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rapporti adria r6?consigli grazie!

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    #1

    rapporti adria r6?consigli grazie!

    ciao ragazzi datemi un vostro giudizio!
    ero tempo fa ad adria,naturalmente possedendo un'r6 l'occhio cade sempre verso la stessa moto posseduta da altri e con sguardo da condorr vado verso lo scrutare i particolari montati!!!!!! notavo sopratutto i rapporti la maggior parte di r6 parlo dal modello 06 in poi avere come corona chi 46 altri 47 e uno solo con 48 ma'l'occhio mi e' caduto verso un tipo con r6 /06 completa di tutto racing e in configurazione supersport kit yec montava come rapporti 14/44 ,dissi ,mah!!!!!cavolo combina sto tipo ?
    andai a vedere sulle tribune ,dissi pero' 1,19,sporco CAZZ,,,,,,,,!!!!!!!!
    poi ho imparato che costui e' di casa ad adria ,praticamente in 4 anni andai tra vedere amici e girare 10 volte e lui cera sempre in tutte le occasioni ,poi imparai che ha una sorta di convenzione col circuito!!!!!
    ma la mia perplessita' non e' chi cavolo e' sto tizzio ma aver delucidazzioni da voi esperti al fatto di veder montato un pignone di 14 e corona di 44
    no perche una rapportatura cosi' io non l'ho mai vista!!!!!!ad adria!!!
    io giro 15/45 ma sono lungo se ritornero' vorrei provare 15/46
    ma vedendo sto tizzio quasi quasi caccio via 30? e prendo un pignone di 14 e' provo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

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    #2
    14-44 in teoria non dovrebbe essere un pelino pi? lungo di un 15-47?

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      #3
      Originally posted by Orowitz View Post
      14-44 in teoria non dovrebbe essere un pelino pi? lungo di un 15-47?
      un dente in + o in - di pignone non equivale a 2,75 + o - di corona?
      e' che io il pignone di 14 non pensavo di vederlo montato !!!! poi ad adria ho sempre visto sopratutto delle gran corone!!!!!!!

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        #4
        Originally posted by supermatteo2000 View Post
        ciao ragazzi datemi un vostro giudizio!
        ero tempo fa ad adria,naturalmente possedendo un'r6 l'occhio cade sempre verso la stessa moto posseduta da altri e con sguardo da condorr vado verso lo scrutare i particolari montati!!!!!! notavo sopratutto i rapporti la maggior parte di r6 parlo dal modello 06 in poi avere come corona chi 46 altri 47 e uno solo con 48 ma'l'occhio mi e' caduto verso un tipo con r6 /06 completa di tutto racing e in configurazione supersport kit yec montava come rapporti 14/44 ,dissi ,mah!!!!!cavolo combina sto tipo ?
        andai a vedere sulle tribune ,dissi pero' 1,19,sporco CAZZ,,,,,,,,!!!!!!!!
        poi ho imparato che costui e' di casa ad adria ,praticamente in 4 anni andai tra vedere amici e girare 10 volte e lui cera sempre in tutte le occasioni ,poi imparai che ha una sorta di convenzione col circuito!!!!!
        ma la mia perplessita' non e' chi cavolo e' sto tizzio ma aver delucidazzioni da voi esperti al fatto di veder montato un pignone di 14 e corona di 44
        no perche una rapportatura cosi' io non l'ho mai vista!!!!!!ad adria!!!
        io giro 15/45 ma sono lungo se ritornero' vorrei provare 15/46
        ma vedendo sto tizzio quasi quasi caccio via 30? e prendo un pignone di 14 e' provo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
        scusa ma che ci vai a fare ad adria????....non eri quello che gli sparava merda ovunque?..io cmq ci giro con 15-47 e circa stai come il 14-44/45 dipende da come vuoi lunga o corta la moto e quanto vuoi sbatterti a togliere e mettere maglie dalla catena...io ho il pignone di 14 ma non l'ho mai messo anch? perch? hai un'usura ben maggiore dei pattini

