Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse R1...di quale anno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forse R1...di quale anno?

    Ciao ragazzi, mi sta tornando la scimmia per la stradale (la prossima primavera), che ovviamente abbinerei allo scooterone che uso quotidianamente per lavoro. L'R1 ? sempre stata la mia passione, in passato ho avuto parecchie stradali ma mai una R1 (la sorella minore R6 del 99 s?).
    Non so nemmeno quando la userei e se la userei perch? tra lavoro allenamenti, hobby, moglie e famiglia di tempo non ne resta, per? magari qualche giretto ci scappa.

    Ovviamente del nuovo non se ne parla, non vorrei spendere troppo per qualcosa che userei poco o niente. Mi piacciono i modelli vecchi, addirittura il primo o quello a iniezione (quello col led in condo al codone).
    Cosa ne pensate per un utilizzo stradale? Magari un giretto ogni tanto ai passi o in montagna? Problemi di tali modelli?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Pramuk View Post
    Ciao ragazzi, mi sta tornando la scimmia per la stradale (la prossima primavera), che ovviamente abbinerei allo scooterone che uso quotidianamente per lavoro. L'R1 ? sempre stata la mia passione, in passato ho avuto parecchie stradali ma mai una R1 (la sorella minore R6 del 99 s?).
    Non so nemmeno quando la userei e se la userei perch? tra lavoro allenamenti, hobby, moglie e famiglia di tempo non ne resta, per? magari qualche giretto ci scappa.

    Ovviamente del nuovo non se ne parla, non vorrei spendere troppo per qualcosa che userei poco o niente. Mi piacciono i modelli vecchi, addirittura il primo o quello a iniezione (quello col led in condo al codone).
    Cosa ne pensate per un utilizzo stradale? Magari un giretto ogni tanto ai passi o in montagna? Problemi di tali modelli?

    io prenderei una 2004.......massimo massimo una 2003...ma ? il modello precedente

    Comment


    • Font Size
      #3
      2006 ad occhi chiusi, ma potendo una 2007

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pramuk View Post
        Ciao ragazzi, mi sta tornando la scimmia per la stradale (la prossima primavera), che ovviamente abbinerei allo scooterone che uso quotidianamente per lavoro. L'R1 ? sempre stata la mia passione, in passato ho avuto parecchie stradali ma mai una R1 (la sorella minore R6 del 99 s?).
        Non so nemmeno quando la userei e se la userei perch? tra lavoro allenamenti, hobby, moglie e famiglia di tempo non ne resta, per? magari qualche giretto ci scappa.

        Ovviamente del nuovo non se ne parla, non vorrei spendere troppo per qualcosa che userei poco o niente. Mi piacciono i modelli vecchi, addirittura il primo o quello a iniezione (quello col led in condo al codone).
        Cosa ne pensate per un utilizzo stradale? Magari un giretto ogni tanto ai passi o in montagna? Problemi di tali modelli?
        gran bella moto, il 2003 lo trovo a prezzi da saldo e si dice che per strada sia una delle migliori

        Comment


        • Font Size
          #5
          da quello che hai scritto te, a mio avviso fa al caso tuo proprio l'R1 02/03 perch? la trovi a poco ed ? un'ottima moto per l'uso stradale ed ? facile che non sia stata usata in pista etc etc... la 04 ? gi? pi? difficile da trovare usata in buone condizioni e per me ? ha fin troppi cavalli e tira dagli 8.000 giri in su....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tranne l'ultima a scoppi irregolari (che cmq ? fuori budget) le ho provate tutte.
            Quella che mi ha deluso di pi? ? stata la 05-06, bellissima di linea ma il motore di stradale non ha nulla. In basso sembra una 600, ok in alto va forte ma non ? ci? che cerco. Poi anche come guida, boh, non ho trovato feeling.
            La migliore su strada mi ? parsa la prima versione ad iniezione, quella col led dietro, corposa gi? da basso, va forte a tutti i regimi. La mia preferita ? comunque la versione a carburatori, il problema ? per? trovarle messe bene perch? gli anni sono tanti e le hanno viste tutte.

            Per adesso metto un budget di 3mila euro, che visti i tempi che corrono si prende della bella robetta. Poi sono di ampie vedute, mi piace yamaha ma se trovo occasioni posso passare alla concorrenza

            Comment


            • Font Size
              #7
              come linea prenderei una 2004/2006......come potenza di motore l' ultima R1 ? un mostro.....

              forse un buon compromesso potrebbe essere la 2007/08.......

