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13 anni e non sentirli

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    #91
    ma sta bestia ha 4 carburatori da 40mm a valvola piatta o cilindrica?

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      #92
      Originally posted by bubagan View Post
      ma sta bestia ha 4 carburatori da 40mm a valvola piatta o cilindrica?
      ha i mikuni BDSR40-R,la valvola ? piatta,ma collegata ad una membrana azionata dalla depressione generata a livello della valvola a farfalla...non sono come gli keihin FCR che hanno la ghigliottina direttamente comandata dalla manopola del gas

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        #93
        Bella... bella bella bella... sempre bella, LA moto!!!!!

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          #94
          Originally posted by X-lite View Post
          Eccola!!!!!!!! ? mia da venerdi scorso 29000 km unipro R1 99 da brividi!!!!!
          [IMG] image hosting[/IMG]

          [IMG] image upload[/IMG]
          Complimenti!
          Anch'io ho preso una moto "d'epoca" recentemente (rs 250)... so' soddisfazioni quando le vedi splendenti come un tempo!

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            #95
            Originally posted by Marocchino View Post
            ha i mikuni BDSR40-R,la valvola ? piatta,ma collegata ad una membrana azionata dalla depressione generata a livello della valvola a farfalla...non sono come gli keihin FCR che hanno la ghigliottina direttamente comandata dalla manopola del gas
            ma poi non mi hai risposto pi? alla mail, non ti interessa?
            e giusto per curiosit?, visto che si parla di questa moto, con i keihin direttamente azionati dalla manopola gas un filtro aria pi? filtrante e un terminale libero (come il mio yoshi) quanto si guadagna in effetti?

            edit: voglio esporvi un mio dubbio su questa moto. l'ho guidata per 3000km appena, e l'ho lasciata perdere perch? in curva proprio non voleva saperne di scendere, per guidarla dovevo impegnarmi mentre con altre moto che possiedo (molto pi? agili come ciclistica, pi? leggere, le mito e la szr 660) la guida ? un piacere.
            ora la mia r1 ha un ammortizzatore posteriore a gas della hyperpro, ed ? piuttosto dure, mentre le forcelle originali sono abbastanza morbide. le gomme poi non sono il meglio, sono delle pirelli diablo ma di modelli diversi tra loro, e la posteriore ? una 50 come da libretto, non una 55 che dicono fa diventare la moto pi? guidabile.
            second la vostra esperienza di possessori questa moto ? difficile da guidare come ho constatato io oppure pu? divenire pi? agile con una deguata revisione delle sospensioni e gomme migliori? (55 al post anche se non omologato, non lo guarda nessuno)

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              #96
              Originally posted by bubagan View Post
              ma poi non mi hai risposto pi? alla mail, non ti interessa?
              e giusto per curiosit?, visto che si parla di questa moto, con i keihin direttamente azionati dalla manopola gas un filtro aria pi? filtrante e un terminale libero (come il mio yoshi) quanto si guadagna in effetti?

              edit: voglio esporvi un mio dubbio su questa moto. l'ho guidata per 3000km appena, e l'ho lasciata perdere perch? in curva proprio non voleva saperne di scendere, per guidarla dovevo impegnarmi mentre con altre moto che possiedo (molto pi? agili come ciclistica, pi? leggere, le mito e la szr 660) la guida ? un piacere.
              ora la mia r1 ha un ammortizzatore posteriore a gas della hyperpro, ed ? piuttosto dure, mentre le forcelle originali sono abbastanza morbide. le gomme poi non sono il meglio, sono delle pirelli diablo ma di modelli diversi tra loro, e la posteriore ? una 50 come da libretto, non una 55 che dicono fa diventare la moto pi? guidabile.
              second la vostra esperienza di possessori questa moto ? difficile da guidare come ho constatato io oppure pu? divenire pi? agile con una deguata revisione delle sospensioni e gomme migliori? (55 al post anche se non omologato, non lo guarda nessuno)
              ciao,non ? che non mi interessa,ma personalmente ritengo sia una cifra un po' altina;non ? per screditare il tuo mezzo,sar? sicuramente messo bene come affermi,ma ? un euro 0 del '99 che non dovrebbe oltrepassare i 1700...parlando sempre di moto messa bene ...ripeto,sono sincero cos? come non voglio fare lo sciacallo,non voglio mettermi assolutamente in urto con te .....

