Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mt 03

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by feather View Post
    Consiglio vivamente. E' stata la mia prima moto.

    Ed oltre ad essere molto facile, ha dalla sua che ? molto divertente...

    L.
    Grazie del tuo intervento mi serviva il parere di una donzella!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by memmo84 View Post
      la mia prima motina, ci ho fatto 13000 km in 2 anni poi l'ho venduta..
      colpetto di prima e sei ad una ruota, dopodiche ho preso un r6 e mi sono resoconto di cosa significhi avere una bella forcella anteriore e un sistema frenante potente. certo non potrei mai paragonarle, cmq molto divertente facile, la butti giu in piega che una bellezza.. io ci facevo viaggi solo curve da 300 km. la posizine ? comoda, il problema e che ti becchi davvero parecchio vento ma non avevo il cupolino (magari aiuta) cmq oltre i 130 non ? confortevole.. io la tiravo fino ai 175 poi entrava il limitatore!!!
      Avendo una Brutale so cosa significhi avere l'aria in faccia a 130 km/h....
      Considera che oggi in autostrada con lo Scooterino 200 evito di andarci, quindi gi? li sarebbe un valore aggiunto.
      In ogni caso penso che gi? con la terna di dischi che si ritrova, la frenata sar? pi? potente di un Dominator o qualcosa del genere, o no?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Vai tranquillo che dal punto di vista avantreno e freni la MT supera la ER6...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by albtuono View Post
          Grazie del tuo intervento mi serviva il parere di una donzella!
          a disposizione se hai bisogno di altre info... e cmq anche con quella, non mi son fatta mancare niente



          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Oma-R View Post
            e si, ? un altra categoria, ma gran bella moto!!

            per? occhio che la cinghia dentata la ha la S, non la R, se non ricordo male
            Sai che non ci avevo mai fatto caso
            Pensavo montassero tutte la cinghia

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by feather View Post
              a disposizione se hai bisogno di altre info... e cmq anche con quella, non mi son fatta mancare niente



              Perfetto, visto che le hai avute entrambe, tu che cosa mi consigli?
              Io vorrei utilizzarla tipo scooter per andare al lavoro e in palestra, quindi per me il bauletto ? obbligo.
              Per? magari qualche giro in coppia lo farei. Federica ha le stesse necessit?.
              La ER6 col bauletto non mi piace, ma il motore ? veramente fruibilissimo. E penso che in autostrada e per turismo sia pi? indicata.
              Ma attendo il tuo parere con interesse.
              Le mie uniche esperienze col monocilindrico risalgono ad un Kawa KLR600 di tanti anni fa.
              Grassie

              Comment


              • Font Size
                #22
                Forse non mi sono spiegata bene. Io ho avuto solo la ER6N (Bicilindrico) Non le ho provate entrambe. Ho avuto solo lei e poi sono passata alla Tuono...:

                Il bauletto si mette senza problemi. Sono uscita spesso in passato con amici che avevano il bauletto fisso. Io cmq non lo amavo quindi non l'ho mai montato.

                Come difetti posso solo segnalare un po' di vibrazioni in autostrada, anche per il fatto di non avere protezione aerodinamica. (cosa che credo non abbia invece la ER6F che per? dovrebbe essere leggermente pi? alta).

                Come pregi,ha sicuramente il fatto di non essere alta e soprattutto di essere parecchio leggera e agile. Io sui passi di montagna con i miei cavallini mi divertivo a star dietro ai 1200 sul misto.. poi certo, sul rettilineo, ciao....

                Dovresti trovarla parecchio economica, io la mia l'ho venduta con 40.000KM a 2.000 euro. Tagliandi sui 200 euro. Consumi bassi. Soprai 20 al litro (non ricordo esattamente quanto).......soprattutto rispetto alla tuono :S che sembra una ferrari...

                Insomma, la mia ? stata un'esperienza molto positiva che mi sento di consigliare soprattutto per una donna. Per? ripeto, non ho provato la MT03 per cui non posso onestamente fare un paragone..

