Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione Frizione R1 '99

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazione Frizione R1 '99

    Ciao a tutti, la frizione della mia R1 stacca alla fine.
    C'? un modo per regolare lo "stacco" o ? da rifare??

  • Font Size
    #2
    C'? la classica rotella vicino alla leva frizione e un registro sotto il carter frizione, appena prima del comando che entra nel carter stesso.
    Puoi regolarla agevolmente dove preferisci.

    Comment


    • Font Size
      #3
      S?, con il registro alla leva regolo il gioco,se la smollo troppo la leva "balla", se la tiro troppo non stacca o slitta.
      Con quello sotto il carter frizione si riesce a regolare il punto di "stacco"?
      Mi spiego la mia stacca proprio quando la leva ? quasi tutta mollata.
      La domanda ? posso far in modo che stacchi a met? corsa?
      Nell'Aprilia 125 per esempio,c'era una chiave apposta che entrava nel centro del carter e da l? la regolavi in modo da far staccare appena iniziavi a mollare la leva o un p? pi? in l?.
      Comunque stasera o domani prover? ad agire sul registro sotto carter e vediamo che succede
      Grazieeeee!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Viotz View Post
        S?, con il registro alla leva regolo il gioco,se la smollo troppo la leva "balla", se la tiro troppo non stacca o slitta.
        Con quello sotto il carter frizione si riesce a regolare il punto di "stacco"?
        Mi spiego la mia stacca proprio quando la leva ? quasi tutta mollata.
        La domanda ? posso far in modo che stacchi a met? corsa?
        Nell'Aprilia 125 per esempio,c'era una chiave apposta che entrava nel centro del carter e da l? la regolavi in modo da far staccare appena iniziavi a mollare la leva o un p? pi? in l?.
        Comunque stasera o domani prover? ad agire sul registro sotto carter e vediamo che succede
        Grazieeeee!
        .......la leva DEVE "ballare".... altrimenti vuole dire che hai il cavo impiccato.
        Non ? mica una frizione idraulica

        Il registro sotto il carter svolge la stessa funzione di quello vicino alla leva. Non ci sono altre regolazioni da poter fare :gaen:

        Comment

        X
        Working...
        X