Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

minimo r1 2007 ma possibile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    minimo r1 2007 ma possibile

    che su decine e decine di post letti su mille forum, nessuno sia riuscito a capire perch? l'r1 2007/2008 (e pure l'r6) si spenga a caldo tirando la frizione oppure abbia un minimo cosi ballerino?

    tutta originale, mi si ? spenta 3/4 volte, decido allora di svitare le viti di mezzo giro come consigliato da Beppe Russo, ma il minimo non cambia di nulla, in compenso diventa molto irregolare e mi si spegne di continuo, allora provo un giro, e fatica pure ad accendersi...
    rimetto tutto come prima e mi accorgo che il terzo cilindro a sx da dietro ha la vite tutta avvitata(insomma era a fondo corsa) le altre vista la posizione non ho tentato.

    I valori di co sono a 0 come tutti, i valori delle due tps sono ok....

    Ora provo anche a caricar la batteria, che sia quella che si ? cimita?

    ma possibile che la yamaha non abbia detto nulla in merito?

    che due balle dovr? portarla a vedere da qualcuno qui a torino, ma con i cani che ci sono in giro temo....

  • Font Size
    #2
    ......generalmente ? la batteria. Avvitare e svitare viti non serve a nulla.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Time_Bandit View Post
      ......generalmente ? la batteria. Avvitare e svitare viti non serve a nulla.
      il problema ? che sull'argomanto si sono appunto sentite 4/5 teorie, tra cui la batteria, con altrettante smentite e nessun dato certo.

      possibile che uno rischia di ammazzarsi per una batteria scarica?
      e se cosi fosse perch? in quasi tutti i casi svitando le 4 viti le persone hanno risolto?

      p.s.
      una curiosit?, aumentare il co di qualche punto ? 'come' chiudere le famose 4 viti?

      Comment


      • Font Size
        #4
        io il problema lo risolsi con la tecnica di russo (svitare le viti dei corpi farfallati).
        ora il minimo lo tiene bene, per? a freddo il minimo ? ballerino cmq

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Oma-R View Post
          io il problema lo risolsi con la tecnica di russo (svitare le viti dei corpi farfallati).
          ora il minimo lo tiene bene, per? a freddo il minimo ? ballerino cmq
          difatti ci confidavo parecchio, purtroppo la situazione ? peggiorata e mi si spegneva molto di pi?....

          qualcuno ha idea di quale sia la vite 'master' di cui parla il manuale? pare ce ne sia una che non va toccata sulla quale gli altri cilindri vengono regolati...
          parla di segno bianco, ma io in quella posizione infame non vedo nulla.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ConteMaf View Post
            il problema ? che sull'argomanto si sono appunto sentite 4/5 teorie, tra cui la batteria, con altrettante smentite e nessun dato certo.

            possibile che uno rischia di ammazzarsi per una batteria scarica?
            e se cosi fosse perch? in quasi tutti i casi svitando le 4 viti le persone hanno risolto?

            p.s.
            una curiosit?, aumentare il co di qualche punto ? 'come' chiudere le famose 4 viti?
            Io posso dirti solo che ho avuto un paio di amici-clienti con questo problema (moto che si spegne per esempio scalando per fermarsi a uno stop) e ho risolto con la batteria nuova.
            Come ho gi? detto in altri post oggi con l'elettronica che c'? nelle moto lo stato della batteria ? determinante..... basti pensare che nel manuale del TMAX c'? scritto prima di affrontare certi problemi di controllare lo stato di carica della batteria che deve fare 12.8 o 12.9 ...... se ? 12.7 caricare la batteria ....non so se mi spiego.

            A un altra invece ho dovuto sostituire gli iniettori (2 volte) perch? perdevano e facevano riempire il motore.

            Aumentando il valore del co ingrassi... chiudendo le viti smagrisci.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ConteMaf View Post
              difatti ci confidavo parecchio, purtroppo la situazione ? peggiorata e mi si spegneva molto di pi?....

              qualcuno ha idea di quale sia la vite 'master' di cui parla il manuale? pare ce ne sia una che non va toccata sulla quale gli altri cilindri vengono regolati...
              parla di segno bianco, ma io in quella posizione infame non vedo nulla.
              La vite master ? quella che contraddistingue il cilindro con la depressione pi? bassa... ma il problema cmq non si pone visto che una volta installato il vacuometro qual'? il cilindro da utilizzare come riferimento lo si legge subito.
              E' importante non discostarsi dal valore di depressione consigliato in quanto poi la centralina ? su questi parametri base che fa tutti i suoi calcoli.

              Comment


              • Font Size
                #8
                A questo punto carico la batteria, anche se mi viene da pensare che se da problemi simili sia ciucca...

                il fatto invece di aver toccato le famose 4 viti mi sa che per sicurezza mi tocca portarla a vedere, anche se di meccanici seri a torino e dintorni non ne conosco....

                e il tps magari difettoso?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Oma-R View Post
                  io il problema lo risolsi con la tecnica di russo (svitare le viti dei corpi farfallati).
                  ora il minimo lo tiene bene, per? a freddo il minimo ? ballerino cmq
                  Quoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ConteMaf View Post
                    A questo punto carico la batteria, anche se mi viene da pensare che se da problemi simili sia ciucca...

                    il fatto invece di aver toccato le famose 4 viti mi sa che per sicurezza mi tocca portarla a vedere, anche se di meccanici seri a torino e dintorni non ne conosco....

                    e il tps magari difettoso?
                    Tutto pu? essere.... il TPS ? regolabile con facilit?, sia quello manuale che quello elettronico.
                    Alle volte basta spostarlo di un punto per vedere qualche miglioramento/peggioramento.
                    Sfortunatamente come avrai gi? capito si deve andare un po' per tentativi, e i tentativi generalmente anche a livello di ora lavorative hanno un costo non proprio irrisorio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Oma-R View Post
                      io il problema lo risolsi con la tecnica di russo (svitare le viti dei corpi farfallati).
                      ora il minimo lo tiene bene, per? a freddo il minimo ? ballerino cmq
                      anche io l?avevo risolto cos?
                      ma da allora la moto scoppietta parecchi in rilascio dai 7.000 ai 5.000 giri

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi sono fatto prestare una batteria, al minimo in garage non si spegne pi?, anche se risulta sempre molto instabile il minimo. Spero solo che non si spenga pi? in movimento. Oramai ho l'ansia

                        send by galaxy phone

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X