                Ciao

                L.
                Last edited by feather; 06-09-11, 17:37.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Anche io sto pensando di prendere una motina questo inverno che vada a sostituire il motorino e il dubbio era tra questi due modelli, anche se poi informandomi bene penso che per me sia pi? adatta la er6n, dato che vorrei utilizzarla anche in coppia per fare dei viaggetti, avrei la possibilit? di montare anche le valigie laterali rigide (e quei 20 cv in pi? non guastano di sicuro).
                  Invece per quanto riguarda l'uso in citt? la mt03 non dovrebbe vere grandi difetti, ? pure **** da vedere

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by feather View Post
                    Forse non mi sono spiegata bene. Io ho avuto solo la ER6N (Bicilindrico) Non le ho provate entrambe. Ho avuto solo lei e poi sono passata alla Tuono...:

                    Il bauletto si mette senza problemi. Sono uscita spesso in passato con amici che avevano il bauletto fisso. Io cmq non lo amavo quindi non l'ho mai montato.

                    Come difetti posso solo segnalare un po' di vibrazioni in autostrada, anche per il fatto di non avere protezione aerodinamica. (cosa che credo non abbia invece la ER6F che per? dovrebbe essere leggermente pi? alta).

                    Come pregi,ha sicuramente il fatto di non essere alta e soprattutto di essere parecchio leggera e agile. Io sui passi di montagna con i miei cavallini mi divertivo a star dietro ai 1200 sul misto.. poi certo, sul rettilineo, ciao....

                    Dovresti trovarla parecchio economica, io la mia l'ho venduta con 40.000KM a 2.000 euro. Tagliandi sui 200 euro. Consumi bassi. Soprai 20 al litro (non ricordo esattamente quanto).......soprattutto rispetto alla tuono :S che sembra una ferrari...

                    Insomma, la mia ? stata un'esperienza molto positiva che mi sento di consigliare soprattutto per una donna. Per? ripeto, non ho provato la MT03 per cui non posso onestamente fare un paragone..

                    Ciao

                    L.
                    Avevo capito male.
                    Ma grazie per il tuo report.
                    La ER6 la conosco bene e l'ho guidata pi? volte.
                    Mio fratello ha solo fatto preparare la forcella.
                    L'unica cosa ? che col bauletto sta male. Vedremo ho tempo per decidere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Hrvazka View Post
                      Anche io sto pensando di prendere una motina questo inverno che vada a sostituire il motorino e il dubbio era tra questi due modelli, anche se poi informandomi bene penso che per me sia pi? adatta la er6n, dato che vorrei utilizzarla anche in coppia per fare dei viaggetti, avrei la possibilit? di montare anche le valigie laterali rigide (e quei 20 cv in pi? non guastano di sicuro).
                      Invece per quanto riguarda l'uso in citt? la mt03 non dovrebbe vere grandi difetti, ? pure **** da vedere
                      Direi che abbiamo esigenze parecchio simili.
                      La Pegaso si trova a qualcosa meno delle MT03.
                      La SV650 ? una valida alternativa alla ER6.
                      Anche la Multistrada 620 ? li con la MT03 come costo, se confrontiamo un 2006 - 2007.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ci sono gi? passato e dopo il confronto diretto tra MT03 ed ER6n ti posso sicuramente dire:
                        -consumi un p? meno con la ER6 e mediamente hai prestazioni maggiori
                        -serbatoio MT poco capiente (10 lt.)
                        -assetto e freni originali meglio la MT
                        -costi manutenzione e tagliandi/affidabilit? sono simili
                        -finiture e qualit? meglio la MT (parlo di 2006 contro 2006)
                        -uso quotidiano in citt? un p? pi? agile la MT (ma parliamo di inezie)
                        -uso misto fuori citt? diverse ma ugualmente divertenti
                        -uso un p? pi? veloce e trasferimenti autostradali molto meglio la ER6
                        -uso in due meglio la ER6
                        -bauletto montabile ma comunque rovina l'estetica in tutte e due
                        -rivendibilit? meglio la ER6

                        Tra le altre menzionate SV650s pu? essere una valida alternativa, sicuramente economica ma meno godibile con assetto e freni originali...

