione peppo segnava al banco 108cv con peppo senza dbkiller 115cv.
            quello che scrivono non lo so' pero' la mia e' del 2006 quindi senza cornetti ad alzata variabile quindi pecca" contro un 'r6 + recente ,sempre da CDM DOVE vengo seguito,hanno un'r6 ex trofeo 2009 con motore sempre aggiornato e con varie ritoccatine come cv sempre sul banco ne da 118,questa sempre motore fresco la mia ivece 15.000 km sul groppone tutti di pista!!!!!!!!!!!!!!!
            il paragone r6 06 con r1 01 secondo me' non sa' da fa'!!!!
            2 erogazioni diverse ,2 concezzioni motore ,e cilindrate diverse ecc,ecc

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              #21
              Originally posted by Enzo"R1" View Post
              Indubbiamente arrivati a questo punto sono sempre pi? convinto che i cavalli dichiarati dalle case da un p? di anni a questa parte sono finti! Cio? se le attuali r6 hanno 130 cv dichiarati e poi ne hanno un 100 effettivi....allora le 1000 attuali a 180 dichiarati (come li dichiarano loro) ne avranno si e no un 145-150 effettivi...cio? in pratica quasi quanto la mia!
              ma il bello che si paga il bollo per quello che dichiarano le case

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                #22
                Originally posted by vido18 View Post
                ma il bello che si paga il bollo per quello che dichiarano le case

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                  #23
                  Originally posted by supermatteo2000 View Post
                  l'r6 acquistata da me' con tutto l'ambaradam senza trasformazione peppo segnava al banco 108cv con peppo senza dbkiller 115cv.
                  quello che scrivono non lo so' pero' la mia e' del 2006 quindi senza cornetti ad alzata variabile quindi pecca" contro un 'r6 + recente ,sempre da CDM DOVE vengo seguito,hanno un'r6 ex trofeo 2009 con motore sempre aggiornato e con varie ritoccatine come cv sempre sul banco ne da 118,questa sempre motore fresco la mia ivece 15.000 km sul groppone tutti di pista!!!!!!!!!!!!!!!
                  il paragone r6 06 con r1 01 secondo me' non sa' da fa'!!!!
                  2 erogazioni diverse ,2 concezzioni motore ,e cilindrate diverse ecc,ecc
                  Ciao...io non stavo paragonando una 1000 con una 600 sia ben chiaro...stavo paragonando i dati dichiarati dalla casa adesso con i dati dichiarati qualche annetto fa...e a quanto sembra in questi anni pi? che un aumento effettivo di cavalli c'? stato un aumento di "imbroglio"

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                    #24
                    Originally posted by Enzo"R1" View Post
                    Ciao...io non stavo paragonando una 1000 con una 600 sia ben chiaro...stavo paragonando i dati dichiarati dalla casa adesso con i dati dichiarati qualche annetto fa...e a quanto sembra in questi anni pi? che un aumento effettivo di cavalli c'? stato un aumento di "imbroglio"
                    in altre conversazioni di ddg molti utenti erano incacchiati proprio per il fatto dei dati scazzati ,ma anche per il discorso bollo !che si paga di +in base ai dati scritti e in realta questi dati sono di gran lunga inferiori

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                      #25
                      Originally posted by supermatteo2000 View Post
                      in altre conversazioni di ddg molti utenti erano incacchiati proprio per il fatto dei dati scazzati ,ma anche per il discorso bollo !che si paga di +in base ai dati scritti e in realta questi dati sono di gran lunga inferiori
                      E lo credo bene!

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                        #26
                        Originally posted by vido18 View Post
                        ma secondo me invece credi un p? troppo a quello che dichiarano le case
                        Quoto! non ho mai bancato la moto quindi non ti so dire di eventuali differenze..
                        L'importante ? che sia ora una buona base per il progetto che hai in mente e che sia stato quindi un buon affare!

