Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri sul cambio moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pareri sul cambio moto

questa ? la R6 con cui faccio la salita

? una 2000 ma da corsa

quest'anno ho pensato di cambiarla, magari una cbr post 2007, sempre per le gare in salita e per allenamento nei pistini

ora, questa mia vecchia R6 ? molto preparata, per? penso che una moto pi? moderna possa fare meglio..............ma non ne ho la certezza

la settimana scorsa al sagittario c'era un ragazzo che mi ha detto di essere primo nel bridgestone cup, quindi una bella manetta
    aveva una nuova R6, e girava in 3,5 cpn gomme bridgestone ........

allora gli ho chiesto di provare la mia R6, lui che cmq ne guidava una nuova sempre da corsa e una nuova kawa 600 che utilizzava la sua ragazza, anche lei li quel giorno a girare

verdetto.....................: tieniti questa
    mi ha detto che ha un gran motore e anche tutto il resto

allora io mi chiedo una moto di 11 anni pu? andare meglio di una attuale se molto preparata ??

• Font Size
    tu la sua l'hai provata??

comunque il raffronto per te dovrebbe essere relativamente semplice....
    hai sia un 1000 "non nuovo" R1 1998 che uno nuovo S100rr

penso la differenza evolutiva sia la stessa

immagina di averle entrambe kittate....

Comment

• Font Size
      Assolutamente no

Regalala a me e comprati una moto seria

Scherzi a parte l'R6 cos? come l'R1 precorse i tempi in maniera esagerata ed ? tutt'oggi una moto eccezionale. Per non parlare di come l'hai allestita tu...

Io non sono un pilota ma credo che per avere un mezzo nettamente superiore all'R6 che hai ora anche partendo da una moto pi? fresca ci dovresti spendere su non pochi soldini...tutto dipende dal tuo livello come pilota e dagli obbiettivi che hai...

Se vuoi "solo" fare gare per divertirti e magari dare la paga a qualche sbarbato con una moto di 11 anni tieni questa...altrimenti assalta il tuo conto in banca e fatti un nuovo missile terra aria come tua tradizione

Comunque sempre bellissima non so cosa darei per provarla

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        questa ? la R6 con cui faccio la salita

? una 2000 ma da corsa

quest'anno ho pensato di cambiarla, magari una cbr post 2007, sempre per le gare in salita e per allenamento nei pistini

ora, questa mia vecchia R6 ? molto preparata, per? penso che una moto pi? moderna possa fare meglio..............ma non ne ho la certezza

la settimana scorsa al sagittario c'era un ragazzo che mi ha detto di essere primo nel bridgestone cup, quindi una bella manetta
        aveva una nuova R6, e girava in 3,5 cpn gomme bridgestone ........

allora gli ho chiesto di provare la mia R6, lui che cmq ne guidava una nuova sempre da corsa e una nuova kawa 600 che utilizzava la sua ragazza, anche lei li quel giorno a girare

verdetto.....................: tieniti questa
        mi ha detto che ha un gran motore e anche tutto il resto

allora io mi chiedo una moto di 11 anni pu? andare meglio di una attuale se molto preparata ??
        Forse di motore....ma neanche quello se metti mano ai motori delle ultime r6
        Poi c'? il discorso telaio e tutto ci? che riguarda la ciclistica.....
        ....insomma se ti prendessi una r6 attuale o il cbr dal 2007 in su secondo me miglioreresti ancora di pi?....senza nulla togliere al tuo mostro....
        P.s oggi sono passato da Luigi, mi ha riferito che hai fatto 4 al sagg., ottimo tempo, 4 vuol dire andare veramente forte, io ci giro in 5 basso e non saprei dove migliorare per scendere ancora, magari la prox volta vengo con te cosi mi tiri verso il 4

Comment

• Font Size
          Originally posted by puzzaninni View Post
          Forse di motore....ma neanche quello se metti mano ai motori delle ultime r6
          Poi c'? il discorso telaio e tutto ci? che riguarda la ciclistica.....
          ....insomma se ti prendessi una r6 attuale o il cbr dal 2007 in su secondo me miglioreresti ancora di pi?....senza nulla togliere al tuo mostro....
          P.s oggi sono passato da Luigi, mi ha riferito che hai fatto 4 al sagg., ottimo tempo, 4 vuol dire andare veramente forte, io ci giro in 5 basso e non saprei dove migliorare per scendere ancora, magari la prox volta vengo con te cosi mi tiri verso il 4
          b? per la salita CBR post 2007 o daytona.... la nuova R6 non ? indicatissima

Comment

• Font Size
            Originally posted by Therix View Post
            b? per la salita CBR post 2007 o daytona.... la nuova R6 non ? indicatissima
            perch? no ?
            domando perch? in materia sono ignorante........

Comment

• Font Size
              Credo lo dica per via della fiacchezza ai bassi...e cbr 600 e 675 ne hanno sicuramente di pi?

Comment

• Font Size
                esatto, la nuova 6 gira alto, e sulle stradine di montagna sai un p? impiccato....

guarda qu?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  No (10 caratteri)

Comment

• Font Size
                    live prendi un gixxer 600 del 2004 o un kawa 636 del 2005...cmq complimenti questa r6 ? proprio bella

Comment

• Font Size
                      Seguir? con attenzione il topic visto che pure io cerco una moto prettamente da salita.
                      Un mio amico aveva un 636 anno 2005 o gi? di l? ed era un missile a mio parere con quel tiro in basso che ? meglio!

Comment

• Font Size
                        il 636 non si pu? usare nella 600

Comment

• Font Size
                          nemmeno nella open

Comment

• Font Size
                            di R6 nuove ne ho provate diverse
                            una mi ? piaciuta le altre no
                            e probabilemnte adesso di motore come sta la mia va meglio per la salita e per i pistini

il tutto ? da intendersi per l'utilizzo che ne devo fare io al mugello ovvio che va meglio una R6 nuova
                            anche se il vechi proprietario con la mia faceva 2,5 alto al muggio........ed era un amatore

io sentendo diversi amici mi ero convinto che una moto attuale fosse decisamente meglio della mia obsoleta R6.................poi da quando l'ho fatta provare a quel ragazzo, e lui ? rimasto basito..............ho forti dubbi

ovviamente la moto che prenderei in considerazione ? la cbr 600, gi? preparata
                            sui 5000 mila se ne prendono di buone

il paragone col 1000 non si pu? fare, una S RR ha 190 cv alla ruota controlli elettronici e quanto di meglio si possa avere, una vecchia R1 per un uso competitivo per quanto possa essere preparata non potrebbe reggere perch? di serie ha 137 cv ruota prepaprata pu? stare sui 150

invece non penso che ci siano molti cv di differenza tra la mia R6 e un cbr post 2007..........o almeno non 40 come nel caso delle 1000 e non c'? il vantaggio del tc e mappe varie

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Therix View Post
                              nemmeno nella open
                              no non essendo 600 cc
                              Last edited by livelegend; 26-08-11, 10:21.

Comment

X
                              Working...
                              X