                        O eventualmente prendere in considerazione una V-Strom 650?
                        Valida, economica, viaggi anche in due con bauletto ecc.....l'unica pecca ? che pesa pi? di tutte le altre....e a quel punto io ho scelto la Versys.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by JMMY View Post
                          Ci sono gi? passato e dopo il confronto diretto tra MT03 ed ER6n ti posso sicuramente dire:
                          -consumi un p? meno con la ER6 e mediamente hai prestazioni maggiori
                          -serbatoio MT poco capiente (10 lt.)
                          -assetto e freni originali meglio la MT
                          -costi manutenzione e tagliandi/affidabilit? sono simili
                          -finiture e qualit? meglio la MT (parlo di 2006 contro 2006)
                          -uso quotidiano in citt? un p? pi? agile la MT (ma parliamo di inezie)
                          -uso misto fuori citt? diverse ma ugualmente divertenti
                          -uso un p? pi? veloce e trasferimenti autostradali molto meglio la ER6
                          -uso in due meglio la ER6
                          -bauletto montabile ma comunque rovina l'estetica in tutte e due
                          -rivendibilit? meglio la ER6

                          Tra le altre menzionate SV650s pu? essere una valida alternativa, sicuramente economica ma meno godibile con assetto e freni originali...

                          O eventualmente prendere in considerazione una V-Strom 650?
                          Valida, economica, viaggi anche in due con bauletto ecc.....l'unica pecca ? che pesa pi? di tutte le altre....e a quel punto io ho scelto la Versys.
                          conosco bene entrambe, quando presi l'mt03 un mio amico si ? preso l'er-6n quindi ci abbiamo sempre girato insieme ce le siamo scambiata un sacco di volte e non posso che quotare questo intervento.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by JMMY View Post
                            Ci sono gi? passato e dopo il confronto diretto tra MT03 ed ER6n ti posso sicuramente dire:
                            -consumi un p? meno con la ER6 e mediamente hai prestazioni maggiori
                            -serbatoio MT poco capiente (10 lt.)
                            -assetto e freni originali meglio la MT
                            -costi manutenzione e tagliandi/affidabilit? sono simili
                            -finiture e qualit? meglio la MT (parlo di 2006 contro 2006)
                            -uso quotidiano in citt? un p? pi? agile la MT (ma parliamo di inezie)
                            -uso misto fuori citt? diverse ma ugualmente divertenti
                            -uso un p? pi? veloce e trasferimenti autostradali molto meglio la ER6
                            -uso in due meglio la ER6
                            -bauletto montabile ma comunque rovina l'estetica in tutte e due
                            -rivendibilit? meglio la ER6

                            Tra le altre menzionate SV650s pu? essere una valida alternativa, sicuramente economica ma meno godibile con assetto e freni originali...

                            O eventualmente prendere in considerazione una V-Strom 650?
                            Valida, economica, viaggi anche in due con bauletto ecc.....l'unica pecca ? che pesa pi? di tutte le altre....e a quel punto io ho scelto la Versys.
                            No, Versys e V Strom non piacciono a Federica, dice che sono troppo grosse.
                            Io trovo a prezzi molto bassi sia Pegaso che SV che ER6. Diciamo sotto ai 3.000 euro.
                            Per MT03 siamo invece sui 3.000 / 3.200 Euro per 2006 - 2007. Ma forse c'? un minimo di trattativa visto che ce ne sono veramente tante sul mercato.
                            E io aspetter? i primi freddi....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io ho venduto ad aprile MT del 2006 con 25000 km a 3.000 ed ER6 del 2006 con 17000 km a 2.900....tue e due con accessori, tagliandate ed in ottime condizioni.....quindi verso fine stagione dovresti trovarle tra i 2500 ed i 2900

                              Ed SV650 anche a meno...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Dimenticavo, la mia preferita sarebbe la BMW F800 R la nuda con la trasmissione a cinghia dentata.
                                Ma ? gi? un altro segmento, salgono costi iniziali, assicurazione e tagliandi.
                                Alb la trasmissione finale della F800R ? a catena

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X