Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6: la moto va avanti anche con frizione tirata.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6: la moto va avanti anche con frizione tirata.

    O meglio... Se tengo la frizione tirata in marcia e accellero la moto va avanti.
    Non ho problemi a trovare la folle. Il cambio ? molto morbido. Lo fa da diverso tempo. 1 anno fa ho fatto smontare la frizione ed era perfetta.
    Ho chiesto a 3 meccanici diversi. 2 mi hanno detto che potrebbe essere l'olio troppo denso che non permette ai dischi di staccarsi bene l'uno dall'altro e si risolve con un cambio olio. L'altro mi ha detto che potrebbe essere quasi sicuramente un disco della frizione storto.
    Voi che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    dato per scontato che hai regolato il cavo della frizione (perche' lo hai fatto vero??? ) magari si sono incollati i dischi se non la usi spesso, oppure apri e controlli molle e dischi se sono ok...

    Comment


    • Font Size
      #3
      (se come ha detto bananarecchia il cavo ? regolato bene) controlla la planarit? dei dischi

      Comment


      • Font Size
        #4
        io uso il bardhal 15 50 e quando la moto e' fredda ha un trascinamento allucinante anche quando metto la prima con la frizione tirata tende a portarmi avanti.ma quando l'olio si scalda un po smette subito.te lo fa anche da caldo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          dipende quanto va avanti e se hai regolato la frizione... se anche con frizione regolata e movimento marcato, allora smontare e controllare.. ovviamente deve muoversi a moto calda.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quando sono andato dai 3 meccanici la prima cosa che hanno fatto ? stata quella di controllare il registro della frizione e mi hanno detto che ? ok.
            Vi dico la verit? non s? se lo fa di pi? da calda o da fredda dato che non mi succede spesso di sgasare a moto ferma. Si muove (non da strattoni eh, per? si muove) comunque sorpassati i 10000 giri e le volte che ho provato la moto era calda, dato che a freddo non sgaserei mai...
            A freddo quando dalla folle metto la prima da la botta. Ma una volta scaldata non da praticamente mai strattoni. Il cambio in movimento non mi da problemi.
            L'anno scorso il meccanico (concessionario yamaha) mi ha smontato la frizione dato che provandola aveva anche lui notato questa cosa, ma non ha riscontrato anomalie.
            L'olio che uso ? YAMALUBE 4FS 10W-40. Me l'ha messo sempre il concessionario dato che i tagliandi li faccio l? per farmi timbrare il libretto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              nel senso che si muove ma solo se da fermo vai oltre i 10mila giri?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                nel senso che si muove ma solo se da fermo vai oltre i 10mila giri?
                Esatto. Se sono in prima marcia FERMO al semaforo. tiro la frizione (rimanendo in prima) e accelero OLTRE i 10k giri, la moto tende ad andare avanti.
                Per? non ho problemi a trovare la folle quando vado in giro, n? tanto meno ho problemi di cambiata!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Spurgala

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    beh forse 10mila giri iniziano ad essere tantini.. ma si muove che non riesci a tenerla ferma col piede o cosa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      beh forse 10mila giri iniziano ad essere tantini.. ma si muove che non riesci a tenerla ferma col piede o cosa?
                      quando l'ho fatto ho sempre tenuto il freno posteriore tirato e si sentiva lo spostamento della moto indietro.
                      Se domani non piove provo senza freno e ti so dire se ? forte.

                      Si cmq siamo sopra i 10k perch? ho provato a fare acceleratine da fermo l'altro giorno per verificare e non si muoveva. Poi ho sgasato e si ? mossa!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by speed01 View Post
                        Spurgala
                        ovvero cambio olio? se si con cosa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by speed01 View Post
                          Spurgala
                          non ho capito neppure io,le friz a filo si possono spurgare?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ....non ? che sono le bronzine saltate???so che fanno questo difetto quando saltano...non ? per portarti sfiga eh ..? solo per capire

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a me ? successo da nuova con l'R1: il problema stava nei dischi rivestiti troppo "precisi" nella campana, una limatina e tuto ? tornato ok

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X