ma sta bestia ha 4 carburatori da 40mm a valvola piatta o cilindrica?
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13 anni e non sentirli
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Originally posted by bubagan View Postma sta bestia ha 4 carburatori da 40mm a valvola piatta o cilindrica?
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Originally posted by X-lite View PostEccola!!!!!!!! ? mia da venerdi scorso 29000 km unipro R1 99 da brividi!!!!!
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Anch'io ho preso una moto "d'epoca" recentemente (rs 250)... so' soddisfazioni quando le vedi splendenti come un tempo!
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Originally posted by Marocchino View Postha i mikuni BDSR40-R,la valvola ? piatta,ma collegata ad una membrana azionata dalla depressione generata a livello della valvola a farfalla...non sono come gli keihin FCR che hanno la ghigliottina direttamente comandata dalla manopola del gas
e giusto per curiosit?, visto che si parla di questa moto, con i keihin direttamente azionati dalla manopola gas un filtro aria pi? filtrante e un terminale libero (come il mio yoshi) quanto si guadagna in effetti?
edit: voglio esporvi un mio dubbio su questa moto. l'ho guidata per 3000km appena, e l'ho lasciata perdere perch? in curva proprio non voleva saperne di scendere, per guidarla dovevo impegnarmi mentre con altre moto che possiedo (molto pi? agili come ciclistica, pi? leggere, le mito e la szr 660) la guida ? un piacere.
ora la mia r1 ha un ammortizzatore posteriore a gas della hyperpro, ed ? piuttosto dure, mentre le forcelle originali sono abbastanza morbide. le gomme poi non sono il meglio, sono delle pirelli diablo ma di modelli diversi tra loro, e la posteriore ? una 50 come da libretto, non una 55 che dicono fa diventare la moto pi? guidabile.
second la vostra esperienza di possessori questa moto ? difficile da guidare come ho constatato io oppure pu? divenire pi? agile con una deguata revisione delle sospensioni e gomme migliori? (55 al post anche se non omologato, non lo guarda nessuno)
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Originally posted by bubagan View Postma poi non mi hai risposto pi? alla mail, non ti interessa?
e giusto per curiosit?, visto che si parla di questa moto, con i keihin direttamente azionati dalla manopola gas un filtro aria pi? filtrante e un terminale libero (come il mio yoshi) quanto si guadagna in effetti?
edit: voglio esporvi un mio dubbio su questa moto. l'ho guidata per 3000km appena, e l'ho lasciata perdere perch? in curva proprio non voleva saperne di scendere, per guidarla dovevo impegnarmi mentre con altre moto che possiedo (molto pi? agili come ciclistica, pi? leggere, le mito e la szr 660) la guida ? un piacere.
ora la mia r1 ha un ammortizzatore posteriore a gas della hyperpro, ed ? piuttosto dure, mentre le forcelle originali sono abbastanza morbide. le gomme poi non sono il meglio, sono delle pirelli diablo ma di modelli diversi tra loro, e la posteriore ? una 50 come da libretto, non una 55 che dicono fa diventare la moto pi? guidabile.
second la vostra esperienza di possessori questa moto ? difficile da guidare come ho constatato io oppure pu? divenire pi? agile con una deguata revisione delle sospensioni e gomme migliori? (55 al post anche se non omologato, non lo guarda nessuno)
tornando alla tua domanda,non ? del tutto peregrina la tua ipotesi,a mio modo di vedere il 70% della responsabilit? ? nella tipologia di moto,molto diverse e "pesante" rispetto a tutto ci? che hai guidato prima...poi sul mono non saprei,? progressivo e anche nel comportamento ? atipico...bisognerebbe avere un paragone tra moto originalissima e la tua
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ah con i keihin montati filtro permeabile e terminale si guadagnano circa 4-5 cv,i carburatori fanno tanto in questo caso...comunque ti cambiano l'erogazione in modo pazzesco,diventa troppo reattiva e appuntita a bassi regimi...sono carburatori che hanno un perch? se li si usa in pista a gas molto aperto,diversamente corri soltanto il rischio di farti male,di essere nervoso quando guidi e magari anche di non divertirti ...tempo fa' ? venuta anche a me la fissa di metterli sulla mia,poi ho provato l'r1 '99 di uno di villabate e mi sono abbastanza ricreduto .....
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Eh beh.... gli FCR da 40 su R1 98.....
un kit dinojet sugli originali, scarico e filtro e non pensare che cambi tanto come cavalli dagli FCR ..... l'erogazione e la risposta al gas sono ovviamente molto diverse....
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Originally posted by abezze View PostEh beh.... gli FCR da 40 su R1 98.....
un kit dinojet sugli originali, scarico e filtro e non pensare che cambi tanto come cavalli dagli FCR ..... l'erogazione e la risposta al gas sono ovviamente molto diverse....
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Originally posted by Marocchino View Postconfermo,in effetti l'r1 ? un po' castrata dal fatto che non ha airbox pressurizzato,ci vogliono davvero un sacco di modifiche per tirare fuori cv veri da quel motore
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Originally posted by Marocchino View Postconfermo,in effetti l'r1 ? un po' castrata dal fatto che non ha airbox pressurizzato,ci vogliono davvero un sacco di modifiche per tirare fuori cv veri da quel motore
esistevano i kit airbox pressurizzati
io ne montai 1 in vtr sulla mia ex 99 e con l'akra completo e dynojet stage3 stavo a fianco ai gsxr 1000 k1 che al tempo erano il riferimento
nn so quanti cv sviluppava xk? mai bancata,ma secondo me 140-145 alla ruota c'erano
nn era in effetti una modifica x tutti,ma nemmeno impossibile
rispetto ad una r1 senza tale modifica la differenza era netta ,oltre al fatto che l'akra evo le dava un tono rauco che tutt'ora rimpiango
su strada aperta con un meno1 di corona prendeva il limitatore dopo un lancio di circa 2 km in sesta a 305-306 indicati
che tempi
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Originally posted by arabykola View Postesistevano i kit airbox pressurizzati
io ne montai 1 in vtr sulla mia ex 99 e con l'akra completo e dynojet stage3 stavo a fianco ai gsxr 1000 k1 che al tempo erano il riferimento
nn so quanti cv sviluppava xk? mai bancata,ma secondo me 140-145 alla ruota c'erano
nn era in effetti una modifica x tutti,ma nemmeno impossibile
rispetto ad una r1 senza tale modifica la differenza era netta ,oltre al fatto che l'akra evo le dava un tono rauco che tutt'ora rimpiango
su strada aperta con un meno1 di corona prendeva il limitatore dopo un lancio di circa 2 km in sesta a 305-306 indicati
che tempi
il problema ? che nell'80% dei casi non si riesce a mettere a punto la moto come si deve,con il risultato che non funziona
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