Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri sul cambio moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by puzzaninni View Post
    Forse di motore....ma neanche quello se metti mano ai motori delle ultime r6
    Poi c'? il discorso telaio e tutto ci? che riguarda la ciclistica.....
    ....insomma se ti prendessi una r6 attuale o il cbr dal 2007 in su secondo me miglioreresti ancora di pi?....senza nulla togliere al tuo mostro....
    P.s oggi sono passato da Luigi, mi ha riferito che hai fatto 4 al sagg., ottimo tempo, 4 vuol dire andare veramente forte, io ci giro in 5 basso e non saprei dove migliorare per scendere ancora, magari la prox volta vengo con te cosi mi tiri verso il 4
    4 l'ho faccio solo se mi ingarello con qualche motard che fa 5 o seguendo quelli che fanno 3

    Comment


    • Font Size
      #17
      quindi il gixxerino 2004 non lo prendi proprio in considerazione? o un r6 2005?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by andyp View Post
        live prendi un gixxer 600 del 2004 o un kawa 636 del 2005...cmq complimenti questa r6 ? proprio bella
        se devo prendere una moto vecchi...........allora mi tengo la mia che come moto vecchia ? iper bombata
        la scelta sarebbe con un cbr 600 post 2007 gi? preparato............magari ex Bonetti

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by livelegend View Post
          di R6 nuove ne ho provate diverse
          una mi ? piaciuta le altre no
          e probabilemnte adesso di motore come sta la mia va meglio per la salita e per i pistini

          il tutto ? da intendersi per l'utilizzo che ne devo fare io al mugello ovvio che va meglio una R6 nuova
          anche se il vechi proprietario con la mia faceva 2,5 alto al muggio........ed era un amatore

          io sentendo diversi amici mi ero convinto che una moto attuale fosse decisamente meglio della mia obsoleta R6.................poi da quando l'ho fatta provare a quel ragazzo, e lui ? rimasto basito..............ho forti dubbi

          ovviamente la moto che prenderei in considerazione ? la cbr 600, gi? preparata
          sui 5000 mila se ne prendono di buone

          il paragone col 1000 non si pu? fare, una S RR ha 190 cv alla ruota controlli elettronici e quanto di meglio si possa avere, una vecchia R1 per un uso competitivo per quanto possa essere preparata non potrebbe reggere perch? di serie ha 137 cv ruota prepaprata pu? stare sui 150

          invece non penso che ci siano molti cv di differenza tra la mia R6 e un cbr post 2007..........o almeno non 40 come nel caso delle 1000 e non c'? il vantaggio del tc e mappe varie
          Qui ti sei gi? risposto da solo alla tua domanda

          Alla fine il manico pu? essere pi? che sufficente a colmare l'eventuale gap prestazionale...ma vuoi mettere anche la soddisfazione di fare risultato con una moto di 11 anni?!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Piero io ora prender? un suzu 600 k9 al quale forse far? lo swap kol 750 perch? ? un'occasione....altrimenti avrei ripreso r6 post 06 a occhi chiusi....? una moto superlativa.....e io il daytona 675 preparato stk ce l'ho avuto.....non c'? paragone a favore dell'r6 in pista........

            Comment


            • Font Size
              #21
              io al sagitter ero fermo al 4 alto......ora che riprendo la moto andiamo insieme anche con Puzzaninni e si fa sto 3 alto!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                A mio parere e dai consigli che mi hanno dato il cbr potrebbe fare al caso tuo.
                Poi bisogna vedere se c'? un p? di equilibrio ciclistico.
                Il fatto ?, che la tua ? stra preprarata. Dovresti trovare appunto un cbr con una preparazione similare per non rimanere deluso a mio parere.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by garzo View Post
                  Piero io ora prender? un suzu 600 k9 al quale forse far? lo swap kol 750 perch? ? un'occasione....altrimenti avrei ripreso r6 post 06 a occhi chiusi....? una moto superlativa.....e io il daytona 675 preparato stk ce l'ho avuto.....non c'? paragone a favore dell'r6 in pista........
                  il daytona in salita sembrerebbe la migliore
                  tu al sagittario come andavi col daytona ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    una bella R6 del 2005?
                    belle forche e pinze radiali, telaio incredibilmente facile, motore ottimo e si trova a cifre umane

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      c ho girato pochissimo col daytona.....cmq benino. considera che il mio ? un parametro "in movimento" nel senso che sto crescendo e migliorando costantemente e con l'r6 ho fatto un bel salto di qualit? come "pilota".... cmq il daytona aveva un motore bello pastoso a me piaceva molto.....sembrava non camminare, molto molto progressivo.....per i miei gusti moto troppo alta dietro e impuntata, preferisco di gr<n lunga sedute pi? comode, mi danno pi? feeling.
                      Sandro l'ha provata e non gli piaceva, diceva ke sembrava rotta e che non andava un cavolo.....cmq bella moto, provala per? prima.
                      ci giravo sul solito 5 basso cmq......ma ripeto, guidavo peggio di ora.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ciao io avevo un R6 2002, e poi sono passato a CBR 600 RR 2003. Ti dico l'R6 andava bene ma con il CBR mi sentivo pi? a mio agio.

                        Poi se consideri un CBR post 2007 e un'altro mondo. Anche il peso e calato molto negli anni e penso che per la salita un Telaio honda sia molto di aiuto.

                        La honda sembra la tua moto da sempre anche se la usi per la prima volta..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          una bella R6 del 2005?
                          belle forche e pinze radiali, telaio incredibilmente facile, motore ottimo e si trova a cifre umane
                          puntavo a quella un paio di anni fa
                          e non l'ho presa proprio perch? volevano troppo
                          anche secondo me ? la migliore delle R6

                          per? anche la mia sembrerebbe molto facile
                          come agilit?, pesa molto poco grazie ai cerchi in magnesio mozzi in titanio e varie parti in carbonio come il serbatoio
                          frena da far schifo grazie ai freni completi brembo sorretti da un forkona WP Roma a steli rovesciati.............insomma c'? rimasto ben poco della R6 00.......
                          inoltre il motore reattivo aiuta

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by pecoo82 View Post
                            Ciao io avevo un R6 2002, e poi sono passato a CBR 600 RR 2003. Ti dico l'R6 andava bene ma con il CBR mi sentivo pi? a mio agio.

                            Poi se consideri un CBR post 2007 e un'altro mondo. Anche il peso e calato molto negli anni e penso che per la salita un Telaio honda sia molto di aiuto.

                            La honda sembra la tua moto da sempre anche se la usi per la prima volta..
                            il cbr non me lo ricordo
                            per? martedi' ne provo una anche se 2004

                            quella che punto ? post 2007 gi? preparata

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Pi?...non c'entra niente...ma posta in grande la foto che hai in firma a dx... sembra proprio molto bella

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Docste View Post
                                Pi?...non c'entra niente...ma posta in grande la foto che hai in firma a dx... sembra proprio molto bella
                                guarda qui


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X