Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TEMPI IN PISTA R1 2004 ORIGINALE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by abezze
    Ora non capisco perch? tu ce l'hai cos? a morte con chi mette mano alla propria moto
    scusa Abezze,mi permetto di quotare questa tua frase...
    Conosco Rexxx da alcuni anni ormai,e ti garantisco che lui,"non ce l'ha a morte" con chi mette mano alla propria moto...
    E' esagerata come affermazione.
    Non mi risulta altresi che abbia mai modificato le sue moto,quella a cui ti riferisci di Motocorse era una presa in giro,se non ricordo male,per una pseudo-sfida in pista con qualcuno....
    Rexxx e' un buontempone,bisogna conoscerlo per capire realmente cosa pensa!
    Ritengo che lui abbia aperto questo thread perche' voleva semplicemente trasferire l'esperienza,o meglio l'aver sbattuto la testa sull'argomento modifiche.
    E alla fine possiamo stare qui a chiacchierare quanto vogliamo,ma la verita',come sottolineato da quello che ho letto,da piloti o ex-piloti o tester,e' che le moto di oggi vanno ben oltre quello di cui abbiamo bisogno.
    Lo stesso Alessio Corradi mi racconto quando per la prima volta provo la R6 2003 a iniezione a Vallelunga,solo per perfezionare la posizione in sella,per il resto la moto aveva solo lo scarico....1.23 per 7-8 giri....

    Poi io stesso specifico che SE uno modifica perche' se lo puo' permettere,perche' gli piace o per qualsiasi altro motivo(feeling di guida,usura dei componenti,estetica...),va benissimo cosi'.
    Ma quello che Rexxx vuole dire non e' assolutamente campato in aria.
    E' come direrima di modificare pensateci bene!!!!

    peace & respect.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by capello
      scusa Abezze,mi permetto di quotare questa tua frase...
      Conosco Rexxx da alcuni anni ormai,e ti garantisco che lui,"non ce l'ha a morte" con chi mette mano alla propria moto...
      E' esagerata come affermazione.
      Non mi risulta altresi che abbia mai modificato le sue moto,quella a cui ti riferisci di Motocorse era una presa in giro,se non ricordo male,per una pseudo-sfida in pista con qualcuno....
      Rexxx e' un buontempone,bisogna conoscerlo per capire realmente cosa pensa!
      Ritengo che lui abbia aperto questo thread perche' voleva semplicemente trasferire l'esperienza,o meglio l'aver sbattuto la testa sull'argomento modifiche.
      E alla fine possiamo stare qui a chiacchierare quanto vogliamo,ma la verita',come sottolineato da quello che ho letto,da piloti o ex-piloti o tester,e' che le moto di oggi vanno ben oltre quello di cui abbiamo bisogno.
      Lo stesso Alessio Corradi mi racconto quando per la prima volta provo la R6 2003 a iniezione a Vallelunga,solo per perfezionare la posizione in sella,per il resto la moto aveva solo lo scarico....1.23 per 7-8 giri....

      Poi io stesso specifico che SE uno modifica perche' se lo puo' permettere,perche' gli piace o per qualsiasi altro motivo(feeling di guida,usura dei componenti,estetica...),va benissimo cosi'.
      Ma quello che Rexxx vuole dire non e' assolutamente campato in aria.
      E' come direrima di modificare pensateci bene!!!!

      peace & respect.

      Amen!

      Resta di fatto che credo che quasi nessuno fa delle modifiche per il solo e semplice motivo che pensa cos? di andare pi? veloce, ma perch? gli piace o per altri svariati motivi... tra cui un miglior feeling con la moto. Se un pilota avverte il limite meglio di un amatore non significa che una modifica ? inutile, significa che lui il feeling lo trova comunque perch? ha maggior esperienza.
      Insomma se il topic ? ben posto e fa riflettere giustamente ma le conclusioni a cui si vuole arrivare non seguono passaggi logici rigorosi, sono ampiamente opinabili.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Scassa al mugello ha vinto in gara...

        ... ma ke senso ha assumere come potenxiale di una moto i suoi tempi in pista quando questi sono fatti da signor piloti???



        Io la kawa l'ho provata a misano e sono sicuro ke andrei meno e di molto ke con la mia semplicemente perk? non mi da feeling...

        ... eppure c'? ki ci gira fortissimo...

        ... a noi mortali per andare "forte" serve solo di poter dare gas e concentrarsi sulle traiettorie...

        ... una moto ke calza come un guanto lo permette, ad una ke non frena, saltella in staccata, si inserisce non troppo velocemente ci si pu? adattare o si pu? modificare...

        ... perk? un signor pilota digerisce tutto e segna tempi bassi kmq, un amatore no e dunque incrementando la propria sicurexxa attiva arriviamo anke a divertirci di pi?...

        ... sempre per fare il caso personale la prima volta ke sono sceso in pista al mugio avevo le pedane originali e la pompa freno originale...

