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ho scalato in prima ai 200 !!!

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    #16
    Oh, se ? una frizione ? una frizione, ? come scalare in prima da 200 all'ora tirando la frizione (parzialmente si intende, e non rilasciandola fino a quando non siamo a velocit? da prima marcia). Perch? non dovrebbe essere possibile?

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      #17
      Originally posted by maledetto
      Oh, se ? una frizione ? una frizione, ? come scalare in prima da 200 all'ora tirando la frizione (parzialmente si intende, e non rilasciandola fino a quando non siamo a velocit? da prima marcia). Perch? non dovrebbe essere possibile?
      Hai una vaga idea della CARACCA (botta in romano) che arriva al cambio all'inserimento della PRIMA marcia anche a frizione tirata???????



      Non scordiamoci che la FRIZIONE serve a collegare e L'USCITA del cambio alla ruota ma gli alberini (del cambio) sono SEMPRE IN MOVIMENTO...

      Ora, se la prima ? studiata per arrivare al suo massimo (ipoteticamente) a 100km/h immagina quando COLLEGHI quell'alberino all'albero motore a quella velocit?...

      Come minimo ti partono i denti dell'ingranaggio pi? velocemente della dentiera di mio nonno (pace all'anima sua) se vede passare NINA MORICH...

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        #18
        In effetti dubito ke sia possibile il sincronismo in cos? elevato fuori giri...

        ... okkio a non tribbiare i selettori...

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          #19
          Originally posted by Icy
          Originally posted by maledetto
          Oh, se ? una frizione ? una frizione, ? come scalare in prima da 200 all'ora tirando la frizione (parzialmente si intende, e non rilasciandola fino a quando non siamo a velocit? da prima marcia). Perch? non dovrebbe essere possibile?
          Hai una vaga idea della CARACCA (botta in romano) che arriva al cambio all'inserimento della PRIMA marcia anche a frizione tirata???????



          Non scordiamoci che la FRIZIONE serve a collegare e L'USCITA del cambio alla ruota ma gli alberini (del cambio) sono SEMPRE IN MOVIMENTO...

          Ora, se la prima ? studiata per arrivare al suo massimo (ipoteticamente) a 100km/h immagina quando COLLEGHI quell'alberino all'albero motore a quella velocit?...

          Come minimo ti partono i denti dell'ingranaggio pi? velocemente della dentiera di mio nonno (pace all'anima sua) se vede passare NINA MORICH...


          S?, ho presente la botta che arriva, ma ? dovuta alla velocit? degli ingranaggi e non al carico.Per me per una volta che uno lo prova non succede niente. E la prima non fa 100 km all'ora.
          Comunque io sulla mia quando scalo do anche la sgasata, ci tengo al cambio.

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            #20
            Resta comunque il fatto che la frizione antisaltellamento ? una manna sia per eviatare i saltellamenti in staccata ed entrata di curva, sia per salvare il motore nelle imballate esagerate.

            A me pi? di una volta ? capitato di arrivare al Tramonto impiccato, trovarmi lungo....e scaari fino alla prima...ma fare la curva....

            Grazie STM....

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              #21
              Ma ha qualche cotroindicazione?

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                #22
                Originally posted by maledetto
                Ma ha qualche cotroindicazione?
                mmmm...controindicazioni...

                ecco...pu? dare sonnolenza, non usare in gravidanza e si sono riscontrati rari casi di dermatite.... queste le mettono dappertutto...

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                  #23
                  Originally posted by maledetto
                  Ma ha qualche cotroindicazione?
                  sconsigliata ai poveri!!

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                    #24
                    Alessio ascolta un consiglio!!!!

                    Ora che hai a disposizione 167 Cv Monta una STM (Solo stm non imitazioni)
                    e un radiatore maggiorato!

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                      #25
                      Originally posted by DevilR1
                      Alessio ascolta un consiglio!!!!

