Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 solo pista...quale scegliere???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by turboazeta View Post
    io dico solo una cosa....io ho portato la mia moto a fare le sospensioni da un noto "sospensionista"( spero di aver scritto correttamente)....

    lui lavora per la sbk....ed ha lavorato per anni con le R6 con il team lorenzini....e prima ancora faceva il pilota in supersport 600.....anni circa 2000 giu di li..

    mi ha detto semplicemente che per cominciare le r6 modello 03 04 ad iniezione sono perfette....come la 05 che ? un gradino piu in alto....dal 2006 in poi devi averne di esperienza per farle andare come si deve......

    sul fatto estetico non ce paragone la r6 nuova ? bellissima....pero l estetica non ? tutto....
    non offenderti ma prendila come un mio pensiero personale,
    non ascoltare le dicerie su metodi di paragone da moto 2000,2003 a moto 2006 e via cosi' fino al 2011,stesso paragone varrebbe quando sento persone un po attempate con trascorsi di gare dirmi il "corsarino andava peggio dell 'settebbello ecc ecc )
    e' normale con le migliorie si cerchi l'esasperazione dei motori e delle ciclistiche altrimenti oggi in supersport se efettivamente le moto r6 2000,2003 fassero state + performanti di una 2006 ecc ci correrebbero ancora,invece no' il mondo va avanti insieme al suo decorso!!!!!!
    poi se mi prendi un talento col piaggio zip probabilmente io che sono strafermo mi doppia anche se ho l'r6!
    io ho avuto l'r6 2003 la prima ad ignezione e telaio nero,e ti posso giurare che dopo che ho preso l'r6 06 ho detto ma che cesso era l'r6 03,in tutto meno cv gnente frezzione antisaltellamento forcelle rovesciate contro tradizionali ecc ecc
    questo non prenderla o prendetela come una critica ma solo una piccola precisazione personale vissuta personalmente ciao

    Comment


    • Font Size
      #32
      certo hai anche ragione...ma uno che inzia ad andare in pista una R6 "nuova"....la sfrutta si e non il 60 % del potenziale......
      invece iniziando con una moto piu facile magari gira cmq benino e la sfrutta un po di piu....poi quando uno incomicia a capire qualcosa puo prendersi anche un moto molto piu performante.....

      secondo me si deve fare un po passo per volta.....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by turboazeta View Post
        io dico solo una cosa....io ho portato la mia moto a fare le sospensioni da un noto "sospensionista"( spero di aver scritto correttamente)....

        lui lavora per la sbk....ed ha lavorato per anni con le R6 con il team lorenzini....e prima ancora faceva il pilota in supersport 600.....anni circa 2000 giu di li..

        mi ha detto semplicemente che per cominciare le r6 modello 03 04 ad iniezione sono perfette....come la 05 che ? un gradino piu in alto....dal 2006 in poi devi averne di esperienza per farle andare come si deve......

        sul fatto estetico non ce paragone la r6 nuova ? bellissima....pero l estetica non ? tutto....
        Quoto Le sospensioni sono la cosa pi? importante in assoluto e che fa la differenza tra divertirsi e rompersi le balle perch? la moto non va come dovrebbe

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by turboazeta View Post
          certo hai anche ragione...ma uno che inzia ad andare in pista una R6 "nuova"....la sfrutta si e non il 60 % del potenziale......
          invece iniziando con una moto piu facile magari gira cmq benino e la sfrutta un po di piu....poi quando uno incomicia a capire qualcosa puo prendersi anche un moto molto piu performante.....

          secondo me si deve fare un po passo per volta.....
          giusto anche il tuo pensiero,
          solo che io faREi l'investimento in proiezzione per tenere la moto piu possibile allora opterei per un ferro attuale non datato,poi bisogna vedere l'utilizzo che uno vuol fare ,io sono 4 anni che c'e l'ho l'r6 06 purtroppo facendoci solo 5,6 uscite l'anno va + che bene certo e' che se invece delle uscite fossero 15,20 sarebbe meglio ,si capirebbe maggiormente la moto e si avrebbero piu migliorie ,pero alla fine dai prendiamo quello che viene !
          se il ragazzo per inizziare vul spendere pochissimo allora potrebbe sempre di r6 sto parlando anche i primi modelli tipo 99 con 1000,1200? se la cava
          oppure 7000? se riesce a trovarla una 09.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by turboazeta View Post
            io dico solo una cosa....io ho portato la mia moto a fare le sospensioni da un noto "sospensionista"( spero di aver scritto correttamente)....

