Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mappa Yec R6 05'

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mappa Yec R6 05'

Ciao a tutti! Devo montare la centralina rimappata yec da Peppo Russo sulla mia R6 05', se qualcuno potesse rispondere al mio quesito ve ne sarei eternamente grato..
    L'installazione non sembra essere complicata, il mio problema sta nel settare i valori dal display (C1,C2,C3,C4, anticipo, freno motore ecc.), Peppo dice di fare queste regolazioni con un strumento A/F che non so cosa sia..
    Non ? che qualcuno sa indicarmi dei valori "buoni" gi? collaudati diciamo per quasto settaggio? Tenete conto che monto solamente scarico full Arrow e filtro BMC..

Grazie a tutti in anticipo!

• Font Size
    strumento A/F sarebbe uno strumento che ti legge il rapporto stechiometrico, quindi o lo trovi sul banco prova o ti prendi qualcosa tipo Wide band commander della Dynojet.
    Detto ci? ti dico che la mappatura ? molto (troppo) sensibile, io e il mio collega di team con configurazione simile abbiamo due mappature mooolto diverse.

Comment

• Font Size
      Ho capito quindi ? una cosa molto personale.. pensavo in un settaggio un p? standard magari..
      Cmq visto che in passato avevo alterato i valori del cruscotto ( per prova), devo ripristinarli giusto?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Tia41 View Post
        Ho capito quindi ? una cosa molto personale.. pensavo in un settaggio un p? standard magari..
        Cmq visto che in passato avevo alterato i valori del cruscotto ( per prova), devo ripristinarli giusto?
        se li avevi alterati prima di fare la centralina non fa niente... se l'hai fatto dopo beh qualcosina l'hai cambiato

Comment

• Font Size
          Ho sentito Peppo e mi ha detto di partire con tutti i valori a zero, dove sento che la moto fa i capriccii prima ingrasso altrimenti smagrisco..
          Ne approfitto per chiederti come si collega il sensore a cella di carico IRC se lo sai.. ha 4 fili, le istruzioni del cambio dicono di metterne uno a +12, uno a massa e 2 alla yec, solo che la centralina utilizza solo un cavo per il cambio.. Peppo dice di collegare alla yec il filo del cambio che commuta a massa..
          Ho un p? di confusione.. come si collega sto IRC??

Grazie per le dritte cmq.. gentilissimo!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Tia41 View Post
            Ho sentito Peppo e mi ha detto di partire con tutti i valori a zero, dove sento che la moto fa i capriccii prima ingrasso altrimenti smagrisco..
            Ne approfitto per chiederti come si collega il sensore a cella di carico IRC se lo sai.. ha 4 fili, le istruzioni del cambio dicono di metterne uno a +12, uno a massa e 2 alla yec, solo che la centralina utilizza solo un cavo per il cambio.. Peppo dice di collegare alla yec il filo del cambio che commuta a massa..
            Ho un p? di confusione.. come si collega sto IRC??

Grazie per le dritte cmq.. gentilissimo!!
            sinceramente non ho montato il cambio sulla moto quindi nn ti so proprio dire... anche perch? nn credo hai possibilit? di regolarlo come su altre moto tipo cut-off, setting per farlo funzionare oltre un range di giri etc...

Ma invece della yec facevi come sto tipo
            http://subito.it/moto-e-scooter/yama...o-31214536.htm
            Prende 30 cv solo con la centralina...

Comment

• Font Size
              Beh prendere 30 cv su un R6 la vedo dura!
              Cmq ho messo la yec perch? si dice sia la migliore, poi volevo a tutti i costi il cambio elettronico (l'ho provato una volta e dal quel giorno mi sono innamorato!!) e oltre tutto con scarico completo e filtro sembrava scarburata.. sicuramente la scelta pi? econimica per entrambi i problemi!!

Cmq per il cambio far? un' p? di prove, vado a tentativi, poi posto come ho fatto..
              Su una povera R6 del 05' non si trovano molte info.. tutti parlano dei modelli nuovi!!

Comment

X
              Working...
              X