Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema

    Salve ragazzi,
    ho un problema che non riesco a risolvere ormai da pi? di sei mesi, la mia r1 santander ? affetta da tremolio acuto superati i 125 km/h vibra sia la forcella e la piastra di sterzo, pi? aumenta la velocit? pi? aumentano levibrazioni.
    Ho cambiato tutto: piastre, forcelle, cuscinetti cannotto di sterzo, dischi, pastiglie, perno ruota, cerchi, cuscinetto cerchi, gomme (equilibrate e cambiate). Il problema persiste. Qualcuno pu? aiutarmi? Ho speso tantissimi soldi ma ancora non sono riuscito a capire l'origine del problema.

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by piego77 View Post
    Salve ragazzi,
    ho un problema che non riesco a risolvere ormai da pi? di sei mesi, la mia r1 santander ? affetta da tremolio acuto superati i 125 km/h vibra sia la forcella e la piastra di sterzo, pi? aumenta la velocit? pi? aumentano levibrazioni.
    Ho cambiato tutto: piastre, forcelle, cuscinetti cannotto di sterzo, dischi, pastiglie, perno ruota, cerchi, cuscinetto cerchi, gomme (equilibrate e cambiate). Il problema persiste. Qualcuno pu? aiutarmi? Ho speso tantissimi soldi ma ancora non sono riuscito a capire l'origine del problema.

    Grazie

    hai provato a montare una gomma con cerchio e dischi di una altra moto?Tutto equilibrato assieme intendo, per prova?

    Comment


    • Font Size
      #3
      le quote,intese come altezza steli forcella e interasse mono sono originali?.....ma perch? hai cambiato tutta quella roba....non potevi verificarne la regolarit?.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao io ho il tuo stesso identico problema,la mia lo fa fra i 140 e i 180 per?,ho fatto le tue stesse identiche prove,la tua moto quanti km ha? la mia 21000,il mio dubbio ? che sia la catena che si ? rovinata,tu hai gi? provato a sostituirla??

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao ma ke catena intendi?di distribuzione?se imtendi la catena normale l'ho cambiata da poco..e n mistero..

          Comment


          • Font Size
            #6
            addirittura ho messo una fg43 mm della ohlins e mono gubellini e mi sono trovato benissimo ..prima avevo la forcella in linea con la piastra poi l'ho sfilata di 5mm e ora di 9mm..lo fa sempre..

            Comment


            • Font Size
              #7
              io di km ne avro 16000 forse qualcosina in piu..la mia di originale non ha piu niente..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by piego77 View Post
                addirittura ho messo una fg43 mm della ohlins e mono gubellini e mi sono trovato benissimo ..prima avevo la forcella in linea con la piastra poi l'ho sfilata di 5mm e ora di 9mm..lo fa sempre..
                per questo te l'ho chiesto....io ho una 04 con mono fg.....con forcelle sfilate di 5mm e interasse mono +3 vibrava lo sterzo anche a me su i 90\100kmh....rimessa la forcella a filo e mono interasse +1 il problema ? sparito....9mm di forcella sfilata ? tanto,e credo anche che + sfili e + te lo far?.....riparti dalle quote originali e prova....forcelle a filo e interasse mono originale 300mm.....con tutto quello che hai sostituito pu? essere solo un problema di quote.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vi ringrazio per le vostre risposte..cercate di aiutarmi in tutti i modi..ho fatto ancke la prova mettendola a filo ma niente lo fa lo stesso quella del mono non l'ho mai provata..quiundi pensi che sia il mono?e che cavolo mi compro il mono figo per andare meglio e mi devo rimettere quello originale che fa skiffo..minca mi trovo bene con l'fg...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'fg va benissimo....ti ho detto soltanto di controllare se l'hai montato con un interasse molto pi? alto di quello di serie, senza saperlo....che io sappia, anche per esperienza diretta, se impunti troppo riduci molto l'avancorsa,e lo sterzo comincia a fare quel balletto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      al post. che spalla usi,un \50 o un \55?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La mia ? impuntata abbastanza e non lo fa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by piego77 View Post
                          Salve ragazzi,
                          ho un problema che non riesco a risolvere ormai da pi? di sei mesi, la mia r1 santander ? affetta da tremolio acuto superati i 125 km/h vibra sia la forcella e la piastra di sterzo, pi? aumenta la velocit? pi? aumentano levibrazioni.
                          Ho cambiato tutto: piastre, forcelle, cuscinetti cannotto di sterzo, dischi, pastiglie, perno ruota, cerchi, cuscinetto cerchi, gomme (equilibrate e cambiate). Il problema persiste. Qualcuno pu? aiutarmi? Ho speso tantissimi soldi ma ancora non sono riuscito a capire l'origine del problema.

                          Grazie
                          Controlla il retrotreno.. mono e leveraggi forcellone che non ci siano giochi.. la moto ? puntata molto verso a l'avantreno quindi sta poco a trasmetterti vibrazioni..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            le ho usate tutte e 2...pero ultimamente sto usando le pirelli con spalla 55.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ok provero a smontarlo e verifico l'interasse...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X