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                          #27
                          Originally posted by Enzo"R1" View Post
                          A dire la verit? mi aspettavo qualcosa di meglio...115cv con scarico aperto,filtro e centralina non ? che siano tantissimi! Io ho un "cesso" di R1 del 2001 con le solite modifiche (scarico,filtro,dyno stage 3,convogliatori maggiorati) e da una misura al banco fatta in pista 2 anni fa mi segnava 138 cv alla ruota! Non ? che avevate le gomme un p? sgonfie? Ve lo chiedo perch? anche io quando sto in pista il posteriore lo metto a 2.1 mentre quello che mi fece la misurazione al banco prima di provarla la gonfio a 2.5 e mi spieg? che con pressioni pi? basse perdevo cavalli! A me pare strano perch? comunque una 2006 euro3 la danno per circa 130 cv originale all'albero...come dite voi alla ruota sono meno di 100 (se originale catalizzata) e quindi perde quasi 30 cv....sono proprio tantissimi!!! Dovrebbe perderne massimo 15-20 quindi dovrebbe essere sui 115 cv circa...ma originale senza modifiche!
                          Ciao, di norma le case giapponesi dichiarano il valore di potenza trasmessa dal motore all?albero e non alla ruota come abitualmente fanno di solito alcune case italiane. Il dato dai Japp ? tecnicamente corretto perch? ? la potenza sviluppata dal motore sul banco prova prima di installarlo sul telaio e ai vari componenti. Ho detto tecnicamente perch? all?atto pratico la situazione ? ben diversa e bisogna fare i conti con la dissipazione di energia che passa attraverso il cambio, la trasmissione a catena, lo strisciamento dei cuscinetti della ruota e l?attrito della gomma con l?asfalto. Ne consegue che il valore reale della potenza alla fine dei conti diventa molto + basso.
                          Si stima che le perdite per attrito ammontino a circa il 15% della potenza massima dichiarata. Prendendo come esempio la r6 del 2006 la casa dichiarava 130 cv all?albero, il 15% di 130 fa 110.5cv alla ruota e il dato ? abbastanza corretto. Una r6 kittata con centalina, scarico completo senza catalizzatore e filtro aria (come la mia) arriva a circa 115-118 cv (dipende dalla bont? del motore) mentre una preparata stock e con equilibratura delle parti interne del motore arriva a circa 121 cv. Una r6 preparata supersport e quindi con interventi molto invasivi a livello di motore arriva ad erogare circa 138-140cv a 18.000 giri al minuto.....
                          La tua r1 dichiarava 150 cv alla ruota e se facciamo il conto togliendo il 15% fanno 127.5 cv alla ruota, presumendo che tu abbia sopra le comuni preparazioni arriviamo a circa 135cv, la tua a banco prova segnava 138 cv e ci siamo, quei 3 cv in pi? potrebbero essere una taratura leggermente sbagliata del banco.........


                          P.S ? perdonate la prolissi estesa?..

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                            #28
                            Vido nano malefico, invece di mappare preparare motori per avere pi? cavalli, mettiti a dieta se perdi 10kg guadagni 1 cavallo e 4 somari a gratis...
                            Scherzi a parte lunedi porto la mia in officina (R6 2007) dovrebbe essere identica, vediamo il responso del banco...

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                              #29
                              Originally posted by =Gi82= View Post
                              Vido nano malefico, invece di mappare preparare motori per avere pi? cavalli, mettiti a dieta se perdi 10kg guadagni 1 cavallo e 4 somari a gratis...
                              Scherzi a parte lunedi porto la mia in officina (R6 2007) dovrebbe essere identica, vediamo il responso del banco...
                              ciao ! io e vido 18 ci dovremmo incontrare a breve per presentarci di persona , ma mi chiedo tu ferrara!!!!!!quindi vicini di casa !!
                              da chi andresti a visionare la moto per caso da cesare moto +?????
                              oppure gardinali?
                              se non ti rompe fammi sapere l'evolversi ! ciao

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                                #30
                                Originally posted by =Gi82= View Post
                                Vido nano malefico, invece di mappare preparare motori per avere pi? cavalli, mettiti a dieta se perdi 10kg guadagni 1 cavallo e 4 somari a gratis...
                                Scherzi a parte lunedi porto la mia in officina (R6 2007) dovrebbe essere identica, vediamo il responso del banco...
                                per te mi basta girare con una mano!!ahaahaahahaah
                                io e gi ci conosciamo gia di persona

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