Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi da 320 su R1 07/08: distanziali pinze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi da 320 su R1 07/08: distanziali pinze

    Buongiorno a tutti,
    sono alla ricerca dei distanziali per poter montare i dischi freno da 320 invece che da 310 originali su R1 07/08.

    Avevo gi? fatto questa modifica sulla mia ex moto (k7) e per la conversione bisognava togliere le boccole originali e inserire quelle pi? lunghe insieme a dei distanziali da 5mm.

    Ho smontato la pinza dell'R1 e mi ? sembrato che le boccole fossero integrate nella pinza e non sono riuscito a toglierle: sono pirla io o ? proprio cos??

    Qualcuno pu? illuminarmi o indirizzarmi per l'acquisto?

    Grazie mille!

  • Font Size
    #2
    dischi da 320 mm.

    Originally posted by pax View Post
    Buongiorno a tutti,
    sono alla ricerca dei distanziali per poter montare i dischi freno da 320 invece che da 310 originali su R1 07/08.

    Avevo gi? fatto questa modifica sulla mia ex moto (k7) e per la conversione bisognava togliere le boccole originali e inserire quelle pi? lunghe insieme a dei distanziali da 5mm.

    Ho smontato la pinza dell'R1 e mi ? sembrato che le boccole fossero integrate nella pinza e non sono riuscito a toglierle: sono pirla io o ? proprio cos??

    Qualcuno pu? illuminarmi o indirizzarmi per l'acquisto?

    Grazie mille!
    Ciao, io gia' l'ho fatta quella modifica l'anno scorso sulla mia R1 07, comprai dei dischi Braking da 320 e loro mi mandarono distanzaili e prigionieri allegati alla confezione! I perni centratori nella R1 non si possono togliere come nella Suzuki, hai ragione. Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mmmh, okay ora mi rendi pi? chiaro il tutto.

      Quindi mi confermi che il kit ? composto da due pezzi: distanziali e prigionieri?

      Perch? mi era venuto in mente di fare un distanziale solo con diametri differenti che svolgesse il compito ma ho un po' paura che sia fragile (in un punto il materiale sarebbe spesso solo 2 mm...)

      Eventualmente qualcuno ha delle foto o le misure dei suddetti distanziali e prigionieri?

      Comment


      • Font Size
        #4
        salve,le boccole di acciaio presenti nelle pinze si possono togliere,io l'ho gi? fatto.poi basta fare tornire delle boccole con l'alloggio uguale alle boccole di acciaio da due lati con al centro lo spessore necessario a distanziare le pinze,una spesa di circa 25 euri.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quindi bisogna per forza di cosa prendere a parte i prigionieri pi? lunghi (viti)?

          oppure si possono tenere le originali??

          Comment


          • Font Size
            #6
            prigionieri x dischi da 320

            Originally posted by pelison View Post
            Quindi bisogna per forza di cosa prendere a parte i prigionieri pi? lunghi (viti)?

            oppure si possono tenere le originali??
            Si' Diego, perche' 5 mm. sono tanti!! Vai in una buona ferramenta e compri dei prigionieri piu' lunghi 4-5 mm. degli originali in acciaio 8.8 e magari con la testa per chiavi a brugola! Sono anche belli esteticamente. Ciao.Riccardo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie a tutti ragazzi!

              Comment

              X
              Working...
              X