Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TEMPI IN PISTA R1 2004 ORIGINALE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Per?, quando GPM lavorava per il DFX, pi? volte mi ha raccontato che nelle giornate che Ducati riservava ai giornalisti delle varie testate le prove delle moto da parte di questi ultimi erano delle mezze farse...

    Ricerca del piegone per la foto da centro pagina e da copertina....

    Gomiti appoggiati a terra con velocit? risibile...

    E per finire...i tempi.

    I tempi della media dei giornalisti ? pari alla media di noi amatori.

    Qualcuno girava in modo decente.

    Che dava gas c'era solo Mazzali.

    Ed infatti quasi tutti i tempi sono i suoi.

    Quindi prendete con le molle i tempi letti...sanno tanto di mito...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gpm
      Per?, quando GPM lavorava per il DFX, pi? volte mi ha raccontato che nelle giornate che Ducati riservava ai giornalisti delle varie testate le prove delle moto da parte di questi ultimi erano delle mezze farse...

      Ricerca del piegone per la foto da centro pagina e da copertina....

      Gomiti appoggiati a terra con velocit? risibile...

      E per finire...i tempi.

      I tempi della media dei giornalisti ? pari alla media di noi amatori.

      Qualcuno girava in modo decente.

      Che dava gas c'era solo Mazzali.

      Ed infatti quasi tutti i tempi sono i suoi.

      Quindi prendete con le molle i tempi letti...sanno tanto di mito...

      A me i tempi che fanno in pista quelli di Special Mag (parlo di tester tipo E.Bastianini o Max Gervasio ex Europeo MotoGP), non mi sembrano tanto "farse"......
      Al corso Yamaha R1 04 di Vallelunga c'era Romboni con la moto originale equipaggiata con le Dunlop 208 di serie, che girava 1,23 in scioltezza...

      Comment


      • Font Size
        #18
        ....mah...non sono assolutamente convinto che spendere soldi per rendere la moto pi? performante in termini di ciclistica (mono, forcelle, piastre, etc etc etc.) possa rendere la guida pi? sicura......questo ? vero se si scende sotto un certo limite.....se si gira a Misano in 1:44 con una R1 2004 originale o in configurazione stock si corrono gli stessi rischi.... ...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by karl
          ....mah...non sono assolutamente convinto che spendere soldi per rendere la moto pi? performante in termini di ciclistica (mono, forcelle, piastre, etc etc etc.) possa rendere la guida pi? sicura......questo ? vero se si scende sotto un certo limite.....se si gira a Misano in 1:44 con una R1 2004 originale o in configurazione stock si corrono gli stessi rischi.... ...

          Quoto!!!!

          (anche se le forcelle "fatte" ed un Ohlins al post. aumentano cmq i margini di tenuta, ma sarebbero evenutalmente l'unica cosa da sostituire...)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by karl
            ....mah...non sono assolutamente convinto che spendere soldi per rendere la moto pi? performante in termini di ciclistica (mono, forcelle, piastre, etc etc etc.) possa rendere la guida pi? sicura......questo ? vero se si scende sotto un certo limite.....se si gira a Misano in 1:44 con una R1 2004 originale o in configurazione stock si corrono gli stessi rischi.... ...
            Se uno gira in 1'44" a Misano con moto originale,con una Stock sicuramente ? in grado di tirar via qualche secondo...quindi se si mette a rigirare sempre sul 1'44" lo fa' con maggior sicurezza di prima!!

            ps.1'44" con moto standard ? un tempo da pilota!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Rexxx
              Originally posted by gpm
              Per?, quando GPM lavorava per il DFX, pi? volte mi ha raccontato che nelle giornate che Ducati riservava ai giornalisti delle varie testate le prove delle moto da parte di questi ultimi erano delle mezze farse...

              Ricerca del piegone per la foto da centro pagina e da copertina....

              Gomiti appoggiati a terra con velocit? risibile...

              E per finire...i tempi.

              I tempi della media dei giornalisti ? pari alla media di noi amatori.

              Qualcuno girava in modo decente.

              Che dava gas c'era solo Mazzali.

              Ed infatti quasi tutti i tempi sono i suoi.

              Quindi prendete con le molle i tempi letti...sanno tanto di mito...

              A me i tempi che fanno in pista quelli di Special Mag (parlo di tester tipo E.Bastianini o Max Gervasio ex Europeo MotoGP), non mi sembrano tanto "farse"......
              Al corso Yamaha R1 04 di Vallelunga c'era Romboni con la moto originale equipaggiata con le Dunlop 208 di serie, che girava 1,23 in scioltezza...
              Stai parlando di gente che prima ? un pilota e poi ? passata alla carta stampata.