              Comment


              • Font Size
                #8
                2008 ..........parola di peppo russo ,uno a caso .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho avuto la 99 la 01 la 06 la 09 la scoppi irregolari non l'ho provata, la 03 telaio nero e cul@ squadrato l'ho provata qualche volta in montagna e mi ? anche piaciuta come erogazione a dirti il vero, forse x strada pu? ricadere li la tua scelta...ma esteticamente ? quella che mi piace meno..x? questo ? soggettivo. La 99 ? quella con cui mi son divertito di + e ancora adesso quando ne vedo una passare mi volto a guardarla, da rivedere un po' le sospensioni ma spettacolare, solo che se messa bene ti sparano 5000 euro come quella di subito.it
                  La 06 bella filante esteticamente ha un gran motore li sopra ma sotto...quindi x strada lascierei stare senza contare i problemini che ha dato alle valvole anche se solo in alcuni casi...la 09 l'ho avuta blu cerchi oro, bellissima, e va forte ovunque xci? te la consiglierei ad occhi chiusi, tanto armai anche il discorso che moriva in scalata xch? non reggeva il minimo ? stato sistemato su tutte regolando il tps, fatto anche sulla mia da nuova, solo che 6 fuori budget..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DAXENOX View Post
                    2008 ..........parola di peppo russo ,uno a caso .
                    Ovviamente:gaen:

                    Originally posted by Vipera77 View Post
                    come linea prenderei una 2004/2006......come potenza di motore l' ultima R1 ? un mostro.....

                    forse un buon compromesso potrebbe essere la 2007/08.......
                    L'ultima r1 ? mostro de ghe?

                    La 07/08 ? n? fionda

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si ma vorrei stare sotto i 4mila, quindi o prima serie oppure quella col culo quadrato e il led, sicuramente la migliore per me, un po' meno bella ma tanta sostanza a prezzi da saldo.
                      Oppure vado direttamente sulla 05/06 alzando un po' il budget, gi? con 5.500 dalle mie parti trovi roba seminuova. Esteticamente bellissima ma il motore mi ha davvero deluso in basso. Magari accorciando un po' il rapporto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pramuk View Post
                        Si ma vorrei stare sotto i 4mila, quindi o prima serie oppure quella col culo quadrato e il led, sicuramente la migliore per me, un po' meno bella ma tanta sostanza a prezzi da saldo.
                        Oppure vado direttamente sulla 05/06 alzando un po' il budget, gi? con 5.500 dalle mie parti trovi roba seminuova. Esteticamente bellissima ma il motore mi ha davvero deluso in basso. Magari accorciando un po' il rapporto...
                        4000 R1 04, ma se per strada R1 03

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Come gi? detto per uso stradale la '04/'06 ha un erogazione abbastanza appuntita per essere un mille quindi pi? adatta alla pista che alla strada...telaisticamente superiore al modello precedente ma troppo "prestante" come motore per un utilizzo di tutti i giorni...

                          Io ho avuto la bellezza di 3 R1 '02 ('02/'03 ? l'annata in cui ? stata prodotta) e mi son sempre divertito come un matto: l'erogazione ? corposissima ma vellutata e senza buchi e soprattutto 0 problemi se non il solito cambio legnoso Yamaha ma se hai memoria dell'R6 '99 quello ti sembrer? un burro .

                          Se ne trovi una messa bene ? consigliatissima...rapporto bellezza/prestazioni/prezzo difficilmente battibile

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pramuk View Post
                            Si ma vorrei stare sotto i 4mila, quindi o prima serie oppure quella col culo quadrato e il led, sicuramente la migliore per me, un po' meno bella ma tanta sostanza a prezzi da saldo.
                            Oppure vado direttamente sulla 05/06 alzando un po' il budget, gi? con 5.500 dalle mie parti trovi roba seminuova. Esteticamente bellissima ma il motore mi ha davvero deluso in basso. Magari accorciando un po' il rapporto...
                            la mia 06 blu con gli akra l'ho venduta a primavera 2010 a un ragazzo che abita dalle mie parti ma non l'ha mai adoperata, anzi l'ha comprata senza provarla poi ho capito il xch?: pensati che gliel'ho portata a casa xch? non aveva nemmeno la patente
                            Adesso si ? pure sposato e mi ha detto che vorrebbe darla via...se sei interessato mandami pm che recupero il suo cel e te lo mando

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io prenderei una 98...
                              e semmai quella che dici, la 2002-2003 con codone alla enterprise..

                              dal 2004 in poi, per carit?, belle ed efficaci.. ma per usarla solo in strada, tanto vale spender meno se ti piace la linea

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X