Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pinze passo 108

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pinze passo 108

    salve a tutti ho una r1 08 ed ho acquistato da poco delle forcelle ohlins e perci? dovro sostituire le mie pinze originali passo 135 con delle altre passo 108 e adesso non sop se montare delle pinze originali dei modelli 04 06 (che mi dicono non siano il top rispetto alle mie originali) oppure e qui arriva il bello montare delle pinze aftermarket per? l'offerta ? molto ampia e scegliere un prodotto ottimo senza spendere cifre da capogiro ? un bel problema c'? qualcuno che ha fatto questa modifica (sicuramente si) e sa dirmi che cosa ha montato e come si ? trovato e se c'? qualcuno che vende materiale usato? grazie

  • Font Size
    #2
    cambiare le tue per mettere quelle del 2005-06 .... uhmmmmm nn ? un gran miglioramento.

    Sul passo 108 nell usato trovi decisamente meno.
    Se metti due piedini con passo 100 invece hai molta pi? scelta anche sull usato visto che tutte le europee montano passo 100 e spesso trovi pinze ottime a prezzi davvero interessanti.

    Sul nuovo di certo l aftermarket.... ? costoso.
    Io con un p? di pazienza e sbattendomi sull usato (BUONO!) sono riuscito a farmi tutto l impianto Discacciati - Pinza-Tubi-Dischi-Pinze - certo non nuovo altrimenti non mi sarebbero bastati 2000 euro. Ma con un p? di tempo e pazienza le cose si trovano, ora poi con l arrivo dell autunno-inverno anche di pi?.

    Tieni presente l opzione se sei ancora in tempo del piedino con pinza da 100 c'? davvero molta pi? opportunit? e disponibilit? di trovare Brembo e similari a prezzi molto concorrenziali.

    Ciaooo

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh ma se ha gi? acquistato le ohlins col piedino 108.... gli conviene cercare la pinza da 108...
      Trovi le discacciati da 108.. ma anche le brembo da 108 anche se costano di pi?....

      Comment


      • Font Size
        #4
        pinze passo 108

        Originally posted by narde70 View Post
        salve a tutti ho una r1 08 ed ho acquistato da poco delle forcelle ohlins e perci? dovro sostituire le mie pinze originali passo 135 con delle altre passo 108 e adesso non sop se montare delle pinze originali dei modelli 04 06 (che mi dicono non siano il top rispetto alle mie originali) oppure e qui arriva il bello montare delle pinze aftermarket per? l'offerta ? molto ampia e scegliere un prodotto ottimo senza spendere cifre da capogiro ? un bel problema c'? qualcuno che ha fatto questa modifica (sicuramente si) e sa dirmi che cosa ha montato e come si ? trovato e se c'? qualcuno che vende materiale usato? grazie
        Ciao, metti tranquillamente delle pinze yamaha mod. 04/06, sono monoblocco e vanno un sacco bene! Io ho fatto questa modifica sul Suzuki 1000 K7 in quanto le originali sono delle Tokiko biblocco e la differenza l'ho sentita eccome! Se poi fai solo pista monta delle pasticche SBS dual-carbon, sentirai che roba quando sono belle calde! Olio freni Castrol Super DOT4 senza andare a olii stratosferici che per giunta sono molto igroscopici ed andrebbero quindi cambiati molto spesso! Nel forum spesso si trovano a 100 euro o poco piu' oppure guarda su ebay, spesso ci stanno. Ciao.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by abezze View Post
          beh ma se ha gi? acquistato le ohlins col piedino 108.... gli conviene cercare la pinza da 108...
          Trovi le discacciati da 108.. ma anche le brembo da 108 anche se costano di pi?....
          sorry avevo letto velocemente e nn avevo letto che ha GIA' acquistato!!

          beh sul 108 come sul 100 c'? tutto sul nuovo...
          su brembo hai pi? scelta a partir da 600 euro x le M4 monoblocco fino a 2000 (e pi?!) per altri modelli. (P4 CNC, P4 CNC monoblocco, GP4......)
          Discacciati non fa monoblocco ma solo ricavate dal pieno e un solo medello che normale sei sui 1000 e con i pistoni in titanio sui 1200.

          Avevo travisato e considerando non avesse ancora acquistato il passo 100 di media offre pi? chance sull usato tutto li...

