Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
C'? la classica rotella vicino alla leva frizione e un registro sotto il carter frizione, appena prima del comando che entra nel carter stesso.
Puoi regolarla agevolmente dove preferisci.
S?, con il registro alla leva regolo il gioco,se la smollo troppo la leva "balla", se la tiro troppo non stacca o slitta.
Con quello sotto il carter frizione si riesce a regolare il punto di "stacco"?
Mi spiego la mia stacca proprio quando la leva ? quasi tutta mollata.
La domanda ? posso far in modo che stacchi a met? corsa?
Nell'Aprilia 125 per esempio,c'era una chiave apposta che entrava nel centro del carter e da l? la regolavi in modo da far staccare appena iniziavi a mollare la leva o un p? pi? in l?.
Comunque stasera o domani prover? ad agire sul registro sotto carter e vediamo che succede
Grazieeeee!
S?, con il registro alla leva regolo il gioco,se la smollo troppo la leva "balla", se la tiro troppo non stacca o slitta.
Con quello sotto il carter frizione si riesce a regolare il punto di "stacco"?
Mi spiego la mia stacca proprio quando la leva ? quasi tutta mollata.
La domanda ? posso far in modo che stacchi a met? corsa?
Nell'Aprilia 125 per esempio,c'era una chiave apposta che entrava nel centro del carter e da l? la regolavi in modo da far staccare appena iniziavi a mollare la leva o un p? pi? in l?.
Comunque stasera o domani prover? ad agire sul registro sotto carter e vediamo che succede
Grazieeeee!
.......la leva DEVE "ballare".... altrimenti vuole dire che hai il cavo impiccato.
Non ? mica una frizione idraulica
Il registro sotto il carter svolge la stessa funzione di quello vicino alla leva. Non ci sono altre regolazioni da poter fare :gaen:
Comment