                      Ora che hai a disposizione 167 Cv Monta una STM (Solo stm non imitazioni)
                      e un radiatore maggiorato!
                      solo una domanda da 'gnorante... ma che differenza c'? tra le STM ed il resto del mondo??? .. a parte il prezzo naturalmente.... io ho preso una ferracci...e va benissimo.... sul duca ho una simil DP...( nel senso che ? un DP presa da chi le fa ..prima di metterci il bollino...e costa quasi la met?.... ) e va altrettanto bene.... STM ? fatta conu un principio diverso.... anzi ..il principio ? uguale.... sempre quello delle sfere su rampa inclinata... di diverso c'? solo la molla singola invece che le X molle perimetrali ed ? anodizzata rossa..( sai che me frega.... tanto ? a bagno d'olio.... insomma... non capisco questi 400 neuri di differenza nel costo....

                      per quanto riguarda il radiatore maggiorato ...sono d'accordo con te... anche se con la centralina rifatta dovrebbe aver migliorato la situazione... non peggiorata... in teoria ottimizzando la carburazione le temperature dovrebbero scendere un pelo..

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                        #26
                        Originally posted by ace
                        Originally posted by DevilR1
                        Alessio ascolta un consiglio!!!!

                        Ora che hai a disposizione 167 Cv Monta una STM (Solo stm non imitazioni)
                        e un radiatore maggiorato!
                        solo una domanda da 'gnorante... ma che differenza c'? tra le STM ed il resto del mondo??? .. a parte il prezzo naturalmente.... io ho preso una ferracci...e va benissimo.... sul duca ho una simil DP...( nel senso che ? un DP presa da chi le fa ..prima di metterci il bollino...e costa quasi la met?.... ) e va altrettanto bene.... STM ? fatta conu un principio diverso.... anzi ..il principio ? uguale.... sempre quello delle sfere su rampa inclinata... di diverso c'? solo la molla singola invece che le X molle perimetrali ed ? anodizzata rossa..( sai che me frega.... tanto ? a bagno d'olio.... insomma... non capisco questi 400 neuri di differenza nel costo....

                        per quanto riguarda il radiatore maggiorato ...sono d'accordo con te... anche se con la centralina rifatta dovrebbe aver migliorato la situazione... non peggiorata... in teoria ottimizzando la carburazione le temperature dovrebbero scendere un pelo..
                        Attendo fremente le risposte...

                        :P

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                          #27
                          Originally posted by ace
                          Originally posted by DevilR1
                          Alessio ascolta un consiglio!!!!

                          Ora che hai a disposizione 167 Cv Monta una STM (Solo stm non imitazioni)
                          e un radiatore maggiorato!
                          solo una domanda da 'gnorante... ma che differenza c'? tra le STM ed il resto del mondo??? .. a parte il prezzo naturalmente.... io ho preso una ferracci...e va benissimo.... sul duca ho una simil DP...( nel senso che ? un DP presa da chi le fa ..prima di metterci il bollino...e costa quasi la met?.... ) e va altrettanto bene.... STM ? fatta conu un principio diverso.... anzi ..il principio ? uguale.... sempre quello delle sfere su rampa inclinata... di diverso c'? solo la molla singola invece che le X molle perimetrali ed ? anodizzata rossa..( sai che me frega.... tanto ? a bagno d'olio.... insomma... non capisco questi 400 neuri di differenza nel costo....

                          per quanto riguarda il radiatore maggiorato ...sono d'accordo con te... anche se con la centralina rifatta dovrebbe aver migliorato la situazione... non peggiorata... in teoria ottimizzando la carburazione le temperature dovrebbero scendere un pelo..
                          Attendo fremente le risposte...

                          :P

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                            #28
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                            per la cronaca con la mia R1 2004 ho letto i 204 kmh a 14500(quasi al limitatore) non a 14000 come qualcuno aveva detto!!!
                            precisamente se non erro ? l'unica mille a tagliare a 14700 come dicono sui giornali.....mentre lo ZX10R taglia solo a 14000

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                              #29
                              Criss...questo non ti salver? comunque a Misano...ehehehehe

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                                #30
                                Fremiamo...
                                E soprattutto un riscontro tecnico e magari uno pratico da uno che le ha provate entrambe le anticangureggiamento sarebbe bello...

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