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radiatore aggiuntivo...meglio in serie o in parallelo?

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    #1

    radiatore aggiuntivo...meglio in serie o in parallelo?

    come da titolo.voglio farmi un idea dei pro e dei contro delle 2 scelte .qualcuno sa dirmi la sua? il tutto per una r6 2009

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    #2
    anche se la differenza sara propio minima secondo me in parallelo...nel lavoro che faccio per rafreddare di piu le macchine per delle prove facciamo in parallelo..pero vediamo cosa risp chi piu pratico di moto..

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      #3
      sempre meglio collegarlo in serie all'originale
      in questo modo tutta l'acqua del rad originale passa nel'aggiuntivo per essere raffreddata ulteriormente prima di rientrare nel motore

      in questo modo pure la portata dell'aggiuntivo e massima

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        #4
        Originally posted by Mac_ro View Post
        sempre meglio collegarlo in serie all'originale
        in questo modo tutta l'acqua del rad originale passa nel'aggiuntivo per essere raffreddata ulteriormente prima di rientrare nel motore

        in questo modo pure la portata dell'aggiuntivo e massima
        scusa perche in parallelo non ci passa ..?dividi la mandata e passa in tutti e due..mica si puo fermare in giro..

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          #5
          cambia cambia
          la portata dell'aggiuntivo in parallelo e minore visto la biforcazione Y
          percio dove si puo si mette sempre in serie
          in parallelo si mette dove sei costretto visto lo spazio ridotto

          guardi pure tutti i costruttori di aggiuntivi ...97% sono in serie
          il resto in parallelo perche non c'era spazio per mettere in serie ..
          fai te...

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