Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 2009: quanto costa una biella e tutte le bronzine....?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 2009: quanto costa una biella e tutte le bronzine....?

    Come da oggetto, cambiare una biella e tutte le bronzine di un R6 del 2009 quanto si spende....?
    Non lo so, ma sapete che sia un difetto conosciuto che in questa moto si spaccano? La moto in questione ha 2000 km e fuori garanzia. (solo 2/300 fatti in pista) Le bielle si puo cambiare solo la "cotta" o e meglio cambiarie tutte?
    E di manodopera quanto si spende a fare un'operazione del genere...? Per ora grazie...

  • Font Size
    #2
    io ho sbronzinato un r6 08, l'albero motore non ? segnato minimamente?? altrimenti devi cambiare pure quello, cmq io avevo trovato un annuncio per l'usato, albero+bronzine+biella 800? con il lavoro ero arrivato a circa 1500? 1600? mi pare!! ora la moto va benissimo!!
    io avevo pero sbronzinato un motore preparato non originale!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao se le tolleranze delle bielle non rotte sono buone non ? il caso di cambiarle,
      il kit bronzine bielle viene a costare circa 350 una bielle circa 130 e di mano d'orera puoi spendere da 450 a 600 per la revisione del motore, purtroppo lo so' perch? ? un lavoro che meccanico sta ultimando per il mio motore di scorta .

      cioaoooooo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by memmo84 View Post
        io ho sbronzinato un r6 08, l'albero motore non ? segnato minimamente?? altrimenti devi cambiare pure quello, cmq io avevo trovato un annuncio per l'usato, albero+bronzine+biella 800? con il lavoro ero arrivato a circa 1500? 1600? mi pare!! ora la moto va benissimo!!
        io avevo pero sbronzinato un motore preparato non originale!!
        ma a questi soldi non conviene prendere un'altro motore?...chiedo eh da niubbo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Paiolino View Post
          Come da oggetto, cambiare una biella e tutte le bronzine di un R6 del 2009 quanto si spende....?
          Non lo so, ma sapete che sia un difetto conosciuto che in questa moto si spaccano? La moto in questione ha 2000 km e fuori garanzia. (solo 2/300 fatti in pista) Le bielle si puo cambiare solo la "cotta" o e meglio cambiarie tutte?
          E di manodopera quanto si spende a fare un'operazione del genere...? Per ora grazie...

          preoccupante
          ho letto tutto ed il contrario di tutto sull'argomento prima di prendere la R6, in ultimo un meccanico che segue delle R6 CIV e CUP mi diceva che se non ? preparato senza riguardi ? un motore affidabile come gli altri 600.
          Il tuo com'??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by vido18 View Post
            ma a questi soldi non conviene prendere un'altro motore?...chiedo eh da niubbo
            il motore mi veniva a costare usato (che non sai che compri) 1500/2000 euro
            aggiungi manodopera smontaggio/montaggio/ olio filtro ecc ecc.. al tempo avevo optato per la sostituzione dell'albero!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by memmo84 View Post
              il motore mi veniva a costare usato (che non sai che compri) 1500/2000 euro
              aggiungi manodopera smontaggio/montaggio/ olio filtro ecc ecc.. al tempo avevo optato per la sostituzione dell'albero!!!
              dai 400? ai 1200? su subito .it modello dal 06 al 09
              poi naturale come andra'?come e' messo?
              pero'400?secondo me si puo prendere !!!!!!!io infatti ho oltre i 14000km tutti di pista e mi auguro di farne altrettanti anche se sento che e' un po fiacco pero' sostituire varie cosine per rigenerarlo e rinvigorirlo non mi va vedendo che si trovano motori con pochissimo!!!! quindi opto per sostituire l'intero motore !dovessi rompere.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by memmo84 View Post
                il motore mi veniva a costare usato (che non sai che compri) 1500/2000 euro
                aggiungi manodopera smontaggio/montaggio/ olio filtro ecc ecc.. al tempo avevo optato per la sostituzione dell'albero!!!
                capito tutte info utilissime ....toccandomi che non succeda niente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  fatto anche alla mia, albero + biella + bronzine....
                  mettici guarnizioni varie e lavoro e sei intorno ai 1800/2000

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Conviene prendere un motore intero
                    tra l altro si trovano intorno ai 1000 euro con pochi km ed un meccanico onesto non pu? chiederti pi? di 200 euro per sostituire un motore perch? ? un operazione veramente semplice, io l ho fatta con il motore della mia r1 ed il tempo impiegato tra smonta il vecchio motore e metti il nuovo, tagliandare, mettere il radiatore aggiuntivo, liquido refrigerante....ci abbiamo messo circa 3 ore compresa la pausa ( breve ) pranzo
                    discorso differente ? calare ed APRIRE il motore, li volano i soldi...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X