              tornando alla tua domanda,non ? del tutto peregrina la tua ipotesi,a mio modo di vedere il 70% della responsabilit? ? nella tipologia di moto,molto diverse e "pesante" rispetto a tutto ci? che hai guidato prima...poi sul mono non saprei,? progressivo e anche nel comportamento ? atipico...bisognerebbe avere un paragone tra moto originalissima e la tua

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                #97
                ah con i keihin montati filtro permeabile e terminale si guadagnano circa 4-5 cv,i carburatori fanno tanto in questo caso...comunque ti cambiano l'erogazione in modo pazzesco,diventa troppo reattiva e appuntita a bassi regimi...sono carburatori che hanno un perch? se li si usa in pista a gas molto aperto,diversamente corri soltanto il rischio di farti male,di essere nervoso quando guidi e magari anche di non divertirti ...tempo fa' ? venuta anche a me la fissa di metterli sulla mia,poi ho provato l'r1 '99 di uno di villabate e mi sono abbastanza ricreduto .....

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                  #98
                  Eh beh.... gli FCR da 40 su R1 98.....

                  un kit dinojet sugli originali, scarico e filtro e non pensare che cambi tanto come cavalli dagli FCR ..... l'erogazione e la risposta al gas sono ovviamente molto diverse....

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                    #99
                    Originally posted by abezze View Post
                    Eh beh.... gli FCR da 40 su R1 98.....

                    un kit dinojet sugli originali, scarico e filtro e non pensare che cambi tanto come cavalli dagli FCR ..... l'erogazione e la risposta al gas sono ovviamente molto diverse....
                    confermo,in effetti l'r1 ? un po' castrata dal fatto che non ha airbox pressurizzato,ci vogliono davvero un sacco di modifiche per tirare fuori cv veri da quel motore

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                      #100
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      confermo,in effetti l'r1 ? un po' castrata dal fatto che non ha airbox pressurizzato,ci vogliono davvero un sacco di modifiche per tirare fuori cv veri da quel motore
                      Ovvio che in pista i cv non ci sono.... ha 13 anni..... ma per strada tutti quei cv non servono anzi l'erogazione pi? corposa ai bassi ? meglio....

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                        #101
                        Originally posted by Marocchino View Post
                        confermo,in effetti l'r1 ? un po' castrata dal fatto che non ha airbox pressurizzato,ci vogliono davvero un sacco di modifiche per tirare fuori cv veri da quel motore

                        esistevano i kit airbox pressurizzati
                        io ne montai 1 in vtr sulla mia ex 99 e con l'akra completo e dynojet stage3 stavo a fianco ai gsxr 1000 k1 che al tempo erano il riferimento
                        nn so quanti cv sviluppava xk? mai bancata,ma secondo me 140-145 alla ruota c'erano

                        nn era in effetti una modifica x tutti,ma nemmeno impossibile
                        rispetto ad una r1 senza tale modifica la differenza era netta ,oltre al fatto che l'akra evo le dava un tono rauco che tutt'ora rimpiango

                        su strada aperta con un meno1 di corona prendeva il limitatore dopo un lancio di circa 2 km in sesta a 305-306 indicati

                        che tempi

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                          #102
                          Originally posted by arabykola View Post
                          esistevano i kit airbox pressurizzati
                          io ne montai 1 in vtr sulla mia ex 99 e con l'akra completo e dynojet stage3 stavo a fianco ai gsxr 1000 k1 che al tempo erano il riferimento
                          nn so quanti cv sviluppava xk? mai bancata,ma secondo me 140-145 alla ruota c'erano

                          nn era in effetti una modifica x tutti,ma nemmeno impossibile
                          rispetto ad una r1 senza tale modifica la differenza era netta ,oltre al fatto che l'akra evo le dava un tono rauco che tutt'ora rimpiango

                          su strada aperta con un meno1 di corona prendeva il limitatore dopo un lancio di circa 2 km in sesta a 305-306 indicati

                          che tempi
                          si lo so,esiste tutt'ora e lo produce la diapason racing

                          il problema ? che nell'80% dei casi non si riesce a mettere a punto la moto come si deve,con il risultato che non funziona

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