            lui lavora per la sbk....ed ha lavorato per anni con le R6 con il team lorenzini....e prima ancora faceva il pilota in supersport 600.....anni circa 2000 giu di li..

            mi ha detto semplicemente che per cominciare le r6 modello 03 04 ad iniezione sono perfette....come la 05 che ? un gradino piu in alto....dal 2006 in poi devi averne di esperienza per farle andare come si deve......

            sul fatto estetico non ce paragone la r6 nuova ? bellissima....pero l estetica non ? tutto....

            E chi sarebbe 'sto noto sospensionista che son di Verona, c'ho giusto un'R6 di Lorenzini e una dritta sulle sospensioni in un prossimo futuro potrebbe venirmi utile? ...'azzie

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Pabloexup View Post
              Allora ? praticamente deciso...e tu sei il primo a cui verr? a smaronare non appena la prendo!

              Ps: ma quelle R6 '06 che avevano avuto problemi di valvole, bronzine...non ricordo...? vero? C'? il rischio? Piuttosto vado di '07 che avranno magari gi? qualche piccola modifica no?
              Vieni vieni.... To aspetto!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by jetpipe View Post
                Vieni vieni.... To aspetto!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Per esperienza personale devo ammettere che in effetti (parliamo di R6 2007 senza modifiche, tranne carena, tubi freno, pastiglie, forcella rifatta ohilins ed eliminazione di tutto l'inutile)dicevo, se non esci di curva sopra i 10.000, ma anche meglio 11.000 ti staccano tutti. Secondo me ? una moto che va guidata sul serio, non devi lasciarti portare. Ha un gran margine e una ciclistica spettacolare anche da originale, per portarla al limite devi essere uno forte. Ad esempio il CBR ? pi? facile ed immediato, la 636 ? comoda e spinge sempre... la R6 invece ? estrema. Piccola, leggera, reattiva e nervosa... un avantreno che incide l'asfalto e un telaio che sente pure se hai mangiato pesante...Ma ti da' un gusto ineguagliabile e la sensazione di avere una moto da corsa.... ovviamente nei limiti!
                  E poi ? bella. La pi? bella 600.
                  Questa ? la mia opinione, ovviamente!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by cibbiere View Post
                    Per esperienza personale devo ammettere che in effetti (parliamo di R6 2007 senza modifiche, tranne carena, tubi freno, pastiglie, forcella rifatta ohilins ed eliminazione di tutto l'inutile)dicevo, se non esci di curva sopra i 10.000, ma anche meglio 11.000 ti staccano tutti. Secondo me ? una moto che va guidata sul serio, non devi lasciarti portare. Ha un gran margine e una ciclistica spettacolare anche da originale, per portarla al limite devi essere uno forte. Ad esempio il CBR ? pi? facile ed immediato, la 636 ? comoda e spinge sempre... la R6 invece ? estrema. Piccola, leggera, reattiva e nervosa... un avantreno che incide l'asfalto e un telaio che sente pure se hai mangiato pesante...Ma ti da' un gusto ineguagliabile e la sensazione di avere una moto da corsa.... ovviamente nei limiti!
                    E poi ? bella. La pi? bella 600.
                    Questa ? la mia opinione, ovviamente!
                    Bravissimo! Peccato che secondo me ? un gran limite quello del motore appuntito! Perch? in ogni pista tocca cambiar rapporti per tenerla con i giri perfetti!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by cibbiere View Post
                      Per esperienza personale devo ammettere che in effetti (parliamo di R6 2007 senza modifiche, tranne carena, tubi freno, pastiglie, forcella rifatta ohilins ed eliminazione di tutto l'inutile)dicevo, se non esci di curva sopra i 10.000, ma anche meglio 11.000 ti staccano tutti. Secondo me ? una moto che va guidata sul serio, non devi lasciarti portare. Ha un gran margine e una ciclistica spettacolare anche da originale, per portarla al limite devi essere uno forte. Ad esempio il CBR ? pi? facile ed immediato, la 636 ? comoda e spinge sempre... la R6 invece ? estrema. Piccola, leggera, reattiva e nervosa... un avantreno che incide l'asfalto e un telaio che sente pure se hai mangiato pesante...Ma ti da' un gusto ineguagliabile e la sensazione di avere una moto da corsa.... ovviamente nei limiti!
                      E poi ? bella. La pi? bella 600.
                      Questa ? la mia opinione, ovviamente!
                      ? quello che intendo io da due pagine......ma forse non sono stato bravo come te a farmi spiegare.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Pabloexup View Post
                        Quoto Le sospensioni sono la cosa pi? importante in assoluto e che fa la differenza tra divertirsi e rompersi le balle perch? la moto non va come dovrebbe
                        io la vedo un poco diversamente....le sospensioni originali per un amatore sono + che ottime....regolate a dovere la moto va dove deve andare solo se TU sai dove deve andare....la percezione della costanza di rendimento durante una gara, a gomme nuove e poi usate ad un pilota puo' solo darla un reparto sospensioni rivisto, in modo piu' o meno drastico....in questo caso un cambio ed un tecnico di sospensioni attento sono doverosi...