        ... mi son divertivo ma ero costretto dalla moto ad andare al ribasso, a misano e magione invece ho dato tutto quello ke avevo ed ? stato tutto un altro godere perk? frenavo dove sentivo e non 50 metri prima per paura di andare lungo, piegavo con naturalexxa senxa aspettarmi lo SGRAAAAAATTTT da un momento all'altro...

        ... inxomma se ho fatto dei tempi del caxxo non posso dire ke la gomma non gommava, la ruota non ruotava, lo scarico non scaricava ecc ecc...

        ... scusate la prolissit?...

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by MiKiFF
          ... ma ke senso ha assumere come potenxiale di una moto i suoi tempi in pista quando questi sono fatti da signor piloti
          ha senso quando li paragoni con i "tuoi"....

          mi spiego meglio...se un Romboni mi gira a Valle con l'R1 04 standard,sotto i miei occhi,in 1.23,beh allora dubito fortemente che i 6 secondi di differenza ripetto al mio 1.29 con la mia 04 standard li levo con le modifiche.....

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by capello
            Originally posted by MiKiFF
            ... ma ke senso ha assumere come potenxiale di una moto i suoi tempi in pista quando questi sono fatti da signor piloti
            ha senso quando li paragoni con i "tuoi"....

            mi spiego meglio...se un Romboni mi gira a Valle con l'R1 04 standard,sotto i miei occhi,in 1.23,beh allora dubito fortemente che i 6 secondi di differenza ripetto al mio 1.29 con la mia 04 standard li levo con le modifiche.....
            S? ma il target non ? andare come un pilota ma ? andare meglio, pi? facilmente e divertirsi di pi? rispetto a prima della modifica...

            ... io a tal proposito sono pronto a scommettere ke se torno al mugello tolgo almeno 2 secondi solo per le pedane, la pompa freno e le modifikine di assetto (sfilamento ed apertura manubri) a parit? di gomme ovviamente...

            ... vedremo...



            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by stringerer
              Se posso permettermi un'osservazione (sono estraneo alla discussione, quindi credo abbastanza obbiettiva) credo che talvolta vi facciate un po' prendere la mano dalle vostre convinzioni.
              Io ritengo che spesso (in tutti i campi nei quali non siamo professionisti) si possano avere delle convinzioni assolute, che poi magari si rivelano vere a met?.
              Tutto ? relativo e soggettivo.
              Ad esempio - premetto che sono convinto di essere fermo come un cancello - io non ho modificato la mia R1 '04 in nulla nel motore ed elettronica.
              Non mi servono per ora scarichi che mi facciano guadagnare 4 cv o centraline o altro.
              Per? se qualcuno per suo gusto e stile di guida (magari perdendo in basso e guadagnando in alto o viceversa) ritiene di aver guadagnato qualcosa, bene ha fatto a fare le modifiche.
              Anche se poi non ci guadagna magari niente in termini di tempi sul giro, non per questo deve necessariamente avere fatto cose inutili.
              Io ho ordinato il mono WP mod 05 e le modifiche complete all'interno forche.
              Anche se sono strafermo.
              Ritengo che questo mi dar? (e vi dir? le mie impressioni dopo averle montate e dopo il cambio gomme) maggiore sicurezza, quantomeno psicologica.
              Penso anche che comunque, mano a mano che mi avviciner? al limite della moto (di poco) e comunque al mio, avr? maggiore sensibilit? e margine di sicurezza.
              Spesso rimango una spanna sotto il mio limite soltanto per non rischiare di buttare nel cesso per una scivolata quasi 27 milioni delle vecchie lire.
              Magari con le sospensioni nuove potr? essere pi? veloce in egual sicurezza o magari rimanere fermo cos? ma farlo in totale scioltezza.
              Anche se non sono in grado di portare la moto al suo limite, non per questo sar? stato inutile l'acquisto.
              Anche perch?, con questo ragionamento, sarebbe anche comunque inutile l'acquisto di una R1 originale, perch? sono convinto che Valentino, su una strada pubblica qualsiasi ed alla guida, ad esempio, di un T-Max, disintegrerebbe chiunque di noi in sella all'ultima supersportiva.
              E allora?
              Dovremmo forse venderle tutti?
              La mia Kreatura mi fa godere e mi fa sentire Valentino anche se vado alla velocit? di Bartali in salita...
              Questo a me basta a giustificarne l'acquisto e le modifiche che mi far? godere fare.
              GOOOLLLLL !!!!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by MiKiFF
                Originally posted by capello
                Originally posted by MiKiFF
                ... ma ke senso ha assumere come potenxiale di una moto i suoi tempi in pista quando questi sono fatti da signor piloti
                ha senso quando li paragoni con i "tuoi"....

                mi spiego meglio...se un Romboni mi gira a Valle con l'R1 04 standard,sotto i miei occhi,in 1.23,beh allora dubito fortemente che i 6 secondi di differenza ripetto al mio 1.29 con la mia 04 standard li levo con le modifiche.....
                S? ma il target non ? andare come un pilota ma ? andare meglio, pi? facilmente e divertirsi di pi? rispetto a prima della modifica...