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          #5
          Originally posted by vido18 View Post
          scusa ma che ci vai a fare ad adria????....non eri quello che gli sparava merda ovunque?..io cmq ci giro con 15-47 e circa stai come il 14-44/45 dipende da come vuoi lunga o corta la moto e quanto vuoi sbatterti a togliere e mettere maglie dalla catena...io ho il pignone di 14 ma non l'ho mai messo anch? perch? hai un'usura ben maggiore dei pattini
          quoto e ti ringrazio del rimprovero !!!!!!!infatti adria rimane una merda!!!! e se rinfrescandoti non per il caldo scusa la metafora ma per la mente se vai a rivedere la discussione passata inerente ad adria inizziata da me le mie lamentele riguardano alcuni sbandieratori,non tutti e la clientela del tipo naked,moto epoca,125 kk ,e motard ecc ecc ,
          la mia richiesta di postare una nuova discussione sui rapporti mi veniva dal fatto che amici hanno girato la scorsa settimana ,ad adria naturalmente invitandomi e io invece con fermezza come scrissi nei vari post passati e ti riconfermo nuovamente ,cioe' no good adria !!!! per me' .
          infatti in questo post ho scritto "se dovessi ritornarci""""""" ma torniamo a noi riprendendo il discorso amici che sono andati ad adria manno riconfermato la presenza del tizzio con rapporti 14/44 ecco spiegato l'inserzione di questo post !!!!!!per saperne di + dato che io di rapporti ne capisco una mazza!!!!!!
          per il pignone attualmente ho fisso il 15
          ad adria l'ultima volta avevo 15/45 ma mi sembrava poco brillante,
          per misano non so tu ma io mi trovo comodo con 15/56
          e mugello non ho ancora girato con sta moto ma mi consigliano 16/45 praticamente gli originali
          tu invece cosa mi consigli!?????????????
          ciao grazie.
          dopo tutto sto preambolo !non per essere pignoli adria gli amici ,+ fortunati di me' anno beccato una giornata spettacolare 7 moto + loro 3 totale 10moto
          io invece come ben spiegato sopra cera il mondo!!!!!!!!!!! poi loro 80? io 120? che sfigato che sono !!!!!!

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            #6
            Originally posted by supermatteo2000 View Post
            quoto e ti ringrazio del rimprovero !!!!!!!infatti adria rimane una merda!!!! e se rinfrescandoti non per il caldo scusa la metafora ma per la mente se vai a rivedere la discussione passata inerente ad adria inizziata da me le mie lamentele riguardano alcuni sbandieratori,non tutti e la clientela del tipo naked,moto epoca,125 kk ,e motard ecc ecc ,
            la mia richiesta di postare una nuova discussione sui rapporti mi veniva dal fatto che amici hanno girato la scorsa settimana ,ad adria naturalmente invitandomi e io invece con fermezza come scrissi nei vari post passati e ti riconfermo nuovamente ,cioe' no good adria !!!! per me' .
            infatti in questo post ho scritto "se dovessi ritornarci""""""" ma torniamo a noi riprendendo il discorso amici che sono andati ad adria manno riconfermato la presenza del tizzio con rapporti 14/44 ecco spiegato l'inserzione di questo post !!!!!!per saperne di + dato che io di rapporti ne capisco una mazza!!!!!!
            per il pignone attualmente ho fisso il 15
            ad adria l'ultima volta avevo 15/45 ma mi sembrava poco brillante,
            per misano non so tu ma io mi trovo comodo con 15/56
            e mugello non ho ancora girato con sta moto ma mi consigliano 16/45 praticamente gli originali
            tu invece cosa mi consigli!?????????????
            ciao grazie.
            dopo tutto sto preambolo !non per essere pignoli adria gli amici ,+ fortunati di me' anno beccato una giornata spettacolare 7 moto + loro 3 totale 10moto
            io invece come ben spiegato sopra cera il mondo!!!!!!!!!!! poi loro 80? io 120? che sfigato che sono !!!!!!
            per misano e 15/46 non 56 !!!! scusate

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              #7
              adria,varano e magione uso 15/47 invece a misano 15/46 e mugello 16/46 con tempi medi se aumenti il passo(anche se non so i tuoi tempi) si scende di un dente di corona,questo da quello che ho letto in giro

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                #8
                Originally posted by vido18 View Post
                adria,varano e magione uso 15/47 invece a misano 15/46 e mugello 16/46 con tempi medi se aumenti il passo(anche se non so i tuoi tempi) si scende di un dente di corona,questo da quello che ho letto in giro
                quindi misano abbiamo i stessi rapporti ! mio best 52,300 lo so' sono fermo!!! ma anche questanno 2 uscite adria.ue misano poi stop!!!!!fine ?
                mugello devo andare anche se leggo tanti battezzano il 16 e spaziano tra 45,e altri come te 46,quando andro' li provero' entrambi ,anche se credo che prima debba imparare la pista !!!!!!
                magione e varano non ho mai girato ,mi piacerebbe !!!!
                dimenticavo di chiederti tu il rehm lo hai mai fatto? se si come ti sei trovato?

