Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemino ai freni per la mia R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problemino ai freni per la mia R1

ciao a tutti
    ieri dopo un giretto in montagna con la moto, tornando a casa mi sono accorto che, in un retilineo che stavo fcendo sui 100 all'ora, la moto era un po frenata.
    mi sono fermato e mi sono accorto che il disco di destra era freddo, mentre quello di sinistra era rovente..........

ho dato due tre pinzate potenti, e poi ho riprovato a partire, tutto ok.....cosa puo essere stato?

la moto ha 12mila km circa, mi sembra che le pastiglie sono ancora nuove ma non so......cosa mi consigliate di verificare?

tenete presente che l'impianto ? di serie, mai toccato nulla da quando la ho presa (r1 2008)

che faccio??

• Font Size
    Frenando in discesa si saranno un p? surriscaldate e incollate le pastiglie, pu? capitare, di che marca sono le pastiglie?

Comment

• Font Size
      pastiglie di serie.

ero in rettilineo, che non frenavo forte almeno 40 km..........

Comment

• Font Size
        Originally posted by Oma-R View Post
        pastiglie di serie.

ero in rettilineo, che non frenavo forte almeno 40 km..........
        Boh ? strano allora, pu? capitare che si incollino le pastiglie ma lo sentiresti subito che la moto rimane franata....

Comment

• Font Size
          Pu? succedere che si blocchino leggermente i pistoncini...ogni tanto andrebbero puliti

Comment

• Font Size
            prover? a fargli dare una occhiata allora...

Comment

• Font Size
              Fai un bello spurgo e pulisci le pinze (o falle fare a chi lo sa fare). Specialmente se ? tanto che non lo fai. Ma quanti Km. hanno le pasticche?

Comment

• Font Size
                12000 km, come la moto

Comment

• Font Size
                  12000 km, come la moto

Cio? hai le solite pasticche da 12000 Km....???? Inizia a cambiarle.....

Comment

• Font Size
                    umh.......a me sembrano ancora nuove.....
                    io vado a farmi i giri in montagna ogni tanto, non vado in pista

Comment

• Font Size
                      Si ma 12000 Km mi sembrano un p? tantini. Io fossi in te inizierei cambiando le pasticche, alla fine sono max una 90ina di euro e ti servono per fermarti. Basta avere uno spessore poco al di sotto del limite perch? ti salti tutto l'impianto. E' pur sempre un circuito idraulico. Dammi retta cambia pasticche e fai pulire l' impianto.

Comment

• Font Size
                        faro fare il tutto a breve allora. a vederle mi sembravano ancora piu che buone.....boh

dove trovo le pasticche originali? solo in conce o ce qualche canale piu economico?

Comment

• Font Size
                          faro fare il tutto a breve allora. a vederle mi sembravano ancora piu che buone.....boh

dove trovo le pasticche originali? solo in conce o ce qualche canale piu economico?
                          Di che zona sei? Comunque un buon rivenditore di ricambi per moto o grandi negozi insomma. Qui da noi c'? Anelli e Tondini. Gi? che le devi cambiare prendi qualcosa di pi? performante, anche se gi? le originali se vai solo in strada sono pi? che sufficienti.

Comment

• Font Size
                            ah, non mi frega di una cosa piu performante, gia l'impianto di serie mi va piu che bene.
                            prover? dall'autoricambi vicino casa
                            grazie

Comment

• Font Size
                              Ciao. Ascolta dipende tutto da che giretti fai...non ? solo una questione di pi? o meno performante, ? una questione soprattutto di che utilizzo fai della moto! Le pastiglie originali sono buone ma per esperienza personale ti dico che se le usi di "filato" come mi sembra che tu faccia visto che ti fai dei passi di montagna (e li anche se vai piano comunque freni in continuazione) tendono a VETRIFICARSI in fretta...e l'effetto ? proprio quello che dici tu cio? moto frenata, rumore nel frenare e la pastiglia che in pratica non si consuma pi? ma ti consuma il disco!
                              12.000 km guarda che sono veramente parecchi...dovrebbero essere alla frutta anche in un uso moderato della moto...se le pastiglie sono ancora buone come dici tu (anche se ? da vedere cosa intendi tu per buone) ? quasi sicuro al 99% che sono vetrificate e quindi non si consumeranno mai (ma rovini i dischi)! Per quanto riguarda lo spurgo e il cambio olio freni...vanno fatti nel caso in cui vai a frenare e la frenata va a vuoto, non nel caso in cui la moto rimane frenata, quindi non ? sicuramente quello il problema! Concordo con chi ha detto il possibile bloccaggio dei pistoncini...ma su una moto recente e con soli 12.000 km lo escludo fortemente...

Comment

X
                              Working...
                              X