                ... io a tal proposito sono pronto a scommettere ke se torno al mugello tolgo almeno 2 secondi solo per le pedane, la pompa freno e le modifikine di assetto (sfilamento ed apertura manubri) a parit? di gomme ovviamente...

                ... vedremo...



                io invece dico che tu al mugello andrai pi? forte perch? gia conosci la pista e ci girerai una volta in pi?...e sarai aiutato anche dal fatto che la tua mente crede che con le modifiche che hai fatto la moto va pi? forte,freni di pi? ecc.. ec...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by golf2000
                  Originally posted by MiKiFF
                  Originally posted by capello
                  Originally posted by MiKiFF
                  ... ma ke senso ha assumere come potenxiale di una moto i suoi tempi in pista quando questi sono fatti da signor piloti
                  ha senso quando li paragoni con i "tuoi"....

                  mi spiego meglio...se un Romboni mi gira a Valle con l'R1 04 standard,sotto i miei occhi,in 1.23,beh allora dubito fortemente che i 6 secondi di differenza ripetto al mio 1.29 con la mia 04 standard li levo con le modifiche.....
                  S? ma il target non ? andare come un pilota ma ? andare meglio, pi? facilmente e divertirsi di pi? rispetto a prima della modifica...

                  ... io a tal proposito sono pronto a scommettere ke se torno al mugello tolgo almeno 2 secondi solo per le pedane, la pompa freno e le modifikine di assetto (sfilamento ed apertura manubri) a parit? di gomme ovviamente...

                  ... vedremo...



                  io invece dico che tu al mugello andrai pi? forte perch? gia conosci la pista e ci girerai una volta in pi?...e sarai aiutato anche dal fatto che la tua mente crede che con le modifiche che hai fatto la moto va pi? forte,freni di pi? ecc.. ec...
                  Gi? togliere 2 secondi in una sola volta non sarebbe male.....se ne togli di pi? meglio.....ma se non conosci le traiettorie dubito che sia cos? facile.....

                  Non dimenticatevi che il Mugello ? una pista molto difficile da imparare....

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by golf2000
                    io invece dico che tu al mugello andrai pi? forte perch? gia conosci la pista e ci girerai una volta in pi?...e sarai aiutato anche dal fatto che la tua mente crede che con le modifiche che hai fatto la moto va pi? forte,freni di pi? ecc.. ec...
                    Questo di sicuro incider? ma hai presente come staccavo al tramonto a misano???

                    Col caspio ke lo avrei potuto fare con i freni di serie...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by MiKiFF

                      Questo di sicuro incider? ma hai presente come staccavo al tramonto a misano???

                      Col caspio ke lo avrei potuto fare con i freni di serie...

                      Non so come staccavi....per? in giro si dice questo:



                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by emilius
                        Originally posted by MiKiFF

                        Questo di sicuro incider? ma hai presente come staccavo al tramonto a misano???

                        Col caspio ke lo avrei potuto fare con i freni di serie...

                        Non so come staccavi....per? in giro si dice questo:



                        Appunto, stacco cos? forte ke sembro fermo!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by emilius
                          Originally posted by MiKiFF

                          Questo di sicuro incider? ma hai presente come staccavo al tramonto a misano???

                          Col caspio ke lo avrei potuto fare con i freni di serie...

                          Non so come staccavi....per? in giro si dice questo:






                          Ahaha!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by stringerer
                            Anche perch?, con questo ragionamento, sarebbe anche comunque inutile l'acquisto di una R1 originale, perch? sono convinto che Valentino, su una strada pubblica qualsiasi ed alla guida, ad esempio, di un T-Max, disintegrerebbe chiunque di noi in sella all'ultima supersportiva.
                            seee, non esageriamo eh!

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Rexxx
                              Originally posted by Sergius
                              Giusto per rendersi conto del vero potenziale di queste moto, anche in configurazione di serie....

                              Tanto per rendersi conto di quanto siamo ridicoli quando cominciamo a spendere soldi su soldi per conciare la moto come una SBK per poi girare quando va bene 4/5 secondi pi? alti di quei tempi.......
                              uffa ? vekkia sta storia
                              allora nn dovremmo neanke comprarle ste moto....nn le sappiamo portare....
                              tutti col 250 al massimo
                              anke se nn la so portare a quei tempi scommetto ke la mia 04 con magnesio,holins,centralina e scariki mi d? + soddisfazione a portarla ke originale...
                              anke solo x andar al bar mi accorgo della notevole maneggevolezza in + con un motore molto + pronto un confort anke sulle asperit? superiore
                              poi vuoi mettere la consapevolezza di aver 1 mezzo ke potrebbe dir la sua anke in manifestazioni di livello internazionale
                              se avessi la passione x le automobili quanto dovrei spendere x 1 mezzo di quel livello?
                              verissimo ke ame nn servono a molto xk? son piantato di mio,ma le differenze le noto comunque e il gusto a guidarla aumenta molto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X