                        Io le R6 le ho avute tutte....ed il passaggio dalla R6 2005 alla 2006 e' stato il piu' traumatico....il mio tempo sul giro si era alzato e non andavo piano, te lo garantisco. La R6 2003-2004 andava a mio modo di vedere meglio della 2005, che hanno cambiato solo per accontentare il mercato montando una forcella ed un impianto che le desse un minimo re-styling.

                        La forcella della 2003 2004 meglio si accoppiava al telaio e maggiore era la sensazione di guidabilita'...pero' si sa l'occhio vuole la sua parte...e cosi' nacque la 2005.

                        La 2006 e' tutta un'altra storia...su questa devi entrare forte puntare il gas per mantenere il motore alto e uscire ancor piu' forte....cose che solo un livello di esperienza elevato ti puo' permettere.....

                        La 2008 e' solo un leggerissimo salto in avanti che la rende piu' fruibile al normale utente.

                        Non credere di andar forte con una R6 06 se provieni da una moto "tonda"....devi affinare le armi e rivedere la tua guida...ci metterai un poco ma le soddisfazioni alla lunga sono garantite....

                        di tutte le R6 avute (la 06 la tenni due anni SOLO pista) io non ebbi mai un problema....e la mia e' ancora qui sul forum che gira!

                        Ci sto ancora pensando....forse a dicembre ne vendo una delle mie 08 !

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          io ho venduto da poco la mia R6 06, penso che per quanto l'ho data via sia una moto eccellente, ma eccellente davvero per divertirsi in pista!

                          io dico una qualsiasi dalla 06 in poi!




                          jet ma sei tornato gia'?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            io dico che se il gas non lo dai........giri piano sia con la '99 che con la '09
                            se il gas lo dai.......con la '99 metti dietro le '09.
                            io girai con la '03-'04 e mi trovai bene....i tempi sono ancora di tutto rispetto nonostante l'evoluzione INCREDEBILE delle gomme

                            ora, guarda quanti soldini hai in tasca....e compra la moto

                            tutto questo, e' solo il mio umile punto di vista

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              io dico che se il gas non lo dai........giri piano sia con la '99 che con la '09
                              se il gas lo dai.......con la '99 metti dietro le '09.
                              io girai con la '03-'04 e mi trovai bene....i tempi sono ancora di tutto rispetto nonostante l'evoluzione INCREDEBILE delle gomme

                              ora, guarda quanti soldini hai in tasca....e compra la moto

                              tutto questo, e' solo il mio umile punto di vista
                              Vangelo

                              Interessante invece il parere di Jet sulla '03/'04 rispetto alla '05!...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                io la '05 non l'ho mai provata, come anche le successive...quindi non ho termini di paragone
                                pero' tutto puo' essere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X