              Sui tempi di questi non discutiamo assolutamente.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ma quanti tester di giornali hanno passati da semplici amatori?
                Io dico pochi......

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Rexxx
                  Ma quanti tester di giornali hanno passati da semplici amatori?
                  Io dico pochi......
                  Forse quelli degli ultimi 4 o 5 anni.

                  Tutti quelli prima, per intenderci fino all'uscita di SW, non erano certo ex piloti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gpm
                    ..
                    E per finire...i tempi.

                    I tempi della media dei giornalisti ? pari alla media di noi amatori.

                    Qualcuno girava in modo decente.

                    Che dava gas c'era solo Mazzali.

                    Ed infatti quasi tutti i tempi sono i suoi.

                    Quindi prendete con le molle i tempi letti...sanno tanto di mito...
                    Secondo me ? un filo esagerata come affermazione... anche solo Corsetti, che non ? certo il pi? veloce in senso assoluto, ritengo sia pi? veloce del 95% degli amatori che incontro nelle giornate di prove libere...

                    Diciamo che ci sar? qualche giornalista che abbassa decisamente la media sul giro ma in compenso sa trasmettere al lettore le proprie impressioni di guida, e tranne qualche testata di mezzi pirla, girano in certi tempi senza buttarsi in terra ogni due per tre



                    PS Severi affatto non male, Aliverti veloce... insomma proprio tutti fermi non mi sembrano senza andare a prendere piloti che scrivono per testate come Mazzali (molto veloce), Bastianini (molto veloce), Roccoli (un missile)

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Cmq basta prendere un master bike qualsiasi per cominciare a pensare che i tempi che pubblicano siano assolutamente quelli rilevati...non fosse per altro che sputtanerebbero i tester italiani di fronte a tutti quelli delle testate di mezza europa....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Sono daccordo in linea di principio....per? ? anche vero che:
                        Lo scarico
                        carene in vtr
                        tubi freno
                        mono
                        Sono modifiche che fa il 99% della gente e che anche tu hai....almeno sulla 2002

                        Certo se ne pu? fare a meno....ma perch? privarsi di qualche piacere....i soldi son fatti per essere spesi......per passione poi.....

                        P.S.
                        Sul discorso di giustificare alcune modifiche con appunto chissa quale vantaggio in termini di tempo sul giro......qui ti posso dare ragione al 100%.....visto che poi magari quello che c'ha la moto Sbk gira pi? lento di uno con un 600 originale.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by emilius
                          Sono daccordo in linea di principio....per? ? anche vero che:
                          Lo scarico
                          carene in vtr
                          tubi freno
                          mono
                          Sono modifiche che fa il 99% della gente e che anche tu hai....almeno sulla 2002

                          Certo se ne pu? fare a meno....ma perch? privarsi di qualche piacere....i soldi son fatti per essere spesi......per passione poi.....

                          P.S.
                          Sul discorso di giustificare alcune modifiche con appunto chissa quale vantaggio in termini di tempo sul giro......qui ti posso dare ragione al 100%.....visto che poi magari quello che c'ha la moto Sbk gira pi? lento di uno con un 600 originale.......
                          Ma infatti io volevo incentrare il discorso su questo, non volevo demonizzare i tubi areonautici o il mono...o (unica concessione per me il terminale di scarico).
                          Cmq la 2002 l'ho venduta!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by emilius
                            ..
                            visto che poi magari quello che c'ha la moto Sbk gira pi? lento di uno con un 600 originale.......
                            una piccola inesattezza: a Ledenon ero con un 750 orginale... anche se del '93 e Lo RE sulla sua Sbk..







                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by CokiDrug
                              Originally posted by emilius
                              ..
                              visto che poi magari quello che c'ha la moto Sbk gira pi? lento di uno con un 600 originale.......
                              una piccola inesattezza: a Ledenon ero con un 750 orginale... anche se del '93 e Lo RE sulla sua Sbk..







                              Deh...bstrd...quest'anno ridiamo a ledenon...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gpm
                                Deh...bstrd...quest'anno ridiamo a ledenon...
                                Ti ricordo l'upgrade nel parco moto: da Z93 a K96... e questo va molto molto pi? forte di motore (e molto peggio in staccata ) .... occhio a passarmi prima della triple gauche...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X