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                  #9
                  scusate mi intrometto, e in caso aprir? una discussione in sezione apposita, ma intanto chiedo a voi.
                  Quanto ? conveniente guidare con i rapporti adeguati alla proprie capacit??
                  Mi spiego meglio: io uso (ovunque, perch? ho ancora la catena originale 525) il 15-45 e per le mie capacit? si pu? dire di neofita, sono abbastanza lunghi. Ad esempio a valle non riesco a tirare tutta la 6, non metto le 3 al semaforo e faccio le S in 2; a magione (stato 1 pomeriggio solo) tiravo tutta la 5 sul rettilineo lungo ma non mettevo la 6, al rettilineo corto non tiravo tutta la 4 e al tornantino a dx prima del muro ero basso di giri.

                  Parlando con chi ? pi? esperto (anche utenti del forum) sull'opportunit? di prendere un kit 520 per accorciare i rapporti ad un 15-47/46, mi hanno sconsigliato. Infatti mi hanno detto che ? vero che la moto sta pi? su di giri e (soprattutto l'r6 ne ha bisogno) ha una ripresa migliore, ma ? solo apparenza di andare meglio perch? faccio molta pi? strada (non come traiettorie ma in quanto rapporti pi? corti). Prendendo sempre come esmepio vallelunga/misano, i rapporti corretti sono 15-45 e sono io che devo imparare a sfruttarli facendo scorrere pi? la moto ed entrare in curva pi? forte.
                  Considerando che la stagione ? finita per me, se ne riparlerebbe la primavera prossima, non meno per mancanza attuale di fondi. Cmq mi interessava sapere la vostra opinione

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                    #10
                    Originally posted by Orowitz View Post
                    scusate mi intrometto, e in caso aprir? una discussione in sezione apposita, ma intanto chiedo a voi.
                    Quanto ? conveniente guidare con i rapporti adeguati alla proprie capacit??
                    Mi spiego meglio: io uso (ovunque, perch? ho ancora la catena originale 525) il 15-45 e per le mie capacit? si pu? dire di neofita, sono abbastanza lunghi. Ad esempio a valle non riesco a tirare tutta la 6, non metto le 3 al semaforo e faccio le S in 2; a magione (stato 1 pomeriggio solo) tiravo tutta la 5 sul rettilineo lungo ma non mettevo la 6, al rettilineo corto non tiravo tutta la 4 e al tornantino a dx prima del muro ero basso di giri.

                    Parlando con chi ? pi? esperto (anche utenti del forum) sull'opportunit? di prendere un kit 520 per accorciare i rapporti ad un 15-47/46, mi hanno sconsigliato. Infatti mi hanno detto che ? vero che la moto sta pi? su di giri e (soprattutto l'r6 ne ha bisogno) ha una ripresa migliore, ma ? solo apparenza di andare meglio perch? faccio molta pi? strada (non come traiettorie ma in quanto rapporti pi? corti). Prendendo sempre come esmepio vallelunga/misano, i rapporti corretti sono 15-45 e sono io che devo imparare a sfruttarli facendo scorrere pi? la moto ed entrare in curva pi? forte.
                    Considerando che la stagione ? finita per me, se ne riparlerebbe la primavera prossima, non meno per mancanza attuale di fondi. Cmq mi interessava sapere la vostra opinione
                    purtroppo valle ,e varan,imola,mugello,fracchia sono aime' sconosciute purtroppo per me'misano,,,,ritenendomi molto,molto triste come pilota!!!!! anche dovuto ai pochissimi ? da amministrare come rapporti in passato avevo fisso il 15 e come corona la 45 ma'non essendo un drago dell'asfalto utilizzavo solo la 5a anche se in certe fasi del circuito era veramente giu di giri ,molti ci danno di 46 allora ho provato ,e devo dire che e' un po + pronta e allo stesso tempo un po + nervosetta!!! pero' mi sembra + divertente ,anche se ho notato piloti gestiti da braghi aver 15/47 a misano quindi magari loro il curvone veloce riescono a inserire la 6a e sicuramente + brillante sotto e probabilmente adoperano in molte fasi del circuito una marcia in +......
                    purtroppo io faccio l'operaio metalmeccanico non il pilota ( che sfigato che sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