          Sicuramente spendere per un amatore migliaia di euro per tutto l impianto nuovo va molto valutato, sopratutto se necessario !!! ;-)
          Anche perch? secondo me ? tutto abbastanza correlato.... ha poco senso per me comprare dell P4 CNC e farle lavorare su duschi da 4mm originali e con pompa di serie .....indi valuta bene quanto PUOI e VUOI spendere... senn? come ha osservato dopo monta su consiglio di chi l ha fatto e lo sa pinze di serie di un modello precedente con ottime pastiglie e avrai gi? un buon risultato.

          ;-)

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche io sono del parere, che magari provi le pinze della 04-06 che trovi a poco, io le ho appena vendute a 80€ ci metti 2 pastiglie zcoo e vai, poi vedi se non ? abbastanza magari prendi delle pinze brembo o discacciati !
            ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              pinze passo 108

              Originally posted by kindly View Post
              anche io sono del parere, che magari provi le pinze della 04-06 che trovi a poco, io le ho appena vendute a 80? ci metti 2 pastiglie zcoo e vai, poi vedi se non ? abbastanza magari prendi delle pinze brembo o discacciati !
              ciao
              Ciao, anch'io all'inizio quando uscirono ero un accanito sostenitore delle ZCOO(per carita', non le voglio denigrare!) pero' dopo quando erano al 50% iniziavano delle fastidiose vibrazioni nelle staccare forti! Dopo provai le SBS sinterizzate ed infine le Braking P1, le prime buone anche dopo numerose staccate, le seconde semplicemente fantastiche: anche dopo un'ora di pista la leva del freno rimaneva sempre la solito posto. Alla fine facendo solo pista sul 1000 K7 uso le SBS Dual-Carbon(piu' sono calde e meglio frenano!) e sull'R1 07 uso misto strada-pista tengo le SBS sinterizzate. Mi hanno detto che le migliori in assoluto, meno che nel prezzo, sono le Brembo Z04, che tuttavia hanno una durata lunghissima(ecco perche' le fanno pagare tanto!).
              Un consiglio: metti su pinze R1 04/06, tubi in treccia, olio Castrol super DOT 4, buone pasticche: come pompa freno mi sono sempre trovato bene con Discacciati, le Brembo le trovo sinceramente valide si', ma un po' spugnose anche dopo accurati spurghi. Vedi un po' te! Lamps

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie a tutti ho ricevuto ottimi consigli ma nel frattempo sono andato avanti un mio amico ha da poco sostituito le pinze sul suo gsxr 1000 k10 le tokico (monoblocco o ricavate dal pieno non lo so) e sto montando quelle che a parere del mio meccanico vanno benissimo cosi potr? provare queste benedette ohlins e in seguito decidere se montare delle discacciati o altro oppure se vanno bene mi potrei tenere anche le tokico chiss? cosi posso dirottare 1000 euri su altro.per essere chiaro anchio penso che spendere delle cifre folli su alcuni accessori non ci faccia migliorare i nostri tempi in pista cosi tanto da giustificare la spesa infatti ho gi? montato tubi in treccia pompa radiale braking dischi alth da 320 e cerchi marchesini e fra tutte queste modifiche sulla ciclistica l'unica che mi ha portato dei benefici evidenti sono i cerchi ma non cosi tanto da farmi abbassare i miei tempi in maniera eclatante.perci? se le tokico funzionano bene w le tokico

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by narde70 View Post
                  grazie a tutti ho ricevuto ottimi consigli ma nel frattempo sono andato avanti un mio amico ha da poco sostituito le pinze sul suo gsxr 1000 k10 le tokico (monoblocco o ricavate dal pieno non lo so) e sto montando quelle che a parere del mio meccanico vanno benissimo cosi potr? provare queste benedette ohlins e in seguito decidere se montare delle discacciati o altro oppure se vanno bene mi potrei tenere anche le tokico chiss? cosi posso dirottare 1000 euri su altro.per essere chiaro anchio penso che spendere delle cifre folli su alcuni accessori non ci faccia migliorare i nostri tempi in pista cosi tanto da giustificare la spesa infatti ho gi? montato tubi in treccia pompa radiale braking dischi alth da 320 e cerchi marchesini e fra tutte queste modifiche sulla ciclistica l'unica che mi ha portato dei benefici evidenti sono i cerchi ma non cosi tanto da farmi abbassare i miei tempi in maniera eclatante.perci? se le tokico funzionano bene w le tokico
                  le forcelle so di chi erano, cmq x abbassare i tempi frena meno

                  apparte gi scherzi x abbassare i tempi bisogna vincere dele paure interne a noi stessi, cmq i cerchi,freni e cose + perfomanti aiutano ,danno + sicurezza e aumentano i margini ,un saluto

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X