Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' l'ora di cambiare le pasticche del freno... consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E' l'ora di cambiare le pasticche del freno... consigli?

    Ciao ragazzi,

    devo cambiare le pasticche dei freni anteriori sulla mia r1 2007, che mi consigliate? Faccio una pistata al mese e la moto la uso anche per qualche uscita domenicale. Che mi consigliate? ZCOO oppure brembo RC? Le brembo rosse le avevo sulla mia vecchia RSV 1000 Factory e devo dire che mi ci ero trovato molto bene..che dite?

    Marco

  • Font Size
    #2
    Sulla mia ho usato le SC (quelle grigie) e mi sono trovato benissimo. Le RC e le ZCOO sono solo pista perch? lavorano a temperature piu' alte.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok, le SC le avevo montate sul gsxr ... non mi erano sembrate male anzi. Ora vedo che tutti montano ste zcoo e appunto volevo capire un po' se chi le monta ci fa anche strada o meno.

      Marco

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io adesso monto le RC ma se possono andar bene in strada sinceramente non so dirti; dalla mia esperienza, in pista quando si scaldano frenano veramente forte ma mi sembrano meno modulabili delle SC. Le ZCOO non l' ho mai provate ma da quello che ho sentito sono ancora piu' race rispetto alle RC, quindi non so quanto possano essere utili in strada. Comunque speriamo che ti risponda qualcuno che l' ha provate in strada almeno hai una valutazione precisa. Spero di esserti stato utile. Ciao.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alexs View Post
          Sulla mia ho usato le SC (quelle grigie) e mi sono trovato benissimo. Le RC e le ZCOO sono solo pista perch? lavorano a temperature piu' alte.
          Le ZCOO le uso in strada non ? vero che sono solo per la pista.. diciamo che quando le mandi in temperatura devi avere buone gomme perch? sono molto efficaci

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho sempre usato brembo tutte le mescole, ma da 5 mesi ho montato zcoo ? un'altro pianeta, anche la prima frenata ? strabiliante, e vanno benissimo anche in strada perch? il coefficiente di frenata ? uguale da 0 a 700 gradi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sav View Post
              ho sempre usato brembo tutte le mescole, ma da 5 mesi ho montato zcoo ? un'altro pianeta, anche la prima frenata ? strabiliante, e vanno benissimo anche in strada perch? il coefficiente di frenata ? uguale da 0 a 700 gradi
              mi sa di un po' improbabile la cosa..ma le prover? allora.

              Marco

              Comment


              • Font Size
                #8
                se vuoi le zcoo te le do io seminuove

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mandami un pvt che mi interessano

                  Marco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sav View Post
                    ... il coefficiente di frenata ? uguale da 0 a 700 gradi
                    La frenata ? sempre uguale perch? in strada non ragguingono la temperatura per la quale sono costruite e quindi lavorano sempre fredde! Anche per le gomme ? la stessa cosa. Se vai in strada devi prendere prodotti stradali e viceversa per la pista. Se fai strada/pista devi trovare un compromesso perch? non esiste una gomma o una pasticca che va forte dappertutto! Senn? sarebbe troppo facile! Questa nostra passione ? molto influenzata dalle temperature!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alexs View Post
                      La frenata ? sempre uguale perch? in strada non ragguingono la temperatura per la quale sono costruite e quindi lavorano sempre fredde! Anche per le gomme ? la stessa cosa. Se vai in strada devi prendere prodotti stradali e viceversa per la pista. Se fai strada/pista devi trovare un compromesso perch? non esiste una gomma o una pasticca che va forte dappertutto! Senn? sarebbe troppo facile! Questa nostra passione ? molto influenzata dalle temperature!
                      questo ? un discorso pi? sensato sicuramente

                      Sisi lo so bene ... infatti la tentazione (visto che ho due treni di cerchi) ? prendere anche due kit di pastiglie, uno per la strada e uno per la pista... ? il portafoglio che piange!!!

                      Marco

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alexs View Post
                        La frenata ? sempre uguale perch? in strada non ragguingono la temperatura per la quale sono costruite e quindi lavorano sempre fredde! Anche per le gomme ? la stessa cosa. Se vai in strada devi prendere prodotti stradali e viceversa per la pista. Se fai strada/pista devi trovare un compromesso perch? non esiste una gomma o una pasticca che va forte dappertutto! Senn? sarebbe troppo facile! Questa nostra passione ? molto influenzata dalle temperature!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X