Oh, se ? una frizione ? una frizione, ? come scalare in prima da 200 all'ora tirando la frizione (parzialmente si intende, e non rilasciandola fino a quando non siamo a velocit? da prima marcia). Perch? non dovrebbe essere possibile?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ho scalato in prima ai 200 !!!
Collapse
X
-
Originally posted by maledettoOh, se ? una frizione ? una frizione, ? come scalare in prima da 200 all'ora tirando la frizione (parzialmente si intende, e non rilasciandola fino a quando non siamo a velocit? da prima marcia). Perch? non dovrebbe essere possibile?
Non scordiamoci che la FRIZIONE serve a collegare e L'USCITA del cambio alla ruota ma gli alberini (del cambio) sono SEMPRE IN MOVIMENTO...
Ora, se la prima ? studiata per arrivare al suo massimo (ipoteticamente) a 100km/h immagina quando COLLEGHI quell'alberino all'albero motore a quella velocit?...
Come minimo ti partono i denti dell'ingranaggio pi? velocemente della dentiera di mio nonno (pace all'anima sua) se vede passare NINA MORICH...
Comment
-
Originally posted by IcyOriginally posted by maledettoOh, se ? una frizione ? una frizione, ? come scalare in prima da 200 all'ora tirando la frizione (parzialmente si intende, e non rilasciandola fino a quando non siamo a velocit? da prima marcia). Perch? non dovrebbe essere possibile?
Non scordiamoci che la FRIZIONE serve a collegare e L'USCITA del cambio alla ruota ma gli alberini (del cambio) sono SEMPRE IN MOVIMENTO...
Ora, se la prima ? studiata per arrivare al suo massimo (ipoteticamente) a 100km/h immagina quando COLLEGHI quell'alberino all'albero motore a quella velocit?...
Come minimo ti partono i denti dell'ingranaggio pi? velocemente della dentiera di mio nonno (pace all'anima sua) se vede passare NINA MORICH...
S?, ho presente la botta che arriva, ma ? dovuta alla velocit? degli ingranaggi e non al carico.Per me per una volta che uno lo prova non succede niente. E la prima non fa 100 km all'ora.
Comunque io sulla mia quando scalo do anche la sgasata, ci tengo al cambio.
Comment
-
Resta comunque il fatto che la frizione antisaltellamento ? una manna sia per eviatare i saltellamenti in staccata ed entrata di curva, sia per salvare il motore nelle imballate esagerate.
A me pi? di una volta ? capitato di arrivare al Tramonto impiccato, trovarmi lungo....e scaari fino alla prima...ma fare la curva....
Grazie STM....
Comment
-
Originally posted by maledettoMa ha qualche cotroindicazione?
ecco...pu? dare sonnolenza, non usare in gravidanza e si sono riscontrati rari casi di dermatite.... queste le mettono dappertutto...
Comment
-
Originally posted by DevilR1Alessio ascolta un consiglio!!!!
Ora che hai a disposizione 167 Cv Monta una STM (Solo stm non imitazioni)
e un radiatore maggiorato!
per quanto riguarda il radiatore maggiorato ...sono d'accordo con te... anche se con la centralina rifatta dovrebbe aver migliorato la situazione... non peggiorata... in teoria ottimizzando la carburazione le temperature dovrebbero scendere un pelo..
Comment
-
Originally posted by aceOriginally posted by DevilR1Alessio ascolta un consiglio!!!!
per quanto riguarda il radiatore maggiorato ...sono d'accordo con te... anche se con la centralina rifatta dovrebbe aver migliorato la situazione... non peggiorata... in teoria ottimizzando la carburazione le temperature dovrebbero scendere un pelo..
:P
Comment
-
Originally posted by aceOriginally posted by DevilR1Alessio ascolta un consiglio!!!!
:P
Comment
-
Ehi rag?.......tornando al discorso iniziale.......
per la cronaca con la mia R1 2004 ho letto i 204 kmh a 14500(quasi al limitatore) non a 14000 come qualcuno aveva detto!!!
precisamente se non erro ? l'unica mille a tagliare a 14700 come dicono sui giornali.....mentre lo ZX10R taglia solo a 14000
Comment
X
Comment