Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info FZ1 "new" .. :-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gabriel View Post
    omar tu che hai avuto una moto dalla ciclistica sopraffina come l'RSV ed arrivi da un R1 che telaisticamente ? una lama davvero non hai notato per niente tutti i problemi di cui parla Joska?
    appena sono salito sulla fazer ho notato anche io un certo comportamento disallineato, sulla falsa riga di quello che percepisce joska.
    Mi ci ? voluta quasi tutta una domenica sulle alpi (400km in tutto, diciamo 250 prima di capirla), ma poi la avevo capita e mi sono divertito molto.
    A mio avviso di ciclistica non va guidata come una sportiva, ma va sfruttato il manubrione in curva, ? diverso l'approccio rispetto a uno stradale con semimanubrio basso e ciclistica molto "dura", per asfalti lisci.
    La R1 la guidi di piega, se hai le gomme perfette, il manubrio non lo tiro/spingo mai, questa invece la guidi di manubrio.
    Il fazer ? piu morbido, si siede, ok, ma me lo godo perche su asfalti anche non perfetti, ti permette di andare veloce cmq, cosa che con la R1 e tanto meno con la RSV, mi sogno. io sulle asperit? di tanti asfalti che ho sulle alpi friulane e trentine, arrivo a casa con i polsi distrutti, con questa no.

    a mio avviso se si capisce questo, si capisce anche la moto. se invece la si paragona ad uno stradale sportivo tipo R1, o si cerca di avvicinarla come guida ad uno stradale, si rischia di rimanere delusi.

    una altra cosa che non so se qualcuno ha detto piu sopra, ? che la fazer beve piu della R1......

    Comment


    • Font Size
      #17
      quella del mio amico non fa pi? di tanto testo per la ciclistica perch? con le forche ohlins e il mono ohlins....

      il problema delle pedane ? intrinseco! troppo basse di serie, lui ha montato le lightech e ora ne prova altre.

      la moto ? maneggevole, per? davanti sembra effettivamente discordante con il posteriore. sembra corta ant. e lunga post.

      il motore.. +2 di corona o 3... non ricordo, pcIII, filtro e scarico.

      il motore tira.. non ? un gixer ma tira benissimo!

      ? stata la cosa che pi? mi ha impressionato... insieme al serbatoio enorme tra le gambe!

      non mi ? sembrata la classica moto che ci sali su e vai subito forte...bisogna conoscerla! come diceva joska c'? qualcosa che non torna..ma non limita la velocit? visto che sull'amiata ci siamo divertiti come matti!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by JOSKA View Post
        x Omar: il manubrio ? troppo vicino al busto e fa stare coi gomiti larghi e si perde sensibilit? e precisione nel gestire la moto
        stesso problema che ho riscontrato io e lui... tanto che ora ha montato dei semimanubri...proprio per allungare la posizione.
        fatta questa operazione... le pedane sono ulteriormente peggiorate come luce a terra...



        Originally posted by JOSKA View Post
        io comunque ritengo che se dovessi pensare ad una naked sarebbe l'ultima a cui penserei dovendo poi valutare tutti questi interventi, un bel CB1000r con una rivisitatina alle sospensioni (kit molle hyperpro e idraulica alle forche) e decat con terminale e hai un mezzo esagerato..e risparmi forse qualche picciolo e trapianto di pezzi

        quoto anche questo... il cb1000rr gran bella moto.. nettamente superiore!
        di serie non si trascinava... ma con scarico, centralina e filtro ? tutta un'altra musica! ?

        con poco sistemi anche cartuccia e mono.... per? fz1 come linea mi piace di pi? ma dopo averle provate entrambe... cb1000rr...!

        Comment


        • Font Size
          #19
          guarda io non l'ho mai provata per? a me fa impazzire sta moto,non credo che tuo padre si trover? male,basta fargli giusto quelle due modifiche che hanno gi? detto...un mio amico c? l'ha e si trova da ***...
          ho provato gli z1000 2009 e l'ultimo bella la prima fantastica la seconda,un motore della ******* e molto agile,cambiando le stufe secondo me guadagna in tutto..

          cmq prenderei sempre l'fz1 mi fa un sesso,poi con i colori giusti

          Comment

          X
          Working...
          X