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controllo olio r1 2007

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    #1

    controllo olio r1 2007

    ragazzi, dopo aver comprato la moto qualche giorno fa(stupenda), come di consueto cambio olio,filtri,targa,frecce,tamponi,carene,semimanubr i,cazz e mazz ecc....

    ma sul livello olio non mi ci ritrovo per nulla, a moto spenta l'olio ? sopra il max, a moto accesa sotto il minimo.

    il manuale dice 'a caldo' quindi in realt? se a moto calda, la spengo e vedo troppo olio lo tolgo e me ne frego che a moto accesa invece nell'oblo non se ne veda?

    cn le altre jap mai avuto un problema simile, tanto era da spenta tanto lo era da accesa...

    sono tre giorni che tolgo e metto olio per trovare la quadra :1:

    grazie...

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    #2
    Scusami a moto accesa ? normale che sia sotto il minimo perch? ? in circolo....
    L'olio va controllato come prescritto dalla casa, cio? si accende la moto, si fa scaldare un p?, si spegne, poi si aspetta quanto prescritto e si verifica il livello, da fare un pelo sotto il max.
    Comunque se lo fai a freddo non sbagli.

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      #3
      ma si fallo a freddo, scendi nel box togli la moto dai cavalletti e controlla il livello.
      ciao

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        #4
        S? ma da spenta per?.

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          #5
          Originally posted by Rastasicily View Post
          Scusami a moto accesa ? normale che sia sotto il minimo perch? ? in circolo....
          L'olio va controllato come prescritto dalla casa, cio? si accende la moto, si fa scaldare un p?, si spegne, poi si aspetta quanto prescritto e si verifica il livello, da fare un pelo sotto il max.
          Comunque se lo fai a freddo non sbagli.
          Quoto, hai detto tutto.

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            #6
            Teoricamente andrebbe fatta scaldare, attesi 10 minuti e poi controllato il livello.
            Ma fallo pure a freddo, e tieniti poco sotto il Max.

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              #7
              livello olio R1 07

              Originally posted by ConteMaf View Post
              ragazzi, dopo aver comprato la moto qualche giorno fa(stupenda), come di consueto cambio olio,filtri,targa,frecce,tamponi,carene,semimanubr i,cazz e mazz ecc....

              ma sul livello olio non mi ci ritrovo per nulla, a moto spenta l'olio ? sopra il max, a moto accesa sotto il minimo.

              il manuale dice 'a caldo' quindi in realt? se a moto calda, la spengo e vedo troppo olio lo tolgo e me ne frego che a moto accesa invece nell'oblo non se ne veda?

              cn le altre jap mai avuto un problema simile, tanto era da spenta tanto lo era da accesa...

              sono tre giorni che tolgo e metto olio per trovare la quadra :1:

              grazie...
              Ciao, a freddo, ossia dopo una nottata, controlla il livello e guarda che sia a meta' esatta tra il min. ed il max, dopo a caldo l'olio aumenta di volume ed arriva quasi al max.

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                #8
                Originally posted by riki r1 View Post
                Ciao, a freddo, ossia dopo una nottata, controlla il livello e guarda che sia a meta' esatta tra il min. ed il max, dopo a caldo l'olio aumenta di volume ed arriva quasi al max.
                Quoto, l'olio motore (come anche il liquido di raffreddamento) scaldandosi aumenta di volume, quindi i livelli non vanno tenuti al massimo a freddo, ma a met? tra il minimo e il massimo

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