Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la mia r1 del 2002 fa i capricci con il cambio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la mia r1 del 2002 fa i capricci con il cambio

ciao ragazzi mi esce la seconda marcia, parto con la prima metto la seconda e delle volte e' come se va in folle e poi si rimette da sola senza toccare la leva del cambio da che cosa puo' dipendere? grazie

• Font Size
    Forchetta del selettore e ingranaggio della 2?

Purtroppo ? un problema che ogni tanto salta fuori sulle 2000-2003.. ci saranno si e no 150 euro di pezzi ma tocca tirare gi? il motore e aprirlo in 2 per sistemare.

Comment

• Font Size
      a me con la mia 2001 si erano smussati i tre piolini dell'ingranaggio della seconda e faceva il tuo identico problema! se vuoi un consiglio trova un cambio intero in ottimo stato! io ho sostituito la meta'degli ingranaggi (un botto di soldi) e mi fischiava il cambio perche, l'altra meta' era nuova!

Comment

• Font Size
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Forchetta del selettore e ingranaggio della 2?

Purtroppo ? un problema che ogni tanto salta fuori sulle 2000-2003.. ci saranno si e no 150 euro di pezzi ma tocca tirare gi? il motore e aprirlo in 2 per sistemare.
        si se ti sbrighi a rifarlo..........altrimenti se fai come me che l'ho fatto scoppiare per non rifarlo e per continuare ad impennarci..................butti tutto

Comment

• Font Size
          anche la '99 ? predisposta a questo difetto?

Comment

• Font Size
            Originally posted by lukke2 View Post
            I cambi 98-99 e 2000-2003 sono completamente diversi.

Il cambio yamaha cmq non ha mai brillato per robustezza....

Comment

• Font Size
              succedeva anche a me , a 35 mila km , l ho svenduta a un polacco , si parlava di 1000 euro di malanno

Comment

• Font Size
                la mia a 53.000 va ancora bene.....mi tocco perch? voglio che ci vada ancora x altri 50.000!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lukke2 View Post
                  predisposta...........

la mia 98 lo sta facendo da qualche giorno dopo 50 mila km............sempre su na rota

sulla 99 ho trapiantato un motore che va molto bene ma aveva quel difetto appena messo
                  e io me ne sono fregato e l'ho trattata in maniera indecente

il suo motore in 45 mila km non l'ha mai fatto

se si prende in tempo bisogna aprire il carter da sotto.........dubito che ci vogliano 1000 euro...........

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Iena R1 View Post
                    succedeva anche a me , a 35 mila km , l ho svenduta a un polacco , si parlava di 1000 euro di malanno
                    anche nel tuo caso il problema erano le penne..........

cmq 1000 euro improponibile............ci vuole molto meno

Comment

• Font Size
                      Io ho aperto per didattica il mio ex motore della 2000;

Le parti che si usurano sono la forchetta di inserimento 2?-3? e le "cuspidi" che tengono in sede l'ingranagio della 2?. E' un problema di trattamento materiali nel senso che la superficie ? si temprata ma non abbastanza e se insisti col maltrattare il cambio si smussano gli spigoli delle cuspidi ed ecco il problema.

Comment

• Font Size
                        era per capire...visto che non so come ? stato trattato prima..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post
                          predisposta...........

la mia 98 lo sta facendo da qualche giorno dopo 50 mila km............sempre su na rota

sulla 99 ho trapiantato un motore che va molto bene ma aveva quel difetto appena messo
                          e io me ne sono fregato e l'ho trattata in maniera indecente

il suo motore in 45 mila km non l'ha mai fatto

se si prende in tempo bisogna aprire il carter da sotto.........dubito che ci vogliano 1000 euro...........
                          ma penne + maltrattare il cambio vuol dire sfrizionare+cambiare senza frizione?

Comment

• Font Size
                            La mia ? una '99 me lo ha fatto intorno ai 40k,problema innesto seconda marcia, ho speso circa 850 euro (cambiando anche un paio di pezzi tipo la catena della pompa dell'olio o qualcosa del genere).
                            Adesso sono a 67k e tutto ok!

Comment

• Font Size
                              a me ? successo con il 954 stessa. Cosa forchette piegate e sconda da rifare. Dicono che succede perch? si impenna. Non ho capito perch?. Buh. Poi bisogna vedere le altre marce come son messe. Spesa 1500 euro. L'ho venduta a un commerciante di milano. A 2.5. E ho preso l'r1

Comment

X
                              Working...
                              X