Originally posted by gabriel
View Post
Mi ci ? voluta quasi tutta una domenica sulle alpi (400km in tutto, diciamo 250 prima di capirla), ma poi la avevo capita e mi sono divertito molto.
A mio avviso di ciclistica non va guidata come una sportiva, ma va sfruttato il manubrione in curva, ? diverso l'approccio rispetto a uno stradale con semimanubrio basso e ciclistica molto "dura", per asfalti lisci.
La R1 la guidi di piega, se hai le gomme perfette, il manubrio non lo tiro/spingo mai, questa invece la guidi di manubrio.
Il fazer ? piu morbido, si siede, ok, ma me lo godo perche su asfalti anche non perfetti, ti permette di andare veloce cmq, cosa che con la R1 e tanto meno con la RSV, mi sogno. io sulle asperit? di tanti asfalti che ho sulle alpi friulane e trentine, arrivo a casa con i polsi distrutti, con questa no.
a mio avviso se si capisce questo, si capisce anche la moto. se invece la si paragona ad uno stradale sportivo tipo R1, o si cerca di avvicinarla come guida ad uno stradale, si rischia di rimanere delusi.
una altra cosa che non so se qualcuno ha detto piu sopra, ? che la fazer beve piu della R1......
Comment