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                      #11
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                        #12
                        Originally posted by supermatteo2000 View Post
                        ciao ragazzi datemi un vostro giudizio!
                        ero tempo fa ad adria,naturalmente possedendo un'r6 l'occhio cade sempre verso la stessa moto posseduta da altri e con sguardo da condorr vado verso lo scrutare i particolari montati!!!!!! notavo sopratutto i rapporti la maggior parte di r6 parlo dal modello 06 in poi avere come corona chi 46 altri 47 e uno solo con 48 ma'l'occhio mi e' caduto verso un tipo con r6 /06 completa di tutto racing e in configurazione supersport kit yec montava come rapporti 14/44 ,dissi ,mah!!!!!cavolo combina sto tipo ?
                        andai a vedere sulle tribune ,dissi pero' 1,19,sporco CAZZ,,,,,,,,!!!!!!!!
                        poi ho imparato che costui e' di casa ad adria ,praticamente in 4 anni andai tra vedere amici e girare 10 volte e lui cera sempre in tutte le occasioni ,poi imparai che ha una sorta di convenzione col circuito!!!!!
                        ma la mia perplessita' non e' chi cavolo e' sto tizzio ma aver delucidazzioni da voi esperti al fatto di veder montato un pignone di 14 e corona di 44
                        no perche una rapportatura cosi' io non l'ho mai vista!!!!!!ad adria!!!
                        io giro 15/45 ma sono lungo se ritornero' vorrei provare 15/46
                        ma vedendo sto tizzio quasi quasi caccio via 30? e prendo un pignone di 14 e' provo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
                        fai una cosa per come mi hanno detto sempre e poi letto anche nelle riviste il pignone da 15 ? il minimo che si puo tenere perche poi la catena lavora male e si consuma prima ..qundi se vuoi fare come lui anzi di cavare in dante davanti aggiungi dietro!fai 15/48 e sarai un pelo piu corto oppure 15/47 e sei praticamente come lui!

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                          #13
                          Originally posted by supermatteo2000 View Post
                          un dente in + o in - di pignone non equivale a 2,75 + o - di corona?
                          e' che io il pignone di 14 non pensavo di vederlo montato !!!! poi ad adria ho sempre visto sopratutto delle gran corone!!!!!!!
                          un dente in meno di pignone equivale aggiungere 2,75 nella corona ( qundi 3) giusto!

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                            #14
                            Originally posted by supermatteo2000 View Post
                            quindi misano abbiamo i stessi rapporti ! mio best 52,300 lo so' sono fermo!!! ma anche questanno 2 uscite adria.ue misano poi stop!!!!!fine ?
                            mugello devo andare anche se leggo tanti battezzano il 16 e spaziano tra 45,e altri come te 46,quando andro' li provero' entrambi ,anche se credo che prima debba imparare la pista !!!!!!
                            magione e varano non ho mai girato ,mi piacerebbe !!!!
                            dimenticavo di chiederti tu il rehm lo hai mai fatto? se si come ti sei trovato?
                            consiglio da amico non andare a magione ci sono andato tante volte perche ho iniziato li ma se solo lo paragoni ad adria non ? il massimo ..l asfalto c? solo la traettoria buona fuori c? l asfalto vecchio ? pui stretta e corta anche se poi alla fine si va un pelo piu veloce di adria ...

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                              #15
                              Originally posted by Orowitz View Post
                              scusate mi intrometto, e in caso aprir? una discussione in sezione apposita, ma intanto chiedo a voi.
                              Quanto ? conveniente guidare con i rapporti adeguati alla proprie capacit??
                              Mi spiego meglio: io uso (ovunque, perch? ho ancora la catena originale 525) il 15-45 e per le mie capacit? si pu? dire di neofita, sono abbastanza lunghi. Ad esempio a valle non riesco a tirare tutta la 6, non metto le 3 al semaforo e faccio le S in 2; a magione (stato 1 pomeriggio solo) tiravo tutta la 5 sul rettilineo lungo ma non mettevo la 6, al rettilineo corto non tiravo tutta la 4 e al tornantino a dx prima del muro ero basso di giri.

                              Parlando con chi ? pi? esperto (anche utenti del forum) sull'opportunit? di prendere un kit 520 per accorciare i rapporti ad un 15-47/46, mi hanno sconsigliato. Infatti mi hanno detto che ? vero che la moto sta pi? su di giri e (soprattutto l'r6 ne ha bisogno) ha una ripresa migliore, ma ? solo apparenza di andare meglio perch? faccio molta pi? strada (non come traiettorie ma in quanto rapporti pi? corti). Prendendo sempre come esmepio vallelunga/misano, i rapporti corretti sono 15-45 e sono io che devo imparare a sfruttarli facendo scorrere pi? la moto ed entrare in curva pi? forte.
                              Considerando che la stagione ? finita per me, se ne riparlerebbe la primavera prossima, non meno per mancanza attuale di fondi. Cmq mi interessava sapere la vostra opinione
                              guarda io sono messo come te(15/45) il prossimo anno metto il 520 pero per il consumo ritorno al 16 davanti e 48 dietro ma magari fai come penso io metto un 49 cosi ? un pelo piu corto e ti troverai un pelo meglio senza stravolgere la tua abitudine

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