Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come regolare il minimo su R1 08 con YEC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come regolare il minimo su R1 08 con YEC

Ciao a tutti ho appena montato la centralina Peppo Yec sulla mia R1 08, vorrei sapere qual'? il parametro da modificare x regolare il minimo..

• Font Size
    Per regolare il minimo con la yec devi andare nella casella " const ", posta accanto a quella " map ".
    La voce da selezionare per la regolazione del minimo ? " Comp IDL ".

A volte non ? molto preciso, quindi puoi provare anche ad ingrassare la prima casella della mappa.

Altro piccolo " trucchetto " per renderlo leggermente pi? stabile, ? di aumentare di poco il valore del freno motore ( sempre la prima casella ).

Fai una variazione per volta e regolati di conseguenza.

Comment

• Font Size
      interessa pure a me!!! nella casella idl ho 0.00 cosa ci metto x abbassare -0.10?????

Comment

• Font Size
        Originally posted by drix View Post
        interessa pure a me!!! nella casella idl ho 0.00 cosa ci metto x abbassare -0.10?????

Si, devi mettere valori in negativo. Prima per? darei una controllata ai parametri del freno motore. Anche lui influisce sul minimo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MimmoR1'07 View Post
          Si, devi mettere valori in negativo. Prima per? darei una controllata ai parametri del freno motore. Anche lui influisce sul minimo.
          Mimmo, le sai tutte...!!!

Comment

• Font Size
            x diminuire il minimo si deve mettere il valore positivo o negativo??

Comment

• Font Size
              - !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by mikk View Post
                Mimmo, le sai tutte...!!!

Ho avuto un ottimo maestro...

A proposito, ben ritrovato sul forum. Era da molto che non leggevo tuoi interventi.

Comment

• Font Size
                  quest'anno il tempo per moto e forum ? stato pochissimo...
                  speriamo sia meglio il prossimo anno!!

Comment

• Font Size
                    Ciao a tutti, riesumo questo post in quanto da quando ho messo su la yec la moto ha un minimo molto irregolare e a volte si spegne. Il valore comp idl sta a 0,20. Per rendere il minimo regolare lo devo portare a 0,50-0,60 per? saliamo a 1500 giri e pi?. Il problema pi? grosso poi volendo sincronizzare i corpi farfallati non riesco a tenere il minimo regolare sui 1200 giri. Chi mi aiuta??

Comment

• Font Size
                      Ho provato ha fare le regolazioni che erano elencate nel post sopra per? per avete un minimo regolare attorno ai 1200 giri devo impostare comp idl a 0.00 e il freno motore nelle prime caselle a 5 , per? succede che quando dai gas la moto fa prima un vuoto e poi accelera. Che faccio??

Comment

• Font Size
                        Prova ad "ingrassare" la prima casella delle mappe.

Comment

• Font Size
                          Dopo ci provo. Ho dimenticato di scrivere che con idl a 0.00 oltre che il vuoto appena do gas la moto stenta a partire e devo tenere un po' accelerato.

Comment

• Font Size
                            Ho provato a ingrassare ma il problema persiste. Oggi ho chiamato peppo e mi ha detto di ripristinare i valori nella prima casella del freno motore a 0 altrimenti il freno motore non funziona bene e di agire sulle viti dell'aria del corpo farfallato per regolare il minimo.... Ma cos? se ne va a benedire la sincronizzazione.... Non ci sto capendo pi? niente!!

Comment

• Font Size
                              Io avevo risolto semplicemente inserendo 7 nella prima colonna e idl a 25 se non ricordo male

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

X
                              Working...
                              X