Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho scalato in prima ai 200 !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ho scalato in prima ai 200 !!!

e sono qui a raccontarvelo....
    e nonostante asfalto viscidissimo ,gomme fredde e sale la ruota nn si ? blokkata ne il post ha saltellato
    ho appena ritirato la moto dal mecca ke mi ha montato la friz.stm :P
    ke dire,kosta un okkio ma funzia,ekkome se funzia
    adesso nn vedo l'ora di provarla in pista

• Font Size
    Facci sapere, ci sentiamo, sono curioso!!!

Comment

• Font Size
      E' un sistema antisaltellamento o un sistema antistupitaggini??? Scalare a 200 in prima...al limite dell'impossibile...per i miracoli che prodotto usi?

Comment

• Font Size
        a 200 dalla seconda alla prima...io non mi preoccuperei del saltellamento ma del fuorigiri

Comment

• Font Size
          Originally posted by feperis
          a 200 dalla seconda alla prima...io non mi preoccuperei del saltellamento ma del fuorigiri
          a 200km/h in seconda?
          in sesta quanto f?? mille mila?
          peccato ci sia solo il blocco del traffico e non quello delle cazzate.

Comment

• Font Size
            mi accodo agli altri dicendo che si.....allora hai speso una cosa come 7 800 euro per poter scalare in prima ai 200! eh si......hai capito tutto dalla vita!

Comment

• Font Size
              ragazzi... non siamo polemici sempre.... lui ha scritto di aver messo la prima a 200... NON di esserci arrivato in seconda a quella velocit?.... e poi la frizione antisaltellamento NON sono assolutamente soldi buttati .... anzi ...se uno va in pista secondo me ? una delle prime modifiche da fare.... assolutamente necessaria sui bicilindrici... ma anche alle 4 cilindri non fa per niente male....
              in strada in certe condizioni ? ancora + utile... se funziona bene.... tipo fondo sdrucciolevole o sconnesso.....

l'unica cosa... visto la leggerissima differenza di prestazioni tra STM e resto del mondo.... secondo me la differenza di prezzo ? eccessiva.... la ferracci ( che ho montato io ) si trova attorno ai 400.. e uguale non marchiata anche un po meno.... e vanno comunque benissimo...

ps:.. comunque...se la matematica non ? una opininione la r1 in seconda ha questi rapporti ( giri motore/ primaria /secondaria/ cambio ) xxx/1.512/2.647/2.063..... a 13000 giri vuole dire 1574 giri della ruota al minuto ( ovvero 94.440 giri/ora )... lo sviluppo del posteriore... vi risparmio i calcoli, ma ? di 205 cm... in pratica in seconda la r1/2004 a 13.000 giri ( e ne mancano ancora 500 al fuori giri..) va a 195 km/h

quindi nel caso... Arabykola.... non sparare cazzate.... hai sbagliato di ben 5 km/h ( se non sei arrivato al fuorigiri e se eri veramente in seconda...)

comunque si...!!!! in sesta fa millemila .... per la precisione.... sempre con lo stesso calcolo matematico in sesta ( 1.269..) a 13.000 giri da un 315 km/h teorico..... ma in realt? non ci arriva mai.... ecco perch? io ho levato 1 dente di pignone !!!!

Comment

• Font Size
                ma che volete che sia...ci manca poco che faccia i 200 in prima sta moto...

Comment

• Font Size
                  ah per quello nulla da obiettare!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ace
                    ragazzi... non siamo polemici sempre.... lui ha scritto di aver messo la prima a 200... NON di esserci arrivato in seconda a quella velocit?.... e poi la frizione antisaltellamento NON sono assolutamente soldi buttati .... anzi ...se uno va in pista secondo me ? una delle prime modifiche da fare.... assolutamente necessaria sui bicilindrici... ma anche alle 4 cilindri non fa per niente male....
                    in strada in certe condizioni ? ancora + utile... se funziona bene.... tipo fondo sdrucciolevole o sconnesso.....

l'unica cosa... visto la leggerissima differenza di prestazioni tra STM e resto del mondo.... secondo me la differenza di prezzo ? eccessiva.... la ferracci ( che ho montato io ) si trova attorno ai 400.. e uguale non marchiata anche un po meno.... e vanno comunque benissimo...

ps:.. comunque...se la matematica non ? una opininione la r1 in seconda ha questi rapporti ( giri motore/ primaria /secondaria/ cambio ) xxx/1.512/2.647/2.063..... a 13000 giri vuole dire 1574 giri della ruota al minuto ( ovvero 94.440 giri/ora )... lo sviluppo del posteriore... vi risparmio i calcoli, ma ? di 205 cm... in pratica in seconda la r1/2004 a 13.000 giri ( e ne mancano ancora 500 al fuori giri..) va a 195 km/h

quindi nel caso... Arabykola.... non sparare cazzate.... hai sbagliato di ben 5 km/h ( se non sei arrivato al fuorigiri e se eri veramente in seconda...)

comunque si...!!!! in sesta fa millemila .... per la precisione.... sempre con lo stesso calcolo matematico in sesta ( 1.269..) a 13.000 giri da un 315 km/h teorico..... ma in realt? non ci arriva mai.... ecco perch? io ho levato 1 dente di pignone !!!!
                    In seconda dal giornaletto fa 205 Kmh effettivi.
                    Ma tecnicamente o a sensazione di guida mi riesci a spiegare cosa cambia da questa benedetta STM ad una abbordabile Ferracci???

Comment

• Font Size
                      beh... il sistema stm ? differente.... dicono sia pi? progressivo e riduce anche un po il carico alla leva.... la evoluzione se non sbaglio ha una sola molla al centro e non le varie molle preificheriche... ma dal punto di vista pratico ... fanno entrambe bene il loro lavoro... ? per questo che non capisco lo spendere il doppio per la STM....

Comment

• Font Size
                        A me pare strano che tu sia riuscito a metterla la prima a 200Km/k senza polverizzare il cambio.... MOLTO strano...

Comment

• Font Size
                          magari intendeva che ha scalato in prima ad una velocit? sostenuta....magari non i 200 senn? azz che fegato!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Icy
                            A me pare strano che tu sia riuscito a metterla la prima a 200Km/k senza polverizzare il cambio.... MOLTO strano...

mi sto pisciando dalle risate!!!!

Comment

• Font Size
                              Io non capisco se evita solo il saltellamento in scalata o fa anche altro... insomma forse dovrei provarla per capire.
                              Cio? scalo senza colpetto di gas e non saltella... e mi da anche meno freno motore in ingresso curva tanto da entrare quasi fosse un 600 o un due tempi ??
                              In accelerazione fa qualcosa?? Ho sentito dire di si... boh??

Comment

X
                              Working...
                              X