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R6: la moto va avanti anche con frizione tirata.

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    #31
    Originally posted by abezze View Post
    E' la prima volta che vedo due pagine di post educati per risolvere un NON problema.... complimenti agli utenti...

    Mettere in folle per sgasare a 10000 giri no eh? Pigiare il freno dietro no eh?

    Guarda che non ? un computer, ? un mezzo meccanico.

    inoltre tutte le moto sul cavalletto anche in folle trascinano la ruota. E' normale.
    Perdona la mia franchezza: ma hai letto bene il topic o devi mettere gli occhiali?

    Qua si ? chiesto se tale comportamento ? normale. Poich? 3 meccanici su 3 mi hanno detto che non ? normale e che potrebbe essere o l'olio oppure la frizione (uno di questi che ha visto e provato la moto ? stato airoldi preparatore di diverse R6 che corrono nell'R6 cup), ho voluto avere conferma dai ragazzi del forum che oltre ad essere molto professionali ed esperti, possiedono anche delle R6.

    Ora dimmi cosa c'? di male. Nessuno si ? lamentato. Molti hanno registrato ed eliminato il problema. Da qui deduco che tutto ci? non ? normale come tu invece pretendi di sostenere con tono tutt'altro che amichevole!

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      #32
      sui cavalletti a partire dal 50ino in su fino al 1000 ho sempre visto che in prima a frizione tirata la ruota dietro gira quasi come se la frizione fosse in presa completa. Tutte le multidisco in bagno d'olio lo fanno che io sappia.
      Se proprio non senti la necessit? fisica di sgasare come un indemoniato ai semafori io la lascerei cos?, al limite cambia l'olio che tanto prima o poi devi cambiarlo comunque
      Last edited by tabba; 08-09-11, 08:09. Reason: dislessia :D

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        #33
        Originally posted by tabba View Post
        sui cavalletti a partire dal 50ino in su fino al 1000 ho sempre visto che in prima a frizione tirata la ruota dietro gira quasi come se la frizione fosse in presa completa. Tutte le multidisco in bagno d'olio lo fanno che io sappia.
        Se proprio non senti la necessit? fisica di sgasare come un indemoniato ai semafori io la lascerei cos?, al limite cambia l'olio che tanto prima o poi devi cambiarlo comunque
        Ma non ho necessit? fisica di sgasare eh...
        Guarda la mia risposta sopra. sono stufo di scrivere le stesse cose
        Ringrazio abbezze per aver rovinato un topic costruttivo...

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          #34
          ......beata giovent?.......
          Per un meccanico tu sei un cliente, e il cliente ha sempre ragione.... da giovane anche io ci sono andato per parlargli di NON problemi, tipo perch? sentivo clack clack in frenata da fermo dovuto ai dischi flottanti per farti un esempio... inoltre se ti convince a cambiare olio per risolvere un NON problema.... ha guadagnato e non poco visto cosa si fanno pagare un cambio olio e quanto pagano loro l'olio....

          Ti consiglio di non prendere mai un bicilindrico o peggio un monocilindrico.... pensa che sul mio mono ? un problema persino mettere in folle al semaforo proprio perch? a causa delle vibrazioni la frizione trascina anche se ? bene staccata e per questo la tua va avanti se sgasi, per le vibrazioni

          Stai tranquillo che io non ti ho rovinato il topic e soprattutto non ti ho fatto perdere tempo come i meccanici che hai incontrato finora.... anzi mi dovresti ringraziare e con umilt? imparare da quelli che hanno pi? esperienza di te, anche se a volte pu? scappare la perculazio bonaria, che peraltro da me non c'? neppure stata... ma con umilt? si accetta e si impara anche da quella ah e non porto occhiali, ci vedo ancora bene...
          Last edited by abezze; 09-09-11, 09:23.

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            #35
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Ma non ho necessit? fisica di sgasare eh...
            Guarda la mia risposta sopra. sono stufo di scrivere le stesse cose
            Ringrazio abbezze per aver rovinato un topic costruttivo...
            la necessit? fisica era una battuta volevo solo tranquillizzarti, perch? ? normale che tiri un p?

