Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 2008 troppo rumorosa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

r6 2008 troppo rumorosa

Buongiorno,
    oggi sono andato a Lombardore.
    Non ? la prima volta che ci vado, ma dopo i primi giri, quando ho iniziato a tirare la seconda (li non se ne usano altre), mi sono visto la bandiera nera.

Il tipo mi ha detto che facevo troppo rumore: ben 87 dB (???).
    Ha provato a togliere il silenziatore per metterne uno dei suoi, ma non ? riuscito a svitare la vite (? dalla parte del forcellone) e cos? me ne sono venuto via. Per fortuna non avevo convalidato il secondo turno.
    La moto ? una r6 del 2008 con scarico completo Akrapovic.
    La mia sensazione ? che il rumore provenga da davanti, dato che gi? avevo girato la settimana scorsa e avevo avuto male alle orecchie per tutto il giorno dopo.
    Volevo sapere se ? successo qualcosa di simile ad altri e se ci sono rimedi.

• Font Size
    Originally posted by GuidoPiano View Post
    Buongiorno,
    oggi sono andato a Lombardore.
    Non ? la prima volta che ci vado, ma dopo i primi giri, quando ho iniziato a tirare la seconda (li non se ne usano altre), mi sono visto la bandiera nera.

Il tipo mi ha detto che facevo troppo rumore: ben 87 dB (???).
    Ha provato a togliere il silenziatore per metterne uno dei suoi, ma non ? riuscito a svitare la vite (? dalla parte del forcellone) e cos? me ne sono venuto via. Per fortuna non avevo convalidato il secondo turno.
    La moto ? una r6 del 2008 con scarico completo Akrapovic.
    La mia sensazione ? che il rumore provenga da davanti, dato che gi? avevo girato la settimana scorsa e avevo avuto male alle orecchie per tutto il giorno dopo.
    Volevo sapere se ? successo qualcosa di simile ad altri e se ci sono rimedi.
    non ti vorrei dire una cazzata ma la mia originale ha scritto sul telaio che a 7000 giri o gi? di l? segna 90 db...
    Non ? che hai capito male?

Comment

• Font Size
      Ho capito bene perch? avevo ancora la telecamera accesa e l'ho risentito.
      Ha detto proprio 87.
      Ho guardato sulla carta di circolazione e c'? scritto (U.1) 98 (U.2) 7250
      ? questa l'indicazione della rumorosit??
      Ho guardato sul sito http://www.autodromolombardore.it/ ma non ho trovato niente sul rumore.

Comment

• Font Size
        Ti avr? detto 87 db ma alla distanza a cui la misurava lui.
        Sul libretto i Db sono riferiti alla distanza di un metro.

Cambiare il fonoassorbente ?
        Last edited by abezze; 29-07-11, 12:18.

Comment

• Font Size
          Il fonoassorbente sarebbe il materiale nella marmitta?
          Si pu? aprire e cambiarlo?
          ? un materiale deperibile?
          Avevo comprato lo scarico nuovo e adesso ha 11000 km circa.

Comment

• Font Size
            dopo 11000km sicuramente dentro non avrai piu nulla!!!!!!
            Comunque r6 fa parecchio rumore anche con lo scarico originale, la mia a leluc provato con fonometro sforavo la soglia max(mi pare 95db)

Comment

• Font Size
              Cio?, dovrei cambiare marmitta ogni anno?
              A me sembra che da originale facesse addirittura pi? rumore di adesso.

Comment

• Font Size
                io cambierei pista uahahahah cn scarico akra sei a 103 105

Comment

• Font Size
                  Originally posted by abezze View Post
                  Ti avr? detto 87 db ma alla distanza a cui la misurava lui.
                  Sul libretto i Db sono riferiti alla distanza di un metro.

Cambiare il fonoassorbente ?
                  ...o cambiare il babbo che misura i db a lombardore?

Comment

• Font Size
                    Cio?, dovrei cambiare marmitta ogni anno?
                    A me sembra che da originale facesse addirittura pi? rumore di adesso.
                    Devi cambiare il fonoassorbente aprendo la marmitta, devi forare i rivetti col trapano e smontare il terminale. Poi con la rivettatrice con i rivetti giusti lo richiudi.
                    Si direi che ogni 5000 km almeno sarebbe da fare...
                    IL fonoassorbente lo trovi da qualsiasi ricambista o negozio accessori moto. Anche online puoi trovare anche quello originale akrapovic ma vanno bene tutti...

Comment

• Font Size
                      Dunque: questa ? stata la risposta della Akrapovic:
                      vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv vvvvvvvvvvvvvv
                      Buongiorno

Che le prestazioni dello scarico diminuiscano non credo ma che aumenta il
                      rumore accade per la lana che finisce e dovrebbe essere sostituita

Distinti saluti
                      ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^
                      Oggi sono andato a vedere dal meccanico e mi ha detto che secondo lui cambierebbe poco o niente e di cambiare pista che per com'? Lombardore girerei pi? veloce in cortile.
                      Prover? a cercare il materiale e cambiarlo da solo.

Purtroppo ? da diversi anni che ogni tanto salta fuori qualche assessore in cerca di propaganda che dice di voler chiudere la pista perch? disturberebbe il vicino cimitero e due o tre villette sulle colline.

Ora andrei a Castelletto di Branduzzo e vorrei andare una o due volte a Franciacorta, ma la spesa sarebbe decisamente superiore. Non vorrei che anche li mi fermassero dopo dieci minuti, quando magari ho speso 250 ? tra pista, furgone, benzina e autostrada.

Comment

• Font Size
                        Dunque: questa ? stata la risposta della Akrapovic:
                        vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv vvvvvvvvvvvvvv
                        Buongiorno

Che le prestazioni dello scarico diminuiscano non credo ma che aumenta il
                        rumore accade per la lana che finisce e dovrebbe essere sostituita

Distinti saluti
                        ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

A parte l'italiano un p? incerto devo dire che ? la prima volta che sento una cosa simile...e cmq la differenza fra uno scarico con lana nuova o vecchia deve essere minimo.

Ora andrei a Castelletto di Branduzzo e vorrei andare una o due volte a Franciacorta, ma la spesa sarebbe decisamente superiore. Non vorrei che anche li mi fermassero dopo dieci minuti, quando magari ho speso 250 ? tra pista, furgone, benzina e autostrada.
                        Beh 250 euro devi ritenerti fortunato.. se vai al mugello quelli sono solo per entrare in pista..

Comment

• Font Size
                          Non ho capito, secondo il tuo meccanico o secondo te con o senza fonoassorbente non cambia niente???

Dopo 11000 Km la lana non ? vecchia, NON C'E' PIU' !

Comment

• Font Size
                            Ha detto che cambierebbe poco. Non so se perch? non avesse voglia di fare il lavoro.
                            Su ebay ho trovato solo questo

Comment

• Font Size
                              Cambiala e vedrai quanto cambia...
                              Secondo me vanno tutte bene...

Comment

X
                              Working...
                              X