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la mia r1 del 2002 fa i capricci con il cambio

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    #1

    la mia r1 del 2002 fa i capricci con il cambio

    ciao ragazzi mi esce la seconda marcia, parto con la prima metto la seconda e delle volte e' come se va in folle e poi si rimette da sola senza toccare la leva del cambio da che cosa puo' dipendere? grazie

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    #2
    Forchetta del selettore e ingranaggio della 2?

    Purtroppo ? un problema che ogni tanto salta fuori sulle 2000-2003.. ci saranno si e no 150 euro di pezzi ma tocca tirare gi? il motore e aprirlo in 2 per sistemare.

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      #3
      a me con la mia 2001 si erano smussati i tre piolini dell'ingranaggio della seconda e faceva il tuo identico problema! se vuoi un consiglio trova un cambio intero in ottimo stato! io ho sostituito la meta'degli ingranaggi (un botto di soldi) e mi fischiava il cambio perche, l'altra meta' era nuova!

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        #4
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Forchetta del selettore e ingranaggio della 2?

        Purtroppo ? un problema che ogni tanto salta fuori sulle 2000-2003.. ci saranno si e no 150 euro di pezzi ma tocca tirare gi? il motore e aprirlo in 2 per sistemare.
        si se ti sbrighi a rifarlo..........altrimenti se fai come me che l'ho fatto scoppiare per non rifarlo e per continuare ad impennarci..................butti tutto

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          #5
          anche la '99 ? predisposta a questo difetto?

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            #6
            Originally posted by lukke2 View Post
            anche la '99 ? predisposta a questo difetto?
            I cambi 98-99 e 2000-2003 sono completamente diversi.

            Il cambio yamaha cmq non ha mai brillato per robustezza....

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              #7
              succedeva anche a me , a 35 mila km , l ho svenduta a un polacco , si parlava di 1000 euro di malanno

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                #8
                la mia a 53.000 va ancora bene.....mi tocco perch? voglio che ci vada ancora x altri 50.000!

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                  #9
                  Originally posted by lukke2 View Post
                  anche la '99 ? predisposta a questo difetto?
                  predisposta...........

                  la mia 98 lo sta facendo da qualche giorno dopo 50 mila km............sempre su na rota

                  sulla 99 ho trapiantato un motore che va molto bene ma aveva quel difetto appena messo
                  e io me ne sono fregato e l'ho trattata in maniera indecente

                  il suo motore in 45 mila km non l'ha mai fatto

                  se si prende in tempo bisogna aprire il carter da sotto.........dubito che ci vogliano 1000 euro...........

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                    #10
                    Originally posted by Iena R1 View Post
                    succedeva anche a me , a 35 mila km , l ho svenduta a un polacco , si parlava di 1000 euro di malanno
                    anche nel tuo caso il problema erano le penne..........

                    cmq 1000 euro improponibile............ci vuole molto meno

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                      #11
                      Io ho aperto per didattica il mio ex motore della 2000;

                      Le parti che si usurano sono la forchetta di inserimento 2?-3? e le "cuspidi" che tengono in sede l'ingranagio della 2?. E' un problema di trattamento materiali nel senso che la superficie ? si temprata ma non abbastanza e se insisti col maltrattare il cambio si smussano gli spigoli delle cuspidi ed ecco il problema.

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                        #12
                        era per capire...visto che non so come ? stato trattato prima..

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                          #13
                          Originally posted by livelegend View Post
                          predisposta...........

                          la mia 98 lo sta facendo da qualche giorno dopo 50 mila km............sempre su na rota

                          sulla 99 ho trapiantato un motore che va molto bene ma aveva quel difetto appena messo
                          e io me ne sono fregato e l'ho trattata in maniera indecente

                          il suo motore in 45 mila km non l'ha mai fatto

                          se si prende in tempo bisogna aprire il carter da sotto.........dubito che ci vogliano 1000 euro...........
                          ma penne + maltrattare il cambio vuol dire sfrizionare+cambiare senza frizione?

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                            #14
                            La mia ? una '99 me lo ha fatto intorno ai 40k,problema innesto seconda marcia, ho speso circa 850 euro (cambiando anche un paio di pezzi tipo la catena della pompa dell'olio o qualcosa del genere).
                            Adesso sono a 67k e tutto ok!

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                              #15
                              a me ? successo con il 954 stessa. Cosa forchette piegate e sconda da rifare. Dicono che succede perch? si impenna. Non ho capito perch?. Buh. Poi bisogna vedere le altre marce come son messe. Spesa 1500 euro. L'ho venduta a un commerciante di milano. A 2.5. E ho preso l'r1

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