Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

svuotare silenziatori originali 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    svuotare silenziatori originali 2

    ciao a tutti ho preso da poco un r1. mi son informato qui e la per svuotare quelli originali.

    ho visto che c'? un kit dall'america che comprende canne e lana.

    ora ho visto che nell'altra sezione (non mi fa piu scrivere in quella) ? stata postata un r1 a pagina 3 dove gli scarichi non hanno piu i paracalore e sono lucidi.

    mi ? stato detto che per farli cosi devo tagliare la staffa del paracalore e poi grattare con cartavetro da 400/600/800/1200 e poi lucidare con pasta abrasiva.

    ma fatto a mano non viene una cosa fatta male? c'? un modo per usare qualche attrezzo ? moletta disco o non so.!!

    poi le canne forate. quelle del kit sono a cono . quindi deduco che il foro del collettore sia piu piccolo rispetto a quello di uscita del fondello.! ma ho visto che molti di voi si son fatti fare le canne forate. come hanno fatto a a farle per il cono e della lunghezza giusta? dove le avete prese? mi spiegate un attimo i diametri delle canne forate dentro.conviene prendere il kit o si pu? risparmiare qualcosa prendendo canne forate altrove e lana altrove.?

    sono nelle vostre mani

  • Font Size
    #2
    Ciao ti rispondo qui,

    tralascio il lucidare che non ho fatto ma ho solo inverito i foderi in modo che le staffe dei paracalore originali restino all'interno e quasi invisibili.

    Io ho aperto gli originali, poi ho misurato il diametro e la lunghezza delle canne forate e le ho prese da uno in veneto (ora mi sfugge il nome ma ha spesso l'annuncio su motosprint dei finali fai da te); servono cilindriche comunque.

    Le ho prese un p? pi? lunghe del necessario e poi con una dima di cartone (pi? o meno il cilindro al centro dello scottex casa per capirci) aggiustata su uno dei silenziatori tagli le canne di acciaio e via.
    Il fonoassorbente l'ho preso da un ricambista (foglio da tagliare di quelli per enduro) e l'ho rifinito con i due fogli dorati che ti avanzeranno una volta aperti gli originali.

    Spesa complessiva un 55/60 euro circa di materiale.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Questa ? la vecchia discussione, trovi misure ecc ecc

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Questa ? la vecchia discussione, trovi misure ecc ecc

        http://www.daidegasforum.com/forum/y...nali-r1-3.html

        ok allora canne forate da 50mm prese possibilmente da xrace.it vedo che le hai prese li. e mi servirebbe anche la lana.! per il resto taglio le canne forate a misura di fondello nero. le inserisco e via.!

        mentre non ho capito per la questione che li hai invertiti? cosi le staffe dei paracalore non si vedono. ma come hai fatto a invertirli? il giro tubi resta uguale dal dx al sx? o hai dovuto smontare il fondello dei collettori?

        fosse cosi meglio. evito di limare la staffa.! mi mandi una foto di come verrebbero girati?

        attendo info per la lucidatura

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho staccato del tutto i foderi dei silenziatori e li ho invertiti!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Zoomma questa foto si dovrebbero vedere le staffe all'interno:

            Comment


            • Font Size
              #7
              a beh ma ci si deve infilare proprio sotto per vederle.. considerando che ci va il portatarga vengono ancora piu nascoste.! ottimo.! quindi vanno tolti entrambi i fondelli.! devo vedere come lucidarle allora

              Comment


              • Font Size
                #8
                occhio al diametro del tubo forato perch? se hai una moto dal 2007 in poi il tubo da 55 ? piccolo perch? il diametro del foro dei fondelli ? pi? grosso,mi pare che sia da 70 mm e in pi? il foro ? ovale e inclinato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  no no la mia ? un 2004 pinze a 4 pistoncini e scarichi con y che scende centrale in mezzo al forcellone. Come 55. L'altro utente ha detto 50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si 55 scusa..sai erano le 3 del mattino,ho fatto un errorino di battitura

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      50 o 55 aaaaaaa errore di battitura anche a mezzod? ehehe ho provato a lucidare la mia vecchia marmitta del cbr il risultato ? questo.

                      ehehe ho provato a lucidare la mia vecchia marmitta del cbr il risultato ? questo.

                      Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


                      la parte corta sulla sx ? lucida l'altra ? da originale.! ho provato anche a bagnarla per vedere se si arruginisce. sembra che regga. a proposito dopo la lucidatura non va dato nessuno prodotto protettivo? regge?
                      la parte corta sulla sx ? lucida l'altra ? da originale.! ho provato anche a bagnarla per vedere se si arruginisce. sembra che regga. a proposito dopo la lucidatura non va dato nessuno prodotto protettivo? regge?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        proviamo con il link non mi fa editare.

                        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ho chiamato il signore per le canne forate e mi diceva che forse sono da 45 e non da 50 e che devo verificare. e che i fori dei fondelli non sono allineati. e che i fondelli sono in titanio quindi non si puo saldare.

                              voi come le avete messe le avete incastrate (pressate) tra i 2 fondelli tagliandole a misura giusta?

                              se non sono allineati i fondelli come avete fatto per allinearle.?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X