Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapportatura mugello r6 2005

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rapportatura mugello r6 2005

    ciao ho una r6 2005 orginale di motore( ma apposto di ciclistica)....sto mese dovrei andare al mugello ora ho -1 DENTE di pignone.....DITE CHE SONO TROPPO CORTO DI RAPPORTATURA??
    al mugello sono stato una sola volta con una altra moto....penso di stare dal 2.10....in su...

    ho delle 209 gp race ( usate sole 4 turni il mese scorso a franciacorta).....dite che ? rischioso con quelle gomme al mugello? o per il mio "ritmo" posso andare tranquillo...

    (ovviamente tenter? di scendere sotto il 2.10...ma non mi sbilancio troppo....)

  • Font Size
    #2
    mi raccomando non litigate per rispondermi.......

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao io ho una 2002... al mugello giro un po piu alto di te... io uso 15-47

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il mio mecanico con la '05 come la tua usa 15/47 (quindi -1 di pignone e -1 di corona) che equivale circa due denti di corona ma che permette di allungare di quel poco l'interasse a favore della motricit?...

        Lui con quella al Mugio gira in 2:07 (best lap) con 275 kmh (fotocellula non indicati) di punta sul rettilineo...

        Quindi procurati una corona con un dente in meno!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pabloexup View Post
          Il mio mecanico con la '05 come la tua usa 15/47 (quindi -1 di pignone e -1 di corona) che equivale circa due denti di corona ma che permette di allungare di quel poco l'interasse a favore della motricit?...

          Lui con quella al Mugio gira in 2:07 (best lap) con 275 kmh (fotocellula non indicati) di punta sul rettilineo...

          Quindi procurati una corona con un dente in meno!
          grazie....pultroppo ho solo il pigone da 15 e corona 48 piu un altra da 46.....

          proverei a fare la mattina 15/48 sperando di non prendere il limitatore..sono anche abbastanza pesante forse non riesco a tirare tutta la sesta marcia.... cmq girare in 2.07 con un 600 credo un sia un buon tempo.....io sicuramente star? ben sopra i 2.10...

          ma i 275 idicati dallo strumento della moto??? se fosse cosi dovrebbero essere sui 260 effettivi ..forse un peletto in meno...(visto che il pignone piu corto fa sballare.....)

          per le gomme dite che mi posso azzardare ad andare con le 209 gp race??..le ho provate solo 4 turni a frakkia ma onestamente mi sono sembrate nettamente inferiori alle supercorsa sc2 che uso abitualemnte...pero mi scazza "cestinarle" solo dopo 4 turni...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pabloexup View Post

            Lui con quella al Mugio gira in 2:07 (best lap) con 275 kmh (fotocellula non indicati) di punta sul rettilineo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma 16-43 non ? possibile??????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luka79 View Post
                ma 16-43 non ? possibile??????
                In che senso???

                Che senso avrebbe allungarla cos? tanto??? Dopo non esci pi? dalle curve

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pabloexup View Post
                  In che senso???

                  Che senso avrebbe allungarla cos? tanto??? Dopo non esci pi? dalle curve


                  in effetti anche io non ho capito...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pabloexup View Post
                    In che senso???

                    Che senso avrebbe allungarla cos? tanto??? Dopo non esci pi? dalle curve
                    Originally posted by turboazeta View Post
                    in effetti anche io non ho capito...
                    nel senso che e' cio' che mi sembra di ricordare. non ho detto che e' quello da montare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      secodo me ti sbagli....una rapportatura cosi va bene se scendi dal monte bianco hai 350 km orari....ahhah

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by turboazeta View Post
                        secodo me ti sbagli....una rapportatura cosi va bene se scendi dal monte bianco hai 350 km orari....ahhah
                        secondo me hai ragione
                        non so perche' mi son venuti in mente quei 2 numeri
                        comunque si parla di passo 520 vero?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          comunque si parla di passo 520 vero?
                          Non c'entra niente il passo... 520 ... tutte le 5xx hanno lo stesso interasse dei perni quindi stessa demoltiplicazione !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Non c'entra niente il passo... 520 ... tutte le 5xx hanno lo stesso interasse dei perni quindi stessa demoltiplicazione !!!
                            allora sto rapporto come caxxo mi e' venuto in mente

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X