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              #36
              Originally posted by abezze View Post
              ......beata giovent?.......
              Per un meccanico tu sei un cliente, e il cliente ha sempre ragione.... da giovane anche io ci sono andato per parlargli di NON problemi, tipo perch? sentivo clack clack in frenata da fermo dovuto ai dischi flottanti per farti un esempio... inoltre se ti convince a cambiare olio per risolvere un NON problema.... ha guadagnato e non poco visto cosa si fanno pagare un cambio olio e quanto pagano loro l'olio....

              Ti consiglio di non prendere mai un bicilindrico o peggio un monocilindrico.... pensa che sul mio mono ? un problema persino mettere in folle al semaforo proprio perch? a causa delle vibrazioni la frizione trascina anche se ? bene staccata e per questo la tua va avanti se sgasi, per le vibrazioni

              Stai tranquillo che io non ti ho rovinato il topic e soprattutto non ti ho fatto perdere tempo come i meccanici che hai incontrato finora.... anzi mi dovresti ringraziare e con umilt? imparare da quelli che hanno pi? esperienza di te, anche se a volte pu? scappare la perculazio bonaria, che peraltro da me non c'? neppure stata... ma con umilt? si accetta e si impara anche da quella
              Non voglio assolutamente discutere. Quindi ne prendo atto grazie.

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                #37
                oggi ho riprovato....e a caldo lo fa....non c'? bisogno di sgasare...anche fermo al semaforo,devo puntare i piedi,altrimenti avanza,se do un p? di gas allora salta in avanti.....il bello e che il cambio funziona bene,come la ricerca della folle....se fossero i dischi frizione messi male questo non dovrebbe succedere....

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                  #38
                  Originally posted by 5valvole View Post
                  oggi ho riprovato....e a caldo lo fa....non c'? bisogno di sgasare...anche fermo al semaforo,devo puntare i piedi,altrimenti avanza,se do un p? di gas allora salta in avanti.....il bello e che il cambio funziona bene,come la ricerca della folle....se fossero i dischi frizione messi male questo non dovrebbe succedere....
                  guarda io non ti so aiutare! Certo ? che se te lo fa anche senza accelerare farei un salto dal meccanico! Poi magari mi sbaglio...

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                    #39
                    ne ho parlato con il mio mecc. e mi ha detto prima di tutto di smontare il carter, e guardare se i dischi frizione tirando la leva si allontanano o qualcuno rimane incollato....se poi fosse la bronzina del cambio, ha detto che si farebbe aprendo solo la coppa da sotto....stasera al ritorno per? lo faceva, ma in forma molto ridotta...boh...per ora continuer? ad usarla cos?,poi dar? un occhiata ai dischi.

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                      #40
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                        #41
                        Originally posted by 5valvole View Post
                        oggi ho riprovato....e a caldo lo fa....non c'? bisogno di sgasare...anche fermo al semaforo,devo puntare i piedi,altrimenti avanza,se do un p? di gas allora salta in avanti.....il bello e che il cambio funziona bene,come la ricerca della folle....se fossero i dischi frizione messi male questo non dovrebbe succedere....
                        Stessa cosa della mia

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                          #42
                          io invece ho lo stesso problema ma non riesco mai a mettere a folle devo sempre dare una imballatina che puo essere?

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                          • Font Size
                            #43
                            se la stessa cosa la fa a tutti non sara' una prerogativa della moto forse?
                            la mia lo fa soprattutto da fredda ma anche un po da calda e non mi preoccupo cosi tanto.
                            se la frizione avesse dei problemi darebbe segnali anche nei cambi di marcia inoltre il discorso della bronzina del cambio seccata mi sembra irreale. oppure...non credo che causerebbe il trascinamento della frizione.

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                              #44
                              no,no...la mia ha cominciato da qualche giorno....prima niente.....e a freddo ? tutto a posto.....? a caldo che tende a trascinare....

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