Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

avancorsa piastra superiore R1 2003

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

avancorsa piastra superiore R1 2003

salve
    ho un grosso problema da risolvere ho comprato una forcella completa per l'R1 dell 2003 da montare sulla mia fz6 , l'altro giorno ho comprato ed mi ? arrivata la piastra superiore dell LSL ( il kit di trasformazione dedicata alla R1 ) alche' la vado ha montare e ***** non ci va'
    mi spiego meglio i foderi entrano ( sono da 50 mm ) e fin li tutto bene , il problema ? nel avancorsa , cio? la mia e 35 mm misurata da centro fodero a centro canotto , e la piastra della LSL e da 25 mm
    ho tentato di ricontattare il tizio che me la venduta ma invano ,lui mi aveva detto che ce la aveva montata sulla sua 2002 !!!. doppia
    allora ho provato ad andare da un mio amico ( che ha una 2008 ) proprio per curiosita' e ***** ci va su' tripla
    adesso cosa devo cercare ??????
    datemi una mano chi mi sa dire che differenze di avancorse che ci sono delle varie annate

• Font Size
    parli di offset, l'avancorsa ? un'altra cosa

devi prendere/farti fare una piastra di sterzo inferiore con offset 25

Comment

• Font Size
      non puoi mettere le forcelle nelle piastre originali fz6...?

poi tieni presente una cosa, + offset= - avancorsa

- offset= + avancorsa

se la tua moto originale ha un valore di 35 mm e la trasformi a 25mm,non la guidi pi?,diventer? pi? dura da far svoltare.

Comment

• Font Size
        scusate intendevo l'offset della piastra
        ciao 5valvole della mia FZ6 ce' rimasto poco di originale , le piastre e le forcelle non sono recuperabili ( la moto lo comprata incidentata ) ? de' la mia seconda FZ6 , siccome questa modifica l'avevo gia fatta sulla mia PRIMA FZ6 , avevo ricomprato le stesse forcelle ( R1 2003 ) ? la stessa piastra , quella volta da un negozio ! invece questa della LSL da internet da un privato , per questo mi ritrovo con questo problema

questa ? la mia prima

questa mia seconda fz6 che sto facendo su special , la usero' prevalentemente in pista

Comment

• Font Size
          sono belle tutte e due le moto che hai fatto.....ma cercherei comunque di fare la modifica mantenendo i valori originali...credo che le r1 98-01, abbiano le piastre con un valore di offset a 35mm....e le dovresti trovare anche a poco prezzo.

Comment

• Font Size
            grazie 5valvole quindi la forca dal 98 al 01 ha un offset da 35 , ma io sto cercando un valore da 25 !! per la piastra LSL !!
            per ovviare al offset della mia , ho fatto allungare il forcellone di 25 mm cosi da tornare in quote ciclistiche originali.
            domanda : ma le piastre dal 98 al 2003 sono uguali ?perche come ho scritto prima avendola provata sulla 2008 e ci va bene ! chi mi sa dire che offset ha dal 2004 al 2006 ? e da quanto ? ?

Comment

• Font Size
              Non capisco, hai fatto allungare il forcellone di 25mm (come?) per quale motivo?

Comment

• Font Size
                l'allungamento lo fatto sulla prima FZ6 che ? in foto , per tornare nei valori originali di fabbrica , per non sballare l'interasse .
                il problema ce' lo' sulla seconda FZ6 ,con l'offset diverso dalla piastra inferiore originale rispetto a quella che ho appena comprato , quindi non volendo comprare di nuovo un'altra piastra superiore con i riser , sto cercando una piastra originale del'R1 con valore offset da montare sulla piastra della LSL con valore 25 mm di cui non so che R1 ? , quindi la domanda ? che anno ? l'offset da 25 mm.?

Comment

• Font Size
                  non penso ci siano moto di serie con offset cos? ridotto, in genere sono tutte intorno ai 35

l'offset ideale sarebbe 30, mm pi? mm meno

Comment

• Font Size
                    come no , la 2008 e la 2009 che sono diverse come moto .ma hanno lo stesso l'offset da 25 mm , la mia piastra ( LSL ) ce' lo' provata ? ci va' ! infatti volevo comprare una piastra inferiore del 2008 ma non ne trovo , e non so se il diametro del fodero inferiore del 2008 monta sui miei foderi ( io ho 54 mm ) quella del 2008 non so da quanto ? ?

Comment

• Font Size
                      dai? azz, di jap non ne s? nulla

Comment

• Font Size
                        andando a memoria,gli offset sono: 98\01 35mm

02\03 25mm

04\06 30mm

07\08 25mm

della 04\06 sono sicuro perch? c'? l'ho io....ma anche per le altre non credo di sbagliarmi,concentra le tue ricerche sul gruppo 02\03 e 07\08....le prime economicamente parlando saranno pi? vantaggiose.

Comment

• Font Size
                          grazie 5 valvole se stato di grande aiuto adesso mi metter? in cerca della piastra dal 02 al 03 intanto ho contattato una ditta che ho trovato su internet
                          questa http://www.imasrl.com
                          grazie ancora

Comment